delucidazioni e focus su crumar mojo 61 !!

  • WhiskyLiscio

13-10-19 01.20

salve ragazzi voglio raccontarvi questa, oggi pomeriggio mi reco dal mio negozio di fiducia, mi serve qualcosa da affiancare all'organo che però mi faccia almeno piano e qualche tappeto, vado convinto per non spendere molto su di un numa compact 2x, lo provo per la seconda volta, ad un certo punto mi accorgo di 2 scatole sospette in un angolo, arrivati freschi freschi un paio di crumar mojo 61 , il proprietario,amico carissimo, me ne sballa uno e mi dice, vai prova, colleghiamo il mojo ad un impianto rcf e via, che dire,sono rimasto copito dalla botta live di questo strumento, anche se non avendolo seguito subito appena uscito non ho potuto settarlo al meglio, morale…me ne sono innamorato per la possibilità di avere 3 suoni a mio avviso moolto moolto live molto da botta… sono uscito col mojo sottobraccio. Ora , AnnI fa ho avuto il mojo vecchio e mi ricordo che parecchie cose si dovevano fare collegandolo ad uno schermo, la prima domanda che è se con la nuove generazione 61 e xt c'è da fare la stessa cosa o se si puo fare quasi tutto da pannello, cmq pensavo che come strumento costasse un po troppo e invece mi sono ricreduto, devo dire che nel complesso per la quaità globale li vale, vi dirò meglio lunedì perche domani lo porterò in live.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-19 09.37

Bello il mojo, ma costa due numa...
WhiskyLiscio ha scritto:
qualche tappeto

Ha Pad??
O intendi tappeto nel modo di suonare
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

13-10-19 11.04

WhiskyLiscio ha scritto:
AnnI fa ho avuto il mojo vecchio e mi ricordo che parecchie cose si dovevano fare collegandolo ad uno schermo, la prima domanda che è se con la nuove generazione 61 e xt c'è da fare la stessa cosa o se si puo fare quasi tutto da pannello


Puoi fare tutto da pannello, ma anche collegarti via WiFi con un computer/tablet ed usare il comodo WebApp editor, come spiegato sul manuale.
  • WhiskyLiscio

13-10-19 11.20

appena ho un attimo libero mi leggo il manuale .
vero, costa 2 numa ma secondo me vale piu di 2 numa.
  • WhiskyLiscio

13-10-19 11.23

sono stato sempre un po scettico per la generazione sonora, ma devo dire che ha fatto un passo avanti con gli ultimi aggiornamenti di Guido sui suoni, fra l'altro non a corso mai buon sangue fra me e lui perchè dice che sono una persona di dubbia valenza, però io non sono uno ne che tiene rancore ne che non riconosce i meriti altrui per cui l'ho comprato senza riserve !!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

13-10-19 12.03

Direi che non sono per nulla paragonabili!

Il crumar è un clone monomanuale con qualche suono di contorno il numa ha una sezione organ ed una synth derivata dallo sledge oltre ai pianoforti ed alle orchestrali varie

Il numa in versione x è aggiornabile ed inizia ad avere una sound library il crumar no

Il numa ha una semipesata da piano il crumar una tastiera semipesata da organo

Il numa ha 88 tasti il crumar 61

Potremmo andare avanti così per due pagine...forse non avevi le idee chiare su cosa ti servisse!!! emo
  • WhiskyLiscio

13-10-19 12.57

no no direi di no, sò benissimo le differenze, altrimenti non aprivo questa discussione, fra l'altro ho gia 4 organi legend a casa, non mi manca neanche l'esperienza. Ho detto sempre che se avessero fatto la numa in versione 61 l'avrei comprata subito anche solo per le prove.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

13-10-19 15.47

@ WhiskyLiscio
no no direi di no, sò benissimo le differenze, altrimenti non aprivo questa discussione, fra l'altro ho gia 4 organi legend a casa, non mi manca neanche l'esperienza. Ho detto sempre che se avessero fatto la numa in versione 61 l'avrei comprata subito anche solo per le prove.
Non ti seguo...sono davvero due strumenti non paragonabili per nulla!!!

Io comunque la avrei preferita a 76 tasti, 61 sono davvero troppo pochi, sopratutto per quello che ci puoi fare e che può offrire
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-10-19 17.08

Secondo me hai preso uno strumento specifico, uguale piu o meno,agli altri che già hai...ma se va bene a te,va tutto bene.
  • WhiskyLiscio

14-10-19 11.32

ragazzi per chi lo conosce bene , i suoni aggiuntivi sul sito c'è scritto che sono addirittura 8 contro i 4 che ci sono a pannello.. sono stati aggiunti con un aggiornamento ?

finora sto testandolo e confrontandolo con il legend solo ma cmq sulla parte vb3. cmq sono rimasto piacevolmente colpito dall'usabilità e dalla meccanica che mi pare sopra quella montata sul legend che dite ?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

14-10-19 13.18

@ WhiskyLiscio
ragazzi per chi lo conosce bene , i suoni aggiuntivi sul sito c'è scritto che sono addirittura 8 contro i 4 che ci sono a pannello.. sono stati aggiunti con un aggiornamento ?

finora sto testandolo e confrontandolo con il legend solo ma cmq sulla parte vb3. cmq sono rimasto piacevolmente colpito dall'usabilità e dalla meccanica che mi pare sopra quella montata sul legend che dite ?
Sbaglio o gli 8 suoni sono un Tonewheel, un Pipe organ, due organi a transistor (Farfisa + Vox), due piani elettrici (Rhodes + Wurly) ed un piano acustico?
Se è così sono presenti almeno dal firmware 1.40 (2018). Il firmware attuale è la versione 1.41, scaricabile dal sito, ma se dici che era appena arrivato in negozio dalla fabbrica e sballato davanti a te dovrebbe essere aggiornato (almeno alla 1.40). Seleziona il type e-piano e poi lower preset B e vedi se viene fuori il piano acustico emo.
Comunque, sono contento che tu abbia quasi casualmente emo preso uno strumento che risponde alle tue esigenze ed aspettative, questa è sempre la cosa più importante emo
  • WhiskyLiscio

14-10-19 20.58

grazie si questi giorni provo, cmq mi piace molto la meccanica.