Alesis ION come programmare LFO su Lead

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

05-10-19 22.20

Non sono un espertone di VA ma mi trovo davanti ad un problema che con altri synth risolvo facilmente..vorrei applicare la modulazione (LFO) su un Lead..il tipico effetto che si ottiene azionando la whell modulation, vorrei che arrivasse in automatico dopo 2 secondi che il suono viene premuto e non riesco a capire quali parametri devo andare a toccare sullo ION...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

05-10-19 22.25

Su tutti i synth di solito l'LFO ha un parametro che si chiama Delay, Fade o cose del genere. Quel parametro è il ritardo con cui l'LFO entra in azione, di solito lo si trova nella zona dei controlli dell'LFO stesso.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

05-10-19 22.57

....non tutti gli lfo presenti nei synth anche digitali hanno un parametro "delay", e tanto meno "fade" (che serve invece a rendere un lfo un inviluppo aggiuntivo in sostanza e in questo caso non penso serva per fortuna).

il problema però nel caso di applicazioni come la tua, ossia mi ci giocherei le palle che vorresti ottenere un effetto di vibrato (o al limite di wha wha), controllato mentre suoni un lead dalla modulation WHEEL (whell non si puo leggere) in realtime....ecco il punto...il delay serve piu per quando setti un lfo per fare cose "automatiche", ad esempio cambiare leggermente il pitch di un oscillatore rispetto un altro ma non subito, ritardandolo...e senza che tu vada a toccare nulla (ma poi le applicazioni possono essere molte altre).