Info su KORG pa600

  • antaru
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-09-19 13.02

Salve a tutti, mi sono appena registrato, volevo chiedere un aiuto sulla scelta di un arranger, nello specifico mi piacerebbe la Pa600, ma premetto che non sono un musicista esperto, piuttosto amatoriale e autodidatta. Io cerco una tastiera con la quale poter suonare da zero con degli style ed accompagnamenti di qualità, ma allo stesso tempo poter suonare anche basi MIDI KAR in maniera professionale. Una delle funzioni che più mi interessa è la possibilità di far suonare le basi con l'abbinamento degli style della tastiera e quindi con la possibilità di trasformare determinate basi dandogli un soudo più moderno ed in linea con i tempi. Questa funzione mi sembra che sia disponibile nei MIDJAY ketron e l'ho vista fare anche da alcune tastiere Yamaha anche di fascia medio bassa, ad es. la PSR S670. KORG mi piacerebbe di più . Se qualcuno sa se la Pa 600 svolge funzioni del genere e può darmi indicazioni gliene sarei grato . Grazie a tutti e sperodi leggere Vs notizie presto emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-09-19 14.17

@ antaru
Salve a tutti, mi sono appena registrato, volevo chiedere un aiuto sulla scelta di un arranger, nello specifico mi piacerebbe la Pa600, ma premetto che non sono un musicista esperto, piuttosto amatoriale e autodidatta. Io cerco una tastiera con la quale poter suonare da zero con degli style ed accompagnamenti di qualità, ma allo stesso tempo poter suonare anche basi MIDI KAR in maniera professionale. Una delle funzioni che più mi interessa è la possibilità di far suonare le basi con l'abbinamento degli style della tastiera e quindi con la possibilità di trasformare determinate basi dandogli un soudo più moderno ed in linea con i tempi. Questa funzione mi sembra che sia disponibile nei MIDJAY ketron e l'ho vista fare anche da alcune tastiere Yamaha anche di fascia medio bassa, ad es. la PSR S670. KORG mi piacerebbe di più . Se qualcuno sa se la Pa 600 svolge funzioni del genere e può darmi indicazioni gliene sarei grato . Grazie a tutti e sperodi leggere Vs notizie presto emo
Non so rispondere alla tua domanda, ma, per quanto riguarda gli styles, la Yamaha è più varia ed usa "IN CONTEMPORANEA" un maggior numero di tracce delle 8 disponibili. Korg, da quanto ho sentito, si ferma a 3 o 4, pur avendone a disposizione, ugualmente, 8. Dico questo, perché è ciò che mi ha fatto sempre propendere per Yamaha. - Parere personale, eh!
  • antaru
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-09-19 14.22

@ Constrictor
Non so rispondere alla tua domanda, ma, per quanto riguarda gli styles, la Yamaha è più varia ed usa "IN CONTEMPORANEA" un maggior numero di tracce delle 8 disponibili. Korg, da quanto ho sentito, si ferma a 3 o 4, pur avendone a disposizione, ugualmente, 8. Dico questo, perché è ciò che mi ha fatto sempre propendere per Yamaha. - Parere personale, eh!
Grazie per la tua risposta, e scusami, se la mia descrizione ha trasmesso ciò che desidererei fare , e a te è capitato di farlo con una Yamaha, ... quale arranger hai usato?
Grazie e buona serataemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

26-09-19 14.28

@ antaru
Grazie per la tua risposta, e scusami, se la mia descrizione ha trasmesso ciò che desidererei fare , e a te è capitato di farlo con una Yamaha, ... quale arranger hai usato?
Grazie e buona serataemo
Io, ho usato, nel tempo,
PSR-1500 - PSR-750 - Tyros 2 - Tyros 5
Però, non ho mai utilizzato basi midi, ma soltanto le versatilità degli strumenti.
Ciao
  • antaru
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-09-19 15.44

@ Constrictor
Io, ho usato, nel tempo,
PSR-1500 - PSR-750 - Tyros 2 - Tyros 5
Però, non ho mai utilizzato basi midi, ma soltanto le versatilità degli strumenti.
Ciao
emo grazie
  • notamelodica
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

09-10-19 13.46

@ antaru
Salve a tutti, mi sono appena registrato, volevo chiedere un aiuto sulla scelta di un arranger, nello specifico mi piacerebbe la Pa600, ma premetto che non sono un musicista esperto, piuttosto amatoriale e autodidatta. Io cerco una tastiera con la quale poter suonare da zero con degli style ed accompagnamenti di qualità, ma allo stesso tempo poter suonare anche basi MIDI KAR in maniera professionale. Una delle funzioni che più mi interessa è la possibilità di far suonare le basi con l'abbinamento degli style della tastiera e quindi con la possibilità di trasformare determinate basi dandogli un soudo più moderno ed in linea con i tempi. Questa funzione mi sembra che sia disponibile nei MIDJAY ketron e l'ho vista fare anche da alcune tastiere Yamaha anche di fascia medio bassa, ad es. la PSR S670. KORG mi piacerebbe di più . Se qualcuno sa se la Pa 600 svolge funzioni del genere e può darmi indicazioni gliene sarei grato . Grazie a tutti e sperodi leggere Vs notizie presto emo
Ciao, io ti consiglierei korg pa700, gli styles sono modernissime e i suoni molto più buoni della pa600 per una questione di memoria che sulla pa700 è molto più ampia, inoltre puoi convertire le basi midi in styles. E' un ottimo strumento considerando anche il prezzo. Dai un occhiata qui: korg pa700
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

09-10-19 13.55

@ antaru
Salve a tutti, mi sono appena registrato, volevo chiedere un aiuto sulla scelta di un arranger, nello specifico mi piacerebbe la Pa600, ma premetto che non sono un musicista esperto, piuttosto amatoriale e autodidatta. Io cerco una tastiera con la quale poter suonare da zero con degli style ed accompagnamenti di qualità, ma allo stesso tempo poter suonare anche basi MIDI KAR in maniera professionale. Una delle funzioni che più mi interessa è la possibilità di far suonare le basi con l'abbinamento degli style della tastiera e quindi con la possibilità di trasformare determinate basi dandogli un soudo più moderno ed in linea con i tempi. Questa funzione mi sembra che sia disponibile nei MIDJAY ketron e l'ho vista fare anche da alcune tastiere Yamaha anche di fascia medio bassa, ad es. la PSR S670. KORG mi piacerebbe di più . Se qualcuno sa se la Pa 600 svolge funzioni del genere e può darmi indicazioni gliene sarei grato . Grazie a tutti e sperodi leggere Vs notizie presto emo
Ciao. Con la PA 600 non mi risulta che si possa fare. Con la PA 700 sì, lo strumento si chiama style creator bot ed è descritto bene da Renatus qui

Yamaha, io però avevo la vecchia PSR 3000, aveva una funzione diversa, cioè se tu lanciavi la base midi e poi facevi partire uno style esso veniva sincronizzato al midi e tu potevi arrestare il midi e continuare a suonarci sopra con stile in sincro. Ovviamente lo style restava se stesso quindi non era customizzato al midi come invece fa korg. Però lo potevi fare in real time ed io lo usavo spesso per proseguire dei brani al termine della midi song per esempio.
  • WhiskyLiscio

09-10-19 14.26

la PA600 è uno strumento vecchio prossimo al rimpiazzo io non la comprerei guardati le nuove yamaha con 1150 euro ti prendi una genos in piccolo e direi che non c'è storia
  • anonimo

09-10-19 18.02

@ WhiskyLiscio
la PA600 è uno strumento vecchio prossimo al rimpiazzo io non la comprerei guardati le nuove yamaha con 1150 euro ti prendi una genos in piccolo e direi che non c'è storia
Quoto, Yamaha psr x 700 o 900.
C ‘è stato anche un miglioramento nella meccanica.
Io l’ho provate e sono fenomenali