Korg Poly 800 con audio distorto

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-10-19 20.25

Dopo tre mesi lasciato in custodia Oggi ho ripreso il Korg Poly 800 e suona distorto, come quando si manda troppo segnale al Gain.. fino a 3 mesi fa ha sempre funzionato perfettamente, l'ho spento messo in armadio e oggi ho trovato questa sorpresa. Cosa può essere?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

10-10-19 00.37

@ giannirsc
Dopo tre mesi lasciato in custodia Oggi ho ripreso il Korg Poly 800 e suona distorto, come quando si manda troppo segnale al Gain.. fino a 3 mesi fa ha sempre funzionato perfettamente, l'ho spento messo in armadio e oggi ho trovato questa sorpresa. Cosa può essere?
Dopo un po' che è acceso (tipo 15 minuti) il difetto sparisce?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-10-19 06.56

Sinceramente questa prova non l'ho fatta perché dopo 5 minuti ho subito smontato rimesso in armadio visto che mi dava questo problema
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

10-10-19 07.54

@ giannirsc
Sinceramente questa prova non l'ho fatta perché dopo 5 minuti ho subito smontato rimesso in armadio visto che mi dava questo problema
Quando avevo Korg I3 lo tenni spento un paio d'anni e alla riaccensione aveva un problema analogo, subito non suonava, poi acceso per 15 - 20 minuti iniziava ad andare ma i suoni dapprima erano distorti poi cominciava a funzionare bene. Solo che l'ho dato in permuta (si fa per dire) in pratica ho venduto il case rigido con dentro la tastiera in quelle condizioni.
Poi non so se lo hanno riparato, più facile lo abbiano venduto per i pezzi di ricambio.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

10-10-19 08.12

Hai lo stesso problema anche sull'uscita cuffie?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-10-19 08.25

@ mima85
Hai lo stesso problema anche sull'uscita cuffie?
Veramente l'ho provato solo in cuffia al volo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-10-19 08.28

@ giannirsc
Veramente l'ho provato solo in cuffia al volo
Allora prova i Line out e magari mentre fai il test prova a muovere lo slider del volume su e giú, nel caso sia lui ad avere problemi.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

10-10-19 08.32

@ giannirsc
Dopo tre mesi lasciato in custodia Oggi ho ripreso il Korg Poly 800 e suona distorto, come quando si manda troppo segnale al Gain.. fino a 3 mesi fa ha sempre funzionato perfettamente, l'ho spento messo in armadio e oggi ho trovato questa sorpresa. Cosa può essere?
Azzardo: un condensatore partito sullo stadio di uscita??Il circuito ha la sua rispettabile età e se non è stato ricappato di recente, le capacità sono soggette a...morte per vecchiaiaemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-10-19 20.51

Ho risolto in una maniera incredibile..lo ho tenuto acceso per 2 ore..sempre con audio distorto e a basso volume..ho aspettato altri 15 minuti..un cazzotto sulla scocca e funziona alla perfezione..probabilmente è una saldatura..che mi dite?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

11-10-19 21.14

@ giannirsc
Ho risolto in una maniera incredibile..lo ho tenuto acceso per 2 ore..sempre con audio distorto e a basso volume..ho aspettato altri 15 minuti..un cazzotto sulla scocca e funziona alla perfezione..probabilmente è una saldatura..che mi dite?
Perché no, ripassati tutte quelle sullo stadio di uscita e poi verificaemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-10-19 23.03

L’ho provato x 3 ore senza problemi..domani lo porto live..alle brutte lo prendo a calci..emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-10-19 23.07

@ giannirsc
Ho risolto in una maniera incredibile..lo ho tenuto acceso per 2 ore..sempre con audio distorto e a basso volume..ho aspettato altri 15 minuti..un cazzotto sulla scocca e funziona alla perfezione..probabilmente è una saldatura..che mi dite?
Come le Tv a valvole degli anni 70!

Mitico!!!!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

12-10-19 13.46

@ giannirsc
Ho risolto in una maniera incredibile..lo ho tenuto acceso per 2 ore..sempre con audio distorto e a basso volume..ho aspettato altri 15 minuti..un cazzotto sulla scocca e funziona alla perfezione..probabilmente è una saldatura..che mi dite?
Molto facile. Una saldatura mezza aperta o comunque qualche altro tipo di falso contatto, che il tuo cazzotto ha sistemato, magari aiutato dal contributo della dilatazione termica.

Non per fare l'uccello del malaugurio ma probabilmente è un difetto che ti si ripresenterà, quindi andrebbero quantomeno ripassate le saldature sull'uscita audio e disconnessi/riconnessi tutti i cavetti all'interno del synth. Questo dovrebbe essere sufficiente a sistemare il problema definitivamente.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-10-19 16.52

Hai ragione..lo farò quanto prima.. oggi l'ho ritrovata e non ha nessun problema Stasera ho una serata e me la porto vediamo che succede