Quale piano digitale a coda

  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

20-09-19 08.14

Buongiorno a tutti,
Ho un MP7 kawai con cui mi trovo molto bene.
Sono abituato a quella meccanica e a quei suoni che riproduco con due monitor Yamaha Hs7.
Ora vorrei comprare un piano digitale a coda usato da mettere in sala..Non voglio spendere molto (Max.1500 euro).
Ho visto su mercatino alcuni clavinova serie cvp...voi quale mi consigliereste tra i modelli meno recenti? Mi interesserebbe avere una amplificazione decente, una meccanica non troppo leggera e una polifonia diciamo da 64 note in su...ho anche visto alcuni pianoforti artesia e orla a buon prezzo...
Attendo vostri preziosi consigli e Vi ringrazio anticipatamente
Denis
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

20-09-19 09.11

Considera anche Kawai MP11. Ne parlano tutti molto bene e usato nel tuo budget secondo me si può trovare.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-09-19 09.46

Brevissimo OT.
A giudicare dai recenti topic, settembre è il mese del cambio piani digitali. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

20-09-19 09.50

@ studioaud
Buongiorno a tutti,
Ho un MP7 kawai con cui mi trovo molto bene.
Sono abituato a quella meccanica e a quei suoni che riproduco con due monitor Yamaha Hs7.
Ora vorrei comprare un piano digitale a coda usato da mettere in sala..Non voglio spendere molto (Max.1500 euro).
Ho visto su mercatino alcuni clavinova serie cvp...voi quale mi consigliereste tra i modelli meno recenti? Mi interesserebbe avere una amplificazione decente, una meccanica non troppo leggera e una polifonia diciamo da 64 note in su...ho anche visto alcuni pianoforti artesia e orla a buon prezzo...
Attendo vostri preziosi consigli e Vi ringrazio anticipatamente
Denis
Dato che sei avvezzo alle caratteristiche Kawai, opterei per un piano della serie CN che rientra anche nel tuo budget
Se riesci a mettere sul piatto qualche euro in più puoi andare sulla serie CA
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

20-09-19 10.11

@ anonimo
Dato che sei avvezzo alle caratteristiche Kawai, opterei per un piano della serie CN che rientra anche nel tuo budget
Se riesci a mettere sul piatto qualche euro in più puoi andare sulla serie CA
Dunque. Ho bisogno di un piano con codino compatto....deve anche arredare la mia bella sala.....l'mp7 non lo cambio...ma in casa lo uso contro un muro e non arreda...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

20-09-19 15.55

Qui
un cvp 701 usato a 1.250. Non è un codino, ahimè!
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

20-09-19 18.21

@ studioaud
Buongiorno a tutti,
Ho un MP7 kawai con cui mi trovo molto bene.
Sono abituato a quella meccanica e a quei suoni che riproduco con due monitor Yamaha Hs7.
Ora vorrei comprare un piano digitale a coda usato da mettere in sala..Non voglio spendere molto (Max.1500 euro).
Ho visto su mercatino alcuni clavinova serie cvp...voi quale mi consigliereste tra i modelli meno recenti? Mi interesserebbe avere una amplificazione decente, una meccanica non troppo leggera e una polifonia diciamo da 64 note in su...ho anche visto alcuni pianoforti artesia e orla a buon prezzo...
Attendo vostri preziosi consigli e Vi ringrazio anticipatamente
Denis
In quel budget ho visto un medeli, esteticamente è molto carino, però dovresti provarlo , ci sono vari modelli a prezzi diversi, partono dai mille euro circa
https://shop.scavino.it/medeli-grand300-pianoforte-digitale-a-coda.1.44.1280.gp.66077.uw
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

20-09-19 22.04

secondo me l'unico che ti farebbe davvero "godere" come meccanica e come estetica è il GT2 Yamaha....mamma mia quanto mi piace quel piano digitale!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemo

ah...non guardare il prezzo e preparati per le grandi trattative impossibili!!!!!
  • Samu
  • Membro: Senior
  • Risp: 188
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

20-09-19 22.27

Sarà sicuramente fuori budget, ma al prossimo NAMM Dexibell dovrebbe presentare un piano digitale a coda, il VIVO H10
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

21-09-19 08.01

@ Samu
Sarà sicuramente fuori budget, ma al prossimo NAMM Dexibell dovrebbe presentare un piano digitale a coda, il VIVO H10
Estetica discutibile...
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

21-09-19 08.04

@ Dadopotter
secondo me l'unico che ti farebbe davvero "godere" come meccanica e come estetica è il GT2 Yamaha....mamma mia quanto mi piace quel piano digitale!!! emoemoemoemoemoemoemoemoemo

ah...non guardare il prezzo e preparati per le grandi trattative impossibili!!!!!
Bello..l'ho visto ...mi pare che sia un modello di qualche anno fa...quanta polifonia ha? Costa come un Canova cvp 665 nuovo più o meno...
Secondo te regge il confronto?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

21-09-19 08.47

@ studioaud
Bello..l'ho visto ...mi pare che sia un modello di qualche anno fa...quanta polifonia ha? Costa come un Canova cvp 665 nuovo più o meno...
Secondo te regge il confronto?
Suono no, suona bene ma il campione è datato

Meccanica non ha confronto con nessuno...direi la migliore che la Yamaha abbia mai fatto nella sua storia, provi quello ed i clavinova non li guardi più
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

21-09-19 09.04

@ Dadopotter
Suono no, suona bene ma il campione è datato

Meccanica non ha confronto con nessuno...direi la migliore che la Yamaha abbia mai fatto nella sua storia, provi quello ed i clavinova non li guardi più
per il copione anche se datato e con una buona amplificazione potrei sorvolare (sempre che abbia almeno 64 note di polifonia)...e poi posso sempre attaccarci un modulo esterno o vs...
La meccanica invece è determinante... Certo che un piano di 10 anni, se molto utilizzato, potrebbe avere dei problemi... Secondo voi a quale prezzo si può tirare?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

21-09-19 09.10

@ studioaud
per il copione anche se datato e con una buona amplificazione potrei sorvolare (sempre che abbia almeno 64 note di polifonia)...e poi posso sempre attaccarci un modulo esterno o vs...
La meccanica invece è determinante... Certo che un piano di 10 anni, se molto utilizzato, potrebbe avere dei problemi... Secondo voi a quale prezzo si può tirare?
Direi nella fascia tra i 2500 ed i 3000 se tenuto bene bene

La meccanica non ho trovato che in alcuni modelli provati e datati avesse problemi/cedimenti.
Conta che è una meccanica da pianoforte acustico quindi molto diversa da quella dei digitali clavinova
  • studioaud
  • Membro: Senior
  • Risp: 184
  • Loc: Monza
  • Thanks: 1  

22-09-19 22.50

@ Dadopotter
Direi nella fascia tra i 2500 ed i 3000 se tenuto bene bene

La meccanica non ho trovato che in alcuni modelli provati e datati avesse problemi/cedimenti.
Conta che è una meccanica da pianoforte acustico quindi molto diversa da quella dei digitali clavinova
Ci sarebbe un yamaha clp 295 gp a buon prezzo dalle mie parti...lo conoscete? Il prezzo è interessante anche se il triplo pedale è rotto e dovrei sostituirlo..
Che ne pensate?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

22-09-19 23.07

@ studioaud
Ci sarebbe un yamaha clp 295 gp a buon prezzo dalle mie parti...lo conoscete? Il prezzo è interessante anche se il triplo pedale è rotto e dovrei sostituirlo..
Che ne pensate?
Il triplo pedale non dovrebbe essere un problema sostituirlo.

Il modello non lo conosco ma dalla descrizione pare abbia una meccanica analoga alla natural wood, niente a che vedere con il Gt2
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-09-19 06.15

@ Dadopotter
Estetica discutibile...
Certamente è una questione di gusti, però trovo questo H10 molto più originale e piacevole alla vista dei corrispondenti stage piano, stessa marca.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

23-09-19 06.51

@ michelet
Certamente è una questione di gusti, però trovo questo H10 molto più originale e piacevole alla vista dei corrispondenti stage piano, stessa marca.
Se ci limitiamo ai dexibell direi di si
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1541
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

23-09-19 10.39

paolo_b3 ha scritto:
Considera anche Kawai MP11. Ne parlano tutti molto bene e usato nel tuo budget secondo me si può trovare.


E la coda se la fa fare dal falegname?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

23-09-19 10.44

@ PandaR1
paolo_b3 ha scritto:
Considera anche Kawai MP11. Ne parlano tutti molto bene e usato nel tuo budget secondo me si può trovare.


E la coda se la fa fare dal falegname?
Non sarebbe una cattiva idea, il Kawai MP11 "Wooden Tie" edizione speciale "Pinocchio". emo

emoemoemo