Consiglio violino elettrico silent

  • Chitarrista
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

13-10-19 21.36

Buonasera amici, avrei bisogno di un vostro consiglio! Suono il violino da un paio di anni scarsi e vivo in condominio. Sappiamo bene quanto possa essere fastidioso il suono di un violinista principiante per i vicini di casa, così ho deciso di acquistare per lo studio un violino elettrico silent ed esercitarmi così in cuffia. Avete qualche consiglio da darmi? Non vorrei acquistare giocattolini da 100 euro però purtroppo non posso neanche acquistare un silent Yamaha da 1000... Diciamo che ho un budget di 400/450 euro massimo.
Ho trovato un Gewa Line II che si aggira sui 420 euro, cosa ne pensate? Qualcuno lo ha mai provato?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-10-19 10.22

Non so se esistano silent violin qualitativamente superiori allo Yamaha, certo è che se dovessi orientarmi su uno strumento di quel tipo, non avrei dubbi e sceglierei quello. Devi mettere in conto anche l'eventualità di stancarti dello studio del violino, allora a quel punto varrebbe la pena investire somme meno ingenti, d'altro canto, però, sarebbe già ammettere la scontitta.
Con tutte le possibilità di pagamento rateale che ci sono oggi, non esiterei ad acquistare il silent violin Yamaha, in ragione di una sua qualità costruttiva e timbrica superiore agli altri.
Per lo Stradivari o il Guarneri del Gesù c'è sempre tempo.
  • Chitarrista
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

14-10-19 17.21

@ michelet
Non so se esistano silent violin qualitativamente superiori allo Yamaha, certo è che se dovessi orientarmi su uno strumento di quel tipo, non avrei dubbi e sceglierei quello. Devi mettere in conto anche l'eventualità di stancarti dello studio del violino, allora a quel punto varrebbe la pena investire somme meno ingenti, d'altro canto, però, sarebbe già ammettere la scontitta.