Moog Model D e Korg K-20 (cloni Behringer)

  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

28-09-19 22.33

Moog Model D e Korg K-20 o i suoi cloni Behringer Model D e K-2, dal costo più contenuto: senza adentrarci sulle caratteristiche tecniche che possono discostarsi dagli originali (non sarei io certo capace di distinguerne gli effetti, forse voi si!), ma cosa ne pensate? i costi sono quasi allineati, per cui è più divertente l'uno o l'altro? e per divertente intendo dire se è più interessante sperimentare i suoni dell'uno o dell'altro (tenendo conto che il K-2 ha una patch bay piuttosto interessante ma il model D ha tre oscillatori)... chiedo lumi...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24522
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

29-09-19 12.15

E chi lo sa cosa è "più divertente" per te, è come chiedere in giro se un piatto è più buono di un altro, ognuno indicherà il proprio gusto e quello della maggioranza potrebbe non essere il tuo; ci sarà chi ama la semplicità e non può fare a meno del suono Moog (quindi preferirà il Model D) e chi invece adora i modulari/semimodulari e non si divertirebbe con un synth con pochi controlli, un solo filtro e senza patch bay (quindi preferirà il K2).
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

29-09-19 13.07

@ desideri
Moog Model D e Korg K-20 o i suoi cloni Behringer Model D e K-2, dal costo più contenuto: senza adentrarci sulle caratteristiche tecniche che possono discostarsi dagli originali (non sarei io certo capace di distinguerne gli effetti, forse voi si!), ma cosa ne pensate? i costi sono quasi allineati, per cui è più divertente l'uno o l'altro? e per divertente intendo dire se è più interessante sperimentare i suoni dell'uno o dell'altro (tenendo conto che il K-2 ha una patch bay piuttosto interessante ma il model D ha tre oscillatori)... chiedo lumi...
scusa comprali tutti e due come ho fatto ioemoemo..
Costano anche poco rispetto a quello che propongono..
Ciao
Paolo
  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

29-09-19 14.19

@ maxpiano69
E chi lo sa cosa è "più divertente" per te, è come chiedere in giro se un piatto è più buono di un altro, ognuno indicherà il proprio gusto e quello della maggioranza potrebbe non essere il tuo; ci sarà chi ama la semplicità e non può fare a meno del suono Moog (quindi preferirà il Model D) e chi invece adora i modulari/semimodulari e non si divertirebbe con un synth con pochi controlli, un solo filtro e senza patch bay (quindi preferirà il K2).
si, la risposta me l'hai data, effettivamente mi sembra "divertente" l'uso del K-2 (passami la parola divertente perché non sono un professionista)
  • desideri
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

29-09-19 14.21

@ berlex65
scusa comprali tutti e due come ho fatto ioemoemo..
Costano anche poco rispetto a quello che propongono..
Ciao
Paolo
si, è vero. il costo potrebbe consentire di comprarli entrambi. Quello che volevo sapere è se con la patch bay effettivamente possiamo creare delle cosine interessanti, inoltre mi piace la possibilità di ingresso estermo anche con un microfono (mi sembra che sul K-2 sia possibile), però anche sul Model D è possibile l'ingresso esterno ma non ho trovato demo (su youtube) che facciano vedere l'inserimento di un microfono... (ovviamente per alterare la voce)