Incontro tra forumers

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-19 15.36

Cari amici,

dato che da almeno un annetto non ho notizie di tentati meeting fra noi forumers, mi metto la divisa da "cercatore di pericoli" e propongo un incontro.

Intanto sono sicuro... credo... spero che Cyrano voglia mettersi in gioco e dire le solite due minc... intendevo dire ci illumini della sua conoscenza sul mondo della musica. Magari una masterclass sulla Passacaglia pre vivaldiana?

Luogo: emilia orientale / romagna? Potrei vedere se trovo qualcosa da queste parti, magari se qualche bolognese timido fosse sintonizzato si faccia avanti, qua in provincia c'è poco, a parte le aziende agricole che producono lo sfusone emo
Oppure se qualcun'altro vuole proporre alternative sono bene accette.

Data: a priori potrebbe sembrare pratico il WE dei defunti, ma poi effettivamente, tra visite cimiteriali e meeting "semel in anno" forse potrebbe essere più fattibile dopo tale evento, quindi circa la prima 15na di novembre.

Dopo si fa freddo e la gente esce malvolentieri di casa...

In ogni caso, vediamo chi potrebbe essere interessato e poi ragioniamoci sopra.

Attendo gnius!

emo
  • anonimo

10-10-19 15.44

presente, ma la passacaglia anche no emo
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

10-10-19 15.53

Nel ponte dei morti a Torino c'e` anche il Soundmit

Se non fosse stato il weekend del due novembre si potevano cogliere due piccioni con una fava.
Pero` anche loro farlo nel ponte dei morti vuole dire scontrarsi con giri cimiteri e simili.
  • anonimo

10-10-19 15.54

@ mike71
Nel ponte dei morti a Torino c'e` anche il Soundmit

Se non fosse stato il weekend del due novembre si potevano cogliere due piccioni con una fava.
Pero` anche loro farlo nel ponte dei morti vuole dire scontrarsi con giri cimiteri e simili.
non sapevo che torino fosse in emilia romagna emo

possibilmente un posto comodo per tutti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-19 15.59

Ecco, dato che dopo il supplizio della Masterclass (scusa Cyrano emo) sarebbe auspicabile "mangiare un boccone, bere un bicchiere, anche due, poi fare due note tra amici" bisogna capire come organizzare la logistica.
O il posto è vicino alla residenza dei frequentatori, o si deve prevedere un pernottamento, cosa immagino dissuada alcuni.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24492
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-10-19 16.11

paolo_b3 ha scritto:
O il posto è vicino alla residenza dei frequentatori, o si deve prevedere un pernottamento, cosa immagino dissuada alcuni.


Usiamo un approccio tecnico: vediamo chi partecipa e poi individuiamo il "baricentro" delle residenze (che sicuramente risulterá essere un posto sperduto nell'appennino) emo

Scherzi a parte, per me va bene ovunque purché raggiungibile in tempi "umani", per cui ben venga la romagna o il veneto o la lombardia... emo
  • anonimo

10-10-19 16.15

paolo_b3 ha scritto:
supplizio della Masterclass


non preoccuparti basta portare prima lo sfusone e passa via in un attimo
  • WhiskyLiscio

10-10-19 16.31

@ paolo_b3
Cari amici,

dato che da almeno un annetto non ho notizie di tentati meeting fra noi forumers, mi metto la divisa da "cercatore di pericoli" e propongo un incontro.

Intanto sono sicuro... credo... spero che Cyrano voglia mettersi in gioco e dire le solite due minc... intendevo dire ci illumini della sua conoscenza sul mondo della musica. Magari una masterclass sulla Passacaglia pre vivaldiana?

Luogo: emilia orientale / romagna? Potrei vedere se trovo qualcosa da queste parti, magari se qualche bolognese timido fosse sintonizzato si faccia avanti, qua in provincia c'è poco, a parte le aziende agricole che producono lo sfusone emo
Oppure se qualcun'altro vuole proporre alternative sono bene accette.

Data: a priori potrebbe sembrare pratico il WE dei defunti, ma poi effettivamente, tra visite cimiteriali e meeting "semel in anno" forse potrebbe essere più fattibile dopo tale evento, quindi circa la prima 15na di novembre.

Dopo si fa freddo e la gente esce malvolentieri di casa...

In ogni caso, vediamo chi potrebbe essere interessato e poi ragioniamoci sopra.

Attendo gnius!

emo
rimini ??
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-19 16.35

@ WhiskyLiscio
rimini ??
Seppofà. Hai conoscenza di posti adatti?
  • anonimo

10-10-19 17.16

Io sono a disposizione

Se volete la masterclass (gratuita) proporrei "elementi di composizione pop" o in alternativa "fraseggio bebop"

Se invece volete impazzire "rudimenti della fuga"emoemoemo
  • anonimo

10-10-19 17.23

Cyrano ha scritto:
rudimenti della fuga


da usare in alternativa allo sfusone emo
  • anonimo

10-10-19 17.24

Elementi di composizione pop

Melodia

1) l'inciso musicale
2) la frase
3) concetti di ripetizione e variazione

Armonia

1) rudimenti di armonia funzionale
2) le regioni tonali
3) struttura generale
4) le principali modulazioni
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-19 17.38

@ anonimo
Io sono a disposizione

Se volete la masterclass (gratuita) proporrei "elementi di composizione pop" o in alternativa "fraseggio bebop"

Se invece volete impazzire "rudimenti della fuga"emoemoemo
Non rinuncerei a nessuno dei 3 argomenti. Potremmo fare una specie di ritiro musicale - spirituale di 3 giorni (spirito è da intendersi come sinonimo di alcool etilico) con l'ausilio distrattivo di alcune ninfette di età compresa tra 20 e 30 anni. Lo so, a me le giovani non sono mai piaciute. emo

Cellulari spenti, sia ben chiaro!
  • anonimo

10-10-19 17.58

paolo_b3 ha scritto:
Cellulari spenti, sia ben chiaro!


pettinati, rasati, lavati e stirati, alle 12 santa messa per tutti
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

10-10-19 18.13

Jaam ha scritto:
pettinati, rasati, lavati e stirati, alle 12 santa messa per tutti


emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

10-10-19 18.44

come potrei mancare... rivedere certi brutti ceffi.... con lo sfusone poiemo
  • anonimo

10-10-19 19.10

@ benjomy
come potrei mancare... rivedere certi brutti ceffi.... con lo sfusone poiemo
allora ci siamo tutti emo
  • anonimo

10-10-19 19.14

porto il p121 con il rav così il maestro è contento
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24492
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-10-19 19.16

@ anonimo
porto il p121 con il rav così il maestro è contento
Io porto il mio basso, stavolta emo
  • anonimo

10-10-19 19.16

@ anonimo
porto il p121 con il rav così il maestro è contento
Eventualmente ti fermi a Suzzara che poi proseguiamo insieme con una macchina sola