Thegiornalisti

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

18-09-19 18.47

Ohi Ohi
Non mi dispiacevano
Mi dispiace
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

18-09-19 19.26

@ anonimo
Ohi Ohi
Non mi dispiacevano
Mi dispiace
Ma come, prima non ti dispiacevano e adesso ti dispiace? emo

Battute (sceme) a parte, si, peccato. Tra i vari tormentoni estivi i loro erano tra i pochissimi, forse gli unici, che un po' riuscivo anche ad apprezzare.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-19 14.40

sì anche a me dispiace, mi sembrava una bella realtà che poteva svilupparsi.
Se è vero che è tutto scritto da Thomas Paradise c'è comunque da aspettarsi ottime cose come solista.
emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

19-09-19 15.36

Sono io che porto sfiga. Devo arrangiare dei pezzi con quel sound e questi dividono le strade.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-19 15.37

@ mima85
Ma come, prima non ti dispiacevano e adesso ti dispiace? emo

Battute (sceme) a parte, si, peccato. Tra i vari tormentoni estivi i loro erano tra i pochissimi, forse gli unici, che un po' riuscivo anche ad apprezzare.
Se ti piaceva il video di Riccione mi viene un sospetto estetico! emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

19-09-19 15.39

@ wildcat80
Sono io che porto sfiga. Devo arrangiare dei pezzi con quel sound e questi dividono le strade.
il sound che li caratterizzava era comunque il sound della voce, chissà che catena di effetti usava..?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-09-19 15.45

Pensavo fossero dei giornalisti che avevano fatto un gruppo musicale, tipo la nazionale cantanti per il calcio.
emo
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

19-09-19 16.28

@ Dantes
sì anche a me dispiace, mi sembrava una bella realtà che poteva svilupparsi.
Se è vero che è tutto scritto da Thomas Paradise c'è comunque da aspettarsi ottime cose come solista.
emo
Questa cosa che ha scritto tutto lui mi incuriosiva, anche perchè gli altri componenti non sono sembrati d'accordo...Sono andato sul sito della siae a controllare ed effettivamente risulta essere unico autore e compositore di tutti i brani più famosi tranne qualcuno in cui compare anche un certo Faini, che comunque non fa parte del gruppo...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

19-09-19 16.37

Il solito copione, voluto dalle mire economiche di manager e case discografiche: uno solo fa guadagnare uguale o più di una band intera, e il compenso non va diviso fra più membri (vedi Timoria, Lunapop...)

Detto ciò, musicalmente mi fanno venire l'orticaria. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-09-19 16.45

@ markelly2
Il solito copione, voluto dalle mire economiche di manager e case discografiche: uno solo fa guadagnare uguale o più di una band intera, e il compenso non va diviso fra più membri (vedi Timoria, Lunapop...)

Detto ciò, musicalmente mi fanno venire l'orticaria. emo
Sì ma infatti l'unico brano che mi emoziona è "sold out" che pesca da arcinote melodie di Venditti ed Endrigo. Il resto del repertorio non mi ha particolarmente colpito, le solite canzonette da tormentone. Però rispetto a tante "proposte " da Rtl, almeno questi un po' di parti elettroniche interessanti ce le hanno messe
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

19-09-19 18.02

mai piaciuti....
e la voce doppiata un ottava sotto ( o sopra) mi urta proprio...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

19-09-19 21.29

@ Dantes
Se ti piaceva il video di Riccione mi viene un sospetto estetico! emo
Manco l'ho visto il video... a dire il vero non li seguivo nemmeno i TheGiornalisti, mi limitavo a drizzare più del solito le orecchie nel caso passassero in radio perché comunque per essere pop da tormentone estivo era perlomeno gradevole, o meglio non sgradevole e torchiapalle come l'onnipresente Reggaeton.

Ma finita li, i miei gusti gradiscono ben altri tipi di musica.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

19-09-19 22.09

mima85 ha scritto:
mi limitavo a drizzare più del solito le orecchie nel caso passassero in radio perché comunque per essere pop da tormentone estivo era perlomeno gradevole, o meglio non sgradevole e torchiapalle come l'onnipresente Reggaeton.

Quoto! emo

E giusto per andare OT, a proposito di tormentoni estivi (forse estivi), proprio oggi mi domandavo come mai un brano come questo di Marcello Pieri fosse sparito totalmente dalla programmazione radiofonica, nonostante ai tempi avesse spopolato e fosse abbastanza canticchiata.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

19-09-19 22.13

@ anonimo
Ohi Ohi
Non mi dispiacevano
Mi dispiace
tornera' qualcuno da solista, non avere dubbi...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

19-09-19 22.13

@ paolo_b3
Pensavo fossero dei giornalisti che avevano fatto un gruppo musicale, tipo la nazionale cantanti per il calcio.
emo
Una cosa è certa: dopo lo scioglimento saranno tornati a fare Thestagisti emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-09-19 22.16

@ anonimo
Una cosa è certa: dopo lo scioglimento saranno tornati a fare Thestagisti emo
emoemoemo

emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

20-09-19 17.05

@ anonimo
Una cosa è certa: dopo lo scioglimento saranno tornati a fare Thestagisti emo
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

20-09-19 21.29

@ markelly2
Il solito copione, voluto dalle mire economiche di manager e case discografiche: uno solo fa guadagnare uguale o più di una band intera, e il compenso non va diviso fra più membri (vedi Timoria, Lunapop...)

Detto ciò, musicalmente mi fanno venire l'orticaria. emo
D'altronde se prendi una band dove a parte il tipo li il cantante che pare essere una mezza-personalità, mentre il resto dei componenti è già tanto se sanno loro come si chiamano emo capisci che quando hai un prodotto CD che è fatto al 99% dal produttore e per l'1% dall'uomo immagine che presta la propria voce, il dover pagare anche dei diritti a un batterista o un chitarrista "ufficiale" per far quello che può fare un qualunque turnista pagato a cottimo, può anche dar fastidio alla lunga.

Interessante che loro non sapessero nulla dell'intenzione del cantante, e che il tutto sia stato magnificamente gestito via social, facendo schizzare i trend di popolarità della formazione. Bello il marketing eh?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

20-09-19 21.56

SimonKeyb ha scritto:
. Il messaggio originale verrà incluso automaticamente (salvo utilizzo del "Quote" )
D'altronde se hai una band dove a parte il tipo li il cantante che pare essere una mezza-personalità, mentre il resto della band è già tanto se sanno loro come si chiamano capisci che quando hai un prodotto CD che è fatto al 99% dal produttore e per l'1% dall'uomo immagine che presta la propria voce, il dover pagare anche dei diritti a un batterista o un chitarrista "ufficiale" per far quello che può fare un qualunque turnista pagato a cottimo, può anche dar fastidio alla lunga.


Sarà, ma di solito il solista perde rispetto alla band.
Renga, dopo un interessantissimo inizio coi Timoria (Viaggio senza Vento ha un posto indelebile nella storia del rock alternativo italiano), è diventato il cantante del "nulla assoluto".
Cremonini nel suo ambito ha fatto meglio, ma con gli arrangiamenti fatti da una band, anziché costruiti in sala d'incisione, avrebbe spaccato.
Secondo me.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

21-09-19 02.46

markelly2 ha scritto:
Cremonini nel suo ambito ha fatto meglio, ma con gli arrangiamenti fatti da una band, anziché costruiti in sala d'incisione, avrebbe spaccato.


Cremonini secondo me ha spaccato, ha fatto canzoni bellissime. Tutto sempre molto ben suonato, e un po' di ricerca del sound elettronico. Poetica è una delle migliori canzoni italiane dell'ultimo ventennio. Ed è suonata, suonata bene, con molto gusto e originalità.