modx/montage gestione dipendenze librerie user

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

19-10-19 21.13

Ciao a tutti. Domando a chi ne sa più di me:
Ho fatto una ricca sezione user con tutte le scalette che mi servono. Come faccio a salvarla con tutte le dipendenze (che stanno pure in altre librerie)?
Sul pc3k faccio salva con dipendenze e mi salva tutto... Non capisco come fare nel modx... Grazie a chiunque mi risponda
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

19-10-19 23.01

QUI
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-10-19 09.17

@ michelet
QUI
No, beh un full backup è troppa roba... Vorrei farmi le mie librerie a partire dai live set che mi sono fatto, con dentro tutte le relative dipendenze, ecco intendevo questo
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

20-10-19 20.28

@ kurz4ever
No, beh un full backup è troppa roba... Vorrei farmi le mie librerie a partire dai live set che mi sono fatto, con dentro tutte le relative dipendenze, ecco intendevo questo
Bella domanda.
Sinceramente la gestiona Yamaha del file system non è delle più brillanti, ma penso sia solo una questione di abitudine.

Ci sono diversi link interessanti al riguardo, tra i quali spiccano quelli (in francese) tipo
Gestione librerie ed anche questa come assembrare file MODX

Per quanto concerne la tua richiesta, puoi salvare il tuo user space (da menu utility - Save) sia come file con estensione .x8u (quindi user space, appunto) che come library (x8L).

Il file libreria sicuramente conterrà tutti gli elementi (live set, waveform, etc.): credo anche il file user space, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Attenzione poi perché l'eventuale ripristino di uno user file RICOPRE lo spazio utente corrente.

Del resto nell'approccio Yamaha, lo spazio utente è uno spazio di lavoro, per cui tutto ciò che è consolidato è logicamente da conservare in librerie, che tra l'altro non sono neppure editabili (per sicurezza, immagino).

Per amor di precisione, un intervento di pochi giorni fa ci informa che:
Data saved as “Library File” is as follows.
• Performance
• Arpeggio
• Motion Sequence
• Curve
• Live Set
• Micro Tuning
• Waveform
• Audition

L'unico dubbio che mi rimane è relativo al fatto che non son sicuro che vengano salvate anche le waveform e gli oggetti che stanno in altre librerie che non siano quindi state copiate nello spazio utente.
Non ne sono sicuro perché non l'ho mai fatto, ho sempre fatto solo il backup globale.

Per dare una risposta comunque, penso che tutto sommato il backup sia la soluzione più utilizzabile.
Certo sarebbe interessante fare una prova ... ma chi ne ha il coraggio ?

Spero di aver risposto bene.
Saluti
D

PS A volte mi prende la nostalgia della mia vecchia amatissima K2500, ma, mannaggia, pesava 25 Kg per 76 tasti, ingestibile: la sala prove dove vado a suonare ha la scala a chiocciola !!!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-10-19 22.03

@ DomeYa
Bella domanda.
Sinceramente la gestiona Yamaha del file system non è delle più brillanti, ma penso sia solo una questione di abitudine.

Ci sono diversi link interessanti al riguardo, tra i quali spiccano quelli (in francese) tipo
Gestione librerie ed anche questa come assembrare file MODX

Per quanto concerne la tua richiesta, puoi salvare il tuo user space (da menu utility - Save) sia come file con estensione .x8u (quindi user space, appunto) che come library (x8L).

Il file libreria sicuramente conterrà tutti gli elementi (live set, waveform, etc.): credo anche il file user space, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Attenzione poi perché l'eventuale ripristino di uno user file RICOPRE lo spazio utente corrente.

Del resto nell'approccio Yamaha, lo spazio utente è uno spazio di lavoro, per cui tutto ciò che è consolidato è logicamente da conservare in librerie, che tra l'altro non sono neppure editabili (per sicurezza, immagino).

Per amor di precisione, un intervento di pochi giorni fa ci informa che:
Data saved as “Library File” is as follows.
• Performance
• Arpeggio
• Motion Sequence
• Curve
• Live Set
• Micro Tuning
• Waveform
• Audition

L'unico dubbio che mi rimane è relativo al fatto che non son sicuro che vengano salvate anche le waveform e gli oggetti che stanno in altre librerie che non siano quindi state copiate nello spazio utente.
Non ne sono sicuro perché non l'ho mai fatto, ho sempre fatto solo il backup globale.

Per dare una risposta comunque, penso che tutto sommato il backup sia la soluzione più utilizzabile.
Certo sarebbe interessante fare una prova ... ma chi ne ha il coraggio ?

Spero di aver risposto bene.
Saluti
D

PS A volte mi prende la nostalgia della mia vecchia amatissima K2500, ma, mannaggia, pesava 25 Kg per 76 tasti, ingestibile: la sala prove dove vado a suonare ha la scala a chiocciola !!!
Allora, il salvataggio dello user space come libreria non include i campioni che sono usati da una performance che è stata creata con un merge da una altra libreria.
Avrei dovuto importarli prima di usarli ma non ci avevo pensato...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-10-19 22.04

In effetti la gestione del pc3k è parecchio superiore...
Comunque thanks inviato ad entrambi