Plauso assistenza Asus

  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

16-09-19 12.14

Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza Asus...a maggio di quest'anno ho aquistato un notebook Asus Vivobook, 2 in uno, con schermo touch che utilizzo per le mie serate di musica. Un bel giorno arriva mio figlio di 7 anni in lacrime dicendomi che mentre lo stava chiudendo si è rotto, vado a vedere, e praticamente lo trovo con il display e la scocca del coperchio semidistrutti. Praticamente inutilizzabile.
Potete immaginare le madonne che son venute giù e il cazziatone che ho potuto fare a mio figlio...il quale comunque mi ripeteva che era successo mentre stava semplicemente abbassando il coperchio.
Lo porto al centro assistenza Asus della mia città dove mi dicono che sicuramente non verrà passato in garanzia e ci vorranno 300/400 euro per ripararlo (è costato 600) e dopo qualche giorno mi dicono che non riescono a trovare i pezzi di ricambio e me lo restituiscono.
Stessa storia con altri 2 centri asus delle città vicine.
Mi sono accorto però che la cerniera dalla parte del disastro era effettivamente bloccata. Faccio l'ultimo tentativo contattando il centro asus online spiegando l'accaduto, mi chiedono le foto del danno...poi mi chiedono di inviargli il computer e, ancora non ci credo, dopo una settimana me lo hanno rispedito completamente riparato. emoemoemo
Grazie Asus.
  • marymia
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  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

17-09-19 07.46

@ chatullo
Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza Asus...a maggio di quest'anno ho aquistato un notebook Asus Vivobook, 2 in uno, con schermo touch che utilizzo per le mie serate di musica. Un bel giorno arriva mio figlio di 7 anni in lacrime dicendomi che mentre lo stava chiudendo si è rotto, vado a vedere, e praticamente lo trovo con il display e la scocca del coperchio semidistrutti. Praticamente inutilizzabile.
Potete immaginare le madonne che son venute giù e il cazziatone che ho potuto fare a mio figlio...il quale comunque mi ripeteva che era successo mentre stava semplicemente abbassando il coperchio.
Lo porto al centro assistenza Asus della mia città dove mi dicono che sicuramente non verrà passato in garanzia e ci vorranno 300/400 euro per ripararlo (è costato 600) e dopo qualche giorno mi dicono che non riescono a trovare i pezzi di ricambio e me lo restituiscono.
Stessa storia con altri 2 centri asus delle città vicine.
Mi sono accorto però che la cerniera dalla parte del disastro era effettivamente bloccata. Faccio l'ultimo tentativo contattando il centro asus online spiegando l'accaduto, mi chiedono le foto del danno...poi mi chiedono di inviargli il computer e, ancora non ci credo, dopo una settimana me lo hanno rispedito completamente riparato. emoemoemo
Grazie Asus.
Sei stato fortunato...emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-09-19 15.50

@ marymia
Sei stato fortunato...emo
Il mio PC HP, costato 1490.00 euro, un giorno, dopo circa 3 anni di intenso utilizzo,
ha fatto una fiammata dalla ventola di raffreddamento laterale si è spento e non si è più
riacceso, ho staccato il disco M.2 e mi sono copiato tutti i dati.
Il PC non era in garanzia ma era coperto da assicurazione costata da mediaword mi sembra
60 euro (non di più, l'abbiamo fatta proprio perchè costava poco).
Spedisco gratuitamente il PC ad HP, che mi manda un corriere con una scatola apposita,
che mi dice che la riparazione costa 270 euro,
i pezzi di ricambio però non saranno disponibili in breve tempo quindi a dir loro non è riparabile.
La signorina gentilissima mi dice che, visto che per colpa loro non possono aggiustare il mio pc,
pagando quella cifra di 270 euro, loro si tengono il mio pc e me ne danno uno nuovo
a scelta tra una lista di 6 modelli a dir loro simili al mio che ovviamente ormai è fuori commercio,
pago le 270 euro e scelgo dalla lista il pc più performante,
un I7 di ottava generazione con 16GB di ram, 500GB SSD,
lettore di impronte digitali, schermo touch screen 4K con stylus,
inoltre ha tutta una serie di funzioni varie inutili tipo multitouch, porte Thunderbolt 3.1 cmq è un top di gamma
ed è segnato sulla lista 1890.00 euro, cioè 400 euro in più di quanto era costato il mio 3 anni prima,
alla fine ho girato la fattura di 270 euro all'assicurazione che mi ha rimborsato
tramite bonifico l'intera cifra!
è la seconda volta che mi succede una cosa del genere con HP, la prima volta ho spedito il PC
ad HP insieme allo scontrino e loro mi hanno fatto un bonifico dell'intera cifra pagata.

Dovrebbe essere questo HP XSpectre
che cmq secondo me non li vale 2000 euro ma al caval donato non si guarda in bocca!
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

17-09-19 16.36

@ fulezone
Il mio PC HP, costato 1490.00 euro, un giorno, dopo circa 3 anni di intenso utilizzo,
ha fatto una fiammata dalla ventola di raffreddamento laterale si è spento e non si è più
riacceso, ho staccato il disco M.2 e mi sono copiato tutti i dati.
Il PC non era in garanzia ma era coperto da assicurazione costata da mediaword mi sembra
60 euro (non di più, l'abbiamo fatta proprio perchè costava poco).
Spedisco gratuitamente il PC ad HP, che mi manda un corriere con una scatola apposita,
che mi dice che la riparazione costa 270 euro,
i pezzi di ricambio però non saranno disponibili in breve tempo quindi a dir loro non è riparabile.
La signorina gentilissima mi dice che, visto che per colpa loro non possono aggiustare il mio pc,
pagando quella cifra di 270 euro, loro si tengono il mio pc e me ne danno uno nuovo
a scelta tra una lista di 6 modelli a dir loro simili al mio che ovviamente ormai è fuori commercio,
pago le 270 euro e scelgo dalla lista il pc più performante,
un I7 di ottava generazione con 16GB di ram, 500GB SSD,
lettore di impronte digitali, schermo touch screen 4K con stylus,
inoltre ha tutta una serie di funzioni varie inutili tipo multitouch, porte Thunderbolt 3.1 cmq è un top di gamma
ed è segnato sulla lista 1890.00 euro, cioè 400 euro in più di quanto era costato il mio 3 anni prima,
alla fine ho girato la fattura di 270 euro all'assicurazione che mi ha rimborsato
tramite bonifico l'intera cifra!
è la seconda volta che mi succede una cosa del genere con HP, la prima volta ho spedito il PC
ad HP insieme allo scontrino e loro mi hanno fatto un bonifico dell'intera cifra pagata.

Dovrebbe essere questo HP XSpectre
che cmq secondo me non li vale 2000 euro ma al caval donato non si guarda in bocca!
Esperienza interessante anche la tua...
Quello che mi lascia perplesso, nel mio caso, è l'atteggiamento dei centri assistenza fisici...a che servono?
Visto che anche da me è venuto il corriere, inviato a spese loro, a ritirare il notebook...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-09-19 16.50

@ chatullo
Esperienza interessante anche la tua...
Quello che mi lascia perplesso, nel mio caso, è l'atteggiamento dei centri assistenza fisici...a che servono?
Visto che anche da me è venuto il corriere, inviato a spese loro, a ritirare il notebook...
anche da me è arrivato il corriere a spese loro,
ormai i centri assistenza sono diventati CENTRI DI RACCOLTA,
le piccole cose le riparano loro mentre per tutto il resto spediscono,
io infatti ormai porto tutto da Euronics e loro spediscono tutto alla casa madre!
  • markelly2
  • Membro: Expert
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  • Thanks: 430  

17-09-19 20.15

@ chatullo
Ciao a tutti, vorrei raccontare la mia esperienza con l'assistenza Asus...a maggio di quest'anno ho aquistato un notebook Asus Vivobook, 2 in uno, con schermo touch che utilizzo per le mie serate di musica. Un bel giorno arriva mio figlio di 7 anni in lacrime dicendomi che mentre lo stava chiudendo si è rotto, vado a vedere, e praticamente lo trovo con il display e la scocca del coperchio semidistrutti. Praticamente inutilizzabile.
Potete immaginare le madonne che son venute giù e il cazziatone che ho potuto fare a mio figlio...il quale comunque mi ripeteva che era successo mentre stava semplicemente abbassando il coperchio.
Lo porto al centro assistenza Asus della mia città dove mi dicono che sicuramente non verrà passato in garanzia e ci vorranno 300/400 euro per ripararlo (è costato 600) e dopo qualche giorno mi dicono che non riescono a trovare i pezzi di ricambio e me lo restituiscono.
Stessa storia con altri 2 centri asus delle città vicine.
Mi sono accorto però che la cerniera dalla parte del disastro era effettivamente bloccata. Faccio l'ultimo tentativo contattando il centro asus online spiegando l'accaduto, mi chiedono le foto del danno...poi mi chiedono di inviargli il computer e, ancora non ci credo, dopo una settimana me lo hanno rispedito completamente riparato. emoemoemo
Grazie Asus.
Alla faccia di chi dice che con internet si è perso il piacere di parlare con le persone...