Kross 2 88 non viene riconosciuta midi dal pc.

  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

27-09-19 12.17

Ho installato i drivers e stranamente viene riconosciuta come scheda audio ma non come midi, da nessun programma ed in diversi pc.
Sbaglio qualcosa?
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

30-09-19 20.09

@ Musicantante
Ho installato i drivers e stranamente viene riconosciuta come scheda audio ma non come midi, da nessun programma ed in diversi pc.
Sbaglio qualcosa?
Forse ho sbagliato a non chiedere se è meglio il Montage o la Fantom...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-09-19 21.10

Quali drivers esattamente e su quale OS? (Link?)
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

30-09-19 22.35

@ maxpiano69
Quali drivers esattamente e su quale OS? (Link?)
Questi
Windows 10.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-10-19 08.36

@ Musicantante
Questi
Windows 10.
A fondo pagina vedo una nota, relativa al Grandstage ma che proverei ad applicare al tuo caso, che suggerisce di disinstallare i drivers e poi connettere la tastiera per verificarne il nome con cui appare nel Device Manager.

Prova e soprattutto poi riporta esattamente con quale nome vedi la Kross (considera che i dispositivi MIDI fanno comunque parte dei dispositivi Audio nel Device Manager di Win10)

PS: infatti, dal manuale di Kross....

Connecting the KROSS to a computer
(...)
Note: The USB connector of the KROSS is only able to transmit and receive MIDI data.


quindi quello che vedi giá é probabilmente il device MIDI, non audio... prova comunque a fare la procedura di cui sopra, poi verifica la connessione con un monitor MIDI tipo MidiOX.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-19 09.00

maxpiano69 ha scritto:
Note: The USB connector of the KROSS is only able to transmit and receive MIDI data.

No questo deve essere per forza della kross 1.
@musicantante
qui a pag.25
Viene descritto che i driver sono solo midi, per l'audio usa i driver windows, quindi forse non hai attivato il programma che fa da monitor,Guarda nel menu start,nelle applicazioni appena installare, o nella cartella korg.(i driver sono gli stessi miei, che ho un micro x di 10 anni fa)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

02-10-19 09.10

@ zerinovic
maxpiano69 ha scritto:
Note: The USB connector of the KROSS is only able to transmit and receive MIDI data.

No questo deve essere per forza della kross 1.
@musicantante
qui a pag.25
Viene descritto che i driver sono solo midi, per l'audio usa i driver windows, quindi forse non hai attivato il programma che fa da monitor,Guarda nel menu start,nelle applicazioni appena installare, o nella cartella korg.(i driver sono gli stessi miei, che ho un micro x di 10 anni fa)
Errore mio, grazie per la correzione zerinovic.

In ogni caso, a maggior ragione, una rimozione e reinstallazione dei drivers Korg USB MIDI sarebbe una prova da fare.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-19 10.23

@ maxpiano69
Errore mio, grazie per la correzione zerinovic.

In ogni caso, a maggior ragione, una rimozione e reinstallazione dei drivers Korg USB MIDI sarebbe una prova da fare.
sicuramente.
che poi dovrebbe funzionare plug & play, ho collegato varie volte, la microx al tablet e veniva riconosciuto senza nessun driver specifico installato, solo che all'avvio dell'editor mi invitava ad installare i korg usb midi driver per una completa funzionalita dell'editor...ma sembrava che funzionasse tutto..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-10-19 10.26

.
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2058
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

03-10-19 08.12

@ zerinovic
maxpiano69 ha scritto:
Note: The USB connector of the KROSS is only able to transmit and receive MIDI data.

No questo deve essere per forza della kross 1.
@musicantante
qui a pag.25
Viene descritto che i driver sono solo midi, per l'audio usa i driver windows, quindi forse non hai attivato il programma che fa da monitor,Guarda nel menu start,nelle applicazioni appena installare, o nella cartella korg.(i driver sono gli stessi miei, che ho un micro x di 10 anni fa)
Proverò così.
Grazie mille.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-19 09.29

Una domanda....mi ricordo che hai avuto havian e la sl88 studio, come ti sembra il keybed della kross 2 rispetto alle sopra citate tastiere?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

03-10-19 09.37

Mi viene in mente adesso... Esiste una applicazione Korg che fa "piazza pulita" dei driver inutilizzati, Probabilmente aver avuto in passato altri strumenti Korg, con i loro relativi driver, ha aggiunto un po' di confusione al registro di sistema.
QUI - [EDIT - è per OSX]

Nuovi driver Korg per WIndows QUI
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-10-19 10.17

@ michelet
Mi viene in mente adesso... Esiste una applicazione Korg che fa "piazza pulita" dei driver inutilizzati, Probabilmente aver avuto in passato altri strumenti Korg, con i loro relativi driver, ha aggiunto un po' di confusione al registro di sistema.
QUI - [EDIT - è per OSX]

Nuovi driver Korg per WIndows QUI
Un solo driver per tutti, come si vede da qui
Il tools visibile nel pannello di controllo,serve per gestire piu prodotti korg che usano lo stesso driver, o anche quando siamo propensi a cambiare spesso porta usb.
Ogni volta che c'è un nuovo prodotto,o una nuova release di windows, viene rilasciato un nuovo driver.unico.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

03-10-19 14.00

@ michelet
Mi viene in mente adesso... Esiste una applicazione Korg che fa "piazza pulita" dei driver inutilizzati, Probabilmente aver avuto in passato altri strumenti Korg, con i loro relativi driver, ha aggiunto un po' di confusione al registro di sistema.
QUI - [EDIT - è per OSX]

Nuovi driver Korg per WIndows QUI
Una passata di disinstallatore io la farei, in ogni caso, male non fa