Gestione del banco suoni via midi

  • Bernardini34
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

06-10-19 22.00

Salve a tutti premetto che sono nuovo e inesperto nel settore ma dovrei trovare un modo rapidio di scelta dei suoni della/e tastiera/e durante il live.
Esiste un modo per poter creare una scaletta dei suoni e da poter selezionare rapidamente tramite un iPad collegato via midi al synth? O serve per forza un pc o Mac? Il mio obbiettivo sarebbe quello di potermi alleggerire del peso delle tastiere e magari con tastiere midi,molto più leggere, e un banco suoni inviato da qualche programmino adatto , riuscire a gestire la serata molto più facilmente . Grazie a tutti😉
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-10-19 00.24

@ Bernardini34
Salve a tutti premetto che sono nuovo e inesperto nel settore ma dovrei trovare un modo rapidio di scelta dei suoni della/e tastiera/e durante il live.
Esiste un modo per poter creare una scaletta dei suoni e da poter selezionare rapidamente tramite un iPad collegato via midi al synth? O serve per forza un pc o Mac? Il mio obbiettivo sarebbe quello di potermi alleggerire del peso delle tastiere e magari con tastiere midi,molto più leggere, e un banco suoni inviato da qualche programmino adatto , riuscire a gestire la serata molto più facilmente . Grazie a tutti😉
Puoi farlo tranquillamente con ipad..che tastiera hai?
  • Bernardini34
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 0  

07-10-19 13.26

@ giannirsc
Puoi farlo tranquillamente con ipad..che tastiera hai?
Roland e 500 e yamaha mox6...grazie. che app posso usare?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-10-19 15.53

Set listmaker ad esempio... la Yamaha puoi tranquillamente collegarla tramite cavetto Lightning direttamente al iPad poi se ha anche il classico midi thru puoi collegare l'uscita Midi thru al in della Roland e gestire anche lei