ricerca registratore versione rack

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

25-09-19 15.09

quando suono live ho la buona (o pessima) idea di registrare tutto..volevo trovare un registratore da mettere nel rack ma senza spender cifre folli..ho visto dei tastcam da 300/400 euro ed oltre ma vorrei spender molto bene..mi andrebbe bene anche un vecchio dat ad 1 unità rack..insomma un qualcosa per registrare..sapreste darmi qualche suggerimento ?per ora uso un registratore yamaha portatile ma ogni volta devo cablarlo..vorrei un rack per ritrovarmi tutto già montato.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

26-09-19 02.07

@ giannirsc
quando suono live ho la buona (o pessima) idea di registrare tutto..volevo trovare un registratore da mettere nel rack ma senza spender cifre folli..ho visto dei tastcam da 300/400 euro ed oltre ma vorrei spender molto bene..mi andrebbe bene anche un vecchio dat ad 1 unità rack..insomma un qualcosa per registrare..sapreste darmi qualche suggerimento ?per ora uso un registratore yamaha portatile ma ogni volta devo cablarlo..vorrei un rack per ritrovarmi tutto già montato.
bah....prenditi un registratore portatile e collegalo a due uscite alternative (bilanciate) dalla console....non cambia assolutamente nulla e te lo ficchi dove vuoi, perche andare a impegolarsi addirittura con il dat (ma sei fuori tu), che spesso hanno un sacco di problemi meccanici se non tenuti bene.

la qualità alla fine è la stessa, oggi certi registratori portatili hanno ottimi convertitori a bordo che supportano tranquillamente risoluzioni anche a 24 bit/192 kHz, basta collegargli l'output da dove proviene il "mix", settare il livello e premere rec, va tutto su sd, finito lo show metti la scheda nel computer, scarichi il file e fine del film, non serve assolutamente prendere una cosa vecchia "solo perchè a rack".
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

26-09-19 07.37

@ giannirsc
quando suono live ho la buona (o pessima) idea di registrare tutto..volevo trovare un registratore da mettere nel rack ma senza spender cifre folli..ho visto dei tastcam da 300/400 euro ed oltre ma vorrei spender molto bene..mi andrebbe bene anche un vecchio dat ad 1 unità rack..insomma un qualcosa per registrare..sapreste darmi qualche suggerimento ?per ora uso un registratore yamaha portatile ma ogni volta devo cablarlo..vorrei un rack per ritrovarmi tutto già montato.
Ciao Gianni, dai un'occhiata sul mercatino ai Cymatic audio. Snelli ed essenziali...l'unico problemino è la connessione in formato db25, ma se hai un minimo di pratica con il saldatore...emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-09-19 08.05

Ok !