Demo Yamaha montage

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

14-10-19 22.31

Primo esperimento di composizione col montage utilizzando le features della recente V3

Ascolta la demo nel Lab
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

14-10-19 22.48

@ afr
Primo esperimento di composizione col montage utilizzando le features della recente V3

Ascolta la demo nel Lab
Io non so se Montage sia stata determinante, non per svilire uno strumento sicuramente eccellente, ma mi pare di vedere in evidenza delle idee.
Mi ha fatto ritornare in mente gli anni 80, quando di colpo ho scoperto che con le nuove sonorità digitali non si doveva fare necessariamente la musica da ballo.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4831
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

14-10-19 23.02

la tastiera e i suoi suoni li conosco, ma devo dire che li hai fatti rendere molto bene.
Bello il groove creato dal giro di chitarra acustica, basso e batteria, tutto di qualità!
Ottimi anche i suoni synth
Montage si conferma una macchina che come suoni, non è seconda a nessuno
Complimenti Aldo !
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

15-10-19 00.04

Più che i suoni del Montage, mi ha acchiappato la costruzione armonica, suoni ben sfruttati, messi lì dove servono... poi alla fine il discorso delle workstation è sempre rapportato a come uno le usa... Aldo ne ha dato una dimostrazione, mi pare... emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-10-19 07.02

Bella, complimenti!!

15-10-19 16.16

un buon lavoro emo

forse la muoverei appena un po'
introdurrei qualche 'rinforzo' dal minuto 2
chiuderei al minuto 3,23
...
  • anonimo

15-10-19 16.31

Bel sound in generale, il che va oltre lo strumento
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-10-19 16.40

@ anonimo
Bel sound in generale, il che va oltre lo strumento
Sono d'accordo e belle idee, in effetti @afr sarebbe interessante sentire da te come Montage ti aiutato/ispirato o se in effetti questa composizione l'avresti fatta agevolmente in maniera uguale (o quasi) anche su Kronos o altre ws che hai o hai avuto in passato. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-10-19 16.41

Grazie per i commenti sin qui emersi
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

15-10-19 16.44

@ afr
Primo esperimento di composizione col montage utilizzando le features della recente V3

Ascolta la demo nel Lab
belli i suoni, per niente scontati,
interessante anche il pezzo!

Molto bravo Aldoemoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

15-10-19 16.46

@ maxpiano69
Sono d'accordo e belle idee, in effetti @afr sarebbe interessante sentire da te come Montage ti aiutato/ispirato o se in effetti questa composizione l'avresti fatta agevolmente in maniera uguale (o quasi) anche su Kronos o altre ws che hai o hai avuto in passato. emo
In termini di creazione delle varie parti, compresa la logica dei due sequencer il processo diventa veloce in entrambi i casi

Il vantaggio del montage è che i suoni delle varie parti mantengono gli effetti nativi, quindi non ci sono compromessi con cui convivere

Inoltre, alcune categorie come le chitarre anche con l'ausilio degli arpeggiatori (che ho usato per lo strumming) sono davvero una figata e semplificano e non di poco la vita.

Vabbè .... un pizzico di Waves L3 sul master audio ha fatto il resto, ma giuro .... proprio un pizzico

15-10-19 23.19

Ottimo!!

... stai facendo pubblicità alla Yamaha! emo

16-10-19 08.15

@ afr
Primo esperimento di composizione col montage utilizzando le features della recente V3

Ascolta la demo nel Lab
Bello il brano, davvero intrigante. emo
Bella la scelta dei singoli suoni che compongono il tutto (specie il lead).
Bravo! emo

L'unica cosa che non mi intriga come suono (ma non è un difetto dello strumento nè di chi lo ha suonato) sono le chitarre emo! Io non ho mai sopportato i suoni di chitarra delle workstation (al pari dei sassofoni), belin è una cosa che proprio mi da addosso! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

16-10-19 11.48

@ Magogdellabilancia
Ottimo!!

... stai facendo pubblicità alla Yamaha! emo
mi hai beccato emo emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

16-10-19 11.52

@ MarcezMonticus
Bello il brano, davvero intrigante. emo
Bella la scelta dei singoli suoni che compongono il tutto (specie il lead).
Bravo! emo

L'unica cosa che non mi intriga come suono (ma non è un difetto dello strumento nè di chi lo ha suonato) sono le chitarre emo! Io non ho mai sopportato i suoni di chitarra delle workstation (al pari dei sassofoni), belin è una cosa che proprio mi da addosso! emo
far suonare bene un timbro di chitarra con la tastiera è difficile, comunque io non sono ancora riuscito a trovare il miglior compromesso.

Però avevo il pallino di fare qualcosa dove la chitarra fosse un elemento portante, era li che mi ronzava per la capoccia e mi ci sono buttato, ovviamente con tutti i limiti del caso
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

16-10-19 11.58

Sarà che lavoro ormai da molti anni principalmente con i VST...ma non trovo così "eccezionali" questi suoni, sopratutto chitarre e batteria.
La prima impressione che ho avuto ascoltando la demo è che queste tastiere, in questi contesti, suonano ancora troppo da arranger (scusate l'accostamento, senza offesa!)
Buona invece la composizione.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

17-10-19 15.20

Bravo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

19-10-19 13.36

@ djfilippo
Bravo
Oh chi si rilegge! Il buon DJfilippo

Un saluto
  • Redjasper
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

14-11-19 20.43

Mui bien questo timbro, per quel che si può sentire e mi è piaciuta molto anche la tua musica. Sono propenso a prendere anche io la modx8 se mi permutano la mo8 almeno a 500. Altrime prendo una 6 e mi tengo anche la "vecchietta" che tante soddisfazioni mi ha dato.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

14-11-19 21.07

Banco, Orme, Yes... Il meglio del miglior progressive, ben miscelato dalla tua sapiente mano, ovvio, e si sente!
Complimenti as usual! emo