Un piper a Genova

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-09-19 19.03

Questa mattina ero in giro a fare commissioni in centro storico.
Mi fermo a fare colazione, cappuccino e focaccia da vero genovese, e sento nell'aria le note di una Great Highland Bagpipe.
Una cornamusa scozzese. Roba che non capita tutti i giorni direte voi, invece a Genova non è così infrequente sentire le note di cornamuse e zampogne.
La musica arrivava da una chiesa. Non c'era nessuno, solo il piper, una volontaria che faceva da custode e io.
Godetevi il video.
Era la prima volta che mi capitava di sentire una cornamusa scozzese da sola al chiuso, sono rimasto sconvolto dalla potenza sonora, che peraltro è sempre stato il motivo per cui ho resistito alla tentazione di prenderne una nonostante abbia avuto diverse occasioni.

A piper in Genoa
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

24-09-19 19.07

Devo dire che dal vivo è ovviamente tutt'altro, ad un certo punto si è fermato per togliere la felpa, e l'attacco dei drones fa letteralmente tremare le gambe.
Ripeto, ho sentito le cornamuse scozzesi in formazione con i tamburi, il baghet, la müsa delle 4 province, le varie zampogne del centro sud, ma sempre all'aperto, la potenza di una singola cornamusa al chiuso non immaginavo fosse questa.
Credo che sovrasterebbe i due organi col ripieno.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-09-19 19.12

Maestoso! emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

24-09-19 19.18

Molto interessante emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

24-09-19 20.38

@ wildcat80
Questa mattina ero in giro a fare commissioni in centro storico.
Mi fermo a fare colazione, cappuccino e focaccia da vero genovese, e sento nell'aria le note di una Great Highland Bagpipe.
Una cornamusa scozzese. Roba che non capita tutti i giorni direte voi, invece a Genova non è così infrequente sentire le note di cornamuse e zampogne.
La musica arrivava da una chiesa. Non c'era nessuno, solo il piper, una volontaria che faceva da custode e io.
Godetevi il video.
Era la prima volta che mi capitava di sentire una cornamusa scozzese da sola al chiuso, sono rimasto sconvolto dalla potenza sonora, che peraltro è sempre stato il motivo per cui ho resistito alla tentazione di prenderne una nonostante abbia avuto diverse occasioni.

A piper in Genoa
E la sacrestana se ne andò sdegnata emo

Bello davvero emo