KORG TR e Combi via midi: impossibile?

  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-09-19 08.23

BUongiorno a tutti,
da molto tempo sto cercando la soluzione al mio quesito...:
ho una Korg TR a cui devo mandare dei comandi di Program Change per intercettare i suoni creati come COMBI... ma nulla da fare... Oltretutto sono impazzito a cercare i parametri MSB/LSB in rete dato che sul manuale non c'è nulla...
Il midi Global è sul Ch. 3 e funziona a livello di connessione in quando come lancio un cambio di suono il display "lampeggia" un nanosecondo, quindi qualcosa riceve... ma non cambia!
Chi mi saprebbe aiutare?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-09-19 18.56

Korg TR é molto simile alla mia microX, per sapere quale msb/lsb usare controlla il bank map su global, se impostato su Korg ci vuole un valore, se impostato su gm map, un altro.la mia la tengo impostata su gm map, msb 63 lsb 0,1,2 a seconda del banco a,b,c, e poi il pc.
Ovviamente se il global ch é 3 devi inviare al korg i comandi al ch3.
  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-09-19 23.10

@ zerinovic
Korg TR é molto simile alla mia microX, per sapere quale msb/lsb usare controlla il bank map su global, se impostato su Korg ci vuole un valore, se impostato su gm map, un altro.la mia la tengo impostata su gm map, msb 63 lsb 0,1,2 a seconda del banco a,b,c, e poi il pc.
Ovviamente se il global ch é 3 devi inviare al korg i comandi al ch3.
Grazie mille dunque dopo qualche prova e alla funzione "impara" di forscore ho risolto e sono riuscito a swtchare anche tra Combi e program!!!
Ora resta lo stesso problema su roland juno stage che non posso risolvere allo stesso modo perché invia sysex data raw... Comunque sei stato gentilissimo davvero