Yamaha Modx-8 e tastiera USB

  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

26-09-19 09.41

Buongiorno ragazzi,
attualmente uso la mia MODX-8 collegata ad IPAD con ForScore e mi invio i cambi di performance in automatico. Ora vorrei collegare una tastierina per le parti di sinth e fare in modo che, uno o piu suoni della performance, vengano inviati e suonati solo dall'altra tastiera senza che la MODX li suoni.
Certamente il manuale mi dirà come fare ma, sicuramente, qualcuno di voi sa già come procedere, mi date una mano.
Vi ringrazio e vi saluto
Buona musica a tutti
P.S. Magari anche un consiglio su una tastiera 3 ottave da collegare con una buona risposta.
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

26-09-19 11.09

@ salmusic60
Buongiorno ragazzi,
attualmente uso la mia MODX-8 collegata ad IPAD con ForScore e mi invio i cambi di performance in automatico. Ora vorrei collegare una tastierina per le parti di sinth e fare in modo che, uno o piu suoni della performance, vengano inviati e suonati solo dall'altra tastiera senza che la MODX li suoni.
Certamente il manuale mi dirà come fare ma, sicuramente, qualcuno di voi sa già come procedere, mi date una mano.
Vi ringrazio e vi saluto
Buona musica a tutti
P.S. Magari anche un consiglio su una tastiera 3 ottave da collegare con una buona risposta.
sino alla prossima uscita del firmware il 25 ottobre, non puoi collegare la tastiera master al modx tramite usb(funzione che viene implementata col prossimo rilascio) ma solo via MIDI 5 PIN...ma se utilizzi il classico attacco non puoi usare ipad per cambiare le performance...purtroppo puoi utilizzare solo MIDI5PIN o USB ma non contemporaneamente... speriamo che col prossimo rilascio del firmware sia possibile utilizzare tutto su usb
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

26-09-19 12.24

@ salmusic60
Buongiorno ragazzi,
attualmente uso la mia MODX-8 collegata ad IPAD con ForScore e mi invio i cambi di performance in automatico. Ora vorrei collegare una tastierina per le parti di sinth e fare in modo che, uno o piu suoni della performance, vengano inviati e suonati solo dall'altra tastiera senza che la MODX li suoni.
Certamente il manuale mi dirà come fare ma, sicuramente, qualcuno di voi sa già come procedere, mi date una mano.
Vi ringrazio e vi saluto
Buona musica a tutti
P.S. Magari anche un consiglio su una tastiera 3 ottave da collegare con una buona risposta.
Purtroppo è stato detto e ridetto: sul Montage si può, sul Modx NON SI PUÒ. Sul vecchio Motif nel modo Song hai fino a 16 parti a cui assegni LIBERAMENTE i vari ch midi e quindi i layers e/o split. Quindi puoi suonare 5/6 o X suoni dal Motif ed altri 5/6 o X dalla master. Col Modx NON puoi. La performance infatti accetta UN solo ch midi e quindi la masterina sarà identica al Modx.
Oppure in funzione multitimbrica, hai 16 ch FISSI, non modificabili, quindi niente layer. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
EDIT: A meno che usi una master che abbia più di una zona, così avresti anche i l ayers e/o split
emo