Ricerca scheda audio

  • Sandroid
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-10-19 13.45

Salve, sono un nuovo utente del forum avrei una domanda ,dopo mille ricerche su internet e nel forum ma nn ho trovato una risposta ad i miei dubbi,sto cercando una scheda audio che possa sostituire la edirol fa-101 che avevo e che adesso nn ho più 😞.Cercherei qualcosa che abbia 4 ingressi microfonici con la Phantom, I/O MIDI e magari almeno un paio di input analogici, dovrei registrarci 2 strumenti a fiato ,voce e pianoforte e quando esco le tastiere con il MIDI. Per le esigenze tecniche e di prezzo io avrei visto Akai EIE Pro ma nn riesco a trovare pareri uniformi su questa scheda vorrei qualche delucidazione da qualche membro del forum più esperto di me e magari anche qualche consiglio su qualche scheda prendere in considerazione s elAkai nn dovesse andare bene, devo anche cambiare PC perche il mio attuale è obsoleto quindi all'occorrenza potrei anche virare su Mac budget permettendo.
Grazie in anticipo per le risposte
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

26-10-19 14.43

@ Sandroid
Salve, sono un nuovo utente del forum avrei una domanda ,dopo mille ricerche su internet e nel forum ma nn ho trovato una risposta ad i miei dubbi,sto cercando una scheda audio che possa sostituire la edirol fa-101 che avevo e che adesso nn ho più 😞.Cercherei qualcosa che abbia 4 ingressi microfonici con la Phantom, I/O MIDI e magari almeno un paio di input analogici, dovrei registrarci 2 strumenti a fiato ,voce e pianoforte e quando esco le tastiere con il MIDI. Per le esigenze tecniche e di prezzo io avrei visto Akai EIE Pro ma nn riesco a trovare pareri uniformi su questa scheda vorrei qualche delucidazione da qualche membro del forum più esperto di me e magari anche qualche consiglio su qualche scheda prendere in considerazione s elAkai nn dovesse andare bene, devo anche cambiare PC perche il mio attuale è obsoleto quindi all'occorrenza potrei anche virare su Mac budget permettendo.
Grazie in anticipo per le risposte
Behringer UMC404HD

Ho comprato da pochi giorni la seconda.
99 euro + 14 di spedizione presso il negozio di cui ho associato il link

Le caratteristiche sembrano "esose" ma per 99 euro quello che viene offerto è davvero tanto:
- 4x4 USB 2.0 Audio/MIDI interface with MIDAS Mic Preamps
- 24 Bit
- 192 kHz
- 4x XLR/jack 6.3 mm Combo Mic/Line input with Pad switch and Clip/Signal LED
- 4x Line output jack 6.3 mm/RCA (2x L/R)
- Main output XLR/jack
- 4x Insert 6.3 mm jacks
- MIDI in/out
- Switchable phantom power 48 V (for channel 1-4)
- Stereo headphone-output 6.3 mm jack

C'è molto meglio della UMC404HD con 4 ingressi microfonici, midi in e out e caratteristiche simili ma devi preventivare un costo di almeno 4 volte tanto.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

26-10-19 15.52

...e se hai bisogno di piu input,behringer umc 1820.
Se vuoi di più,motu ultralite.
  • Sandroid
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

26-10-19 15.52

Ciao grazie della risposta .ma con beringer non ho avuto molta "fortuna" , diciamo che anche l'assistenza a lasciato molto a desiderare, e quindi nn è che mi entusiasma moltissimo.....quello che mi piace in particolare dell'AKAI e la versatilità con tutti gli ingressi che ha ( comprese le porte USB sul retro ) ..... però quello che cerco è una scheda stabile e affidabile anche a costo di passare al Mac(dato che devo cambiare anche il PC)....
  • WhiskyLiscio

26-10-19 22.02

@ Sandroid
Ciao grazie della risposta .ma con beringer non ho avuto molta "fortuna" , diciamo che anche l'assistenza a lasciato molto a desiderare, e quindi nn è che mi entusiasma moltissimo.....quello che mi piace in particolare dell'AKAI e la versatilità con tutti gli ingressi che ha ( comprese le porte USB sul retro ) ..... però quello che cerco è una scheda stabile e affidabile anche a costo di passare al Mac(dato che devo cambiare anche il PC)....
se cerchi qualcosa di stabile e affidabile sia su mac che su pc lascia perdere tutto quello citato fin'ora.

pochissimi sono i marchi a cui affidarsi. RME - PRISM SOUND - ANTELOPE - MOTU.

non ho messo APOGEE per il semplice fatto che è una succursale apple e basta.

E' chiaro che se hai 100 euro da spendere lascia perdere fatti a fare na mangiata di pesce.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

27-10-19 06.54

@ Sandroid
Ciao grazie della risposta .ma con beringer non ho avuto molta "fortuna" , diciamo che anche l'assistenza a lasciato molto a desiderare, e quindi nn è che mi entusiasma moltissimo.....quello che mi piace in particolare dell'AKAI e la versatilità con tutti gli ingressi che ha ( comprese le porte USB sul retro ) ..... però quello che cerco è una scheda stabile e affidabile anche a costo di passare al Mac(dato che devo cambiare anche il PC)....
Ho anch'io la Behringer UMC404, ti assicuro che è un'ottima scelta per quella cifra io la uso su Mac, ma la puoi anche utilizzare senza computer perché la puoi alimentare anche col suo trasformatore ( compreso nel prezzo ).
Certamente non è la miglior scheda audio sul mercato, ma è ovvio, con 100 euro cosa si pretende ?
È un'anno che la possiedo e mai un problema ( ha pure l'alimentazione Phantom ).
I pareri discordanti sulla Akai penso li avrai letti au Amazon soprattutto c'è chi sostiene che con Windows ci siano problemi, allora fai così, prendi la Behringer con Amazon prime, la provi e decidi di tenerla o renderla
  • Sandroid
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-10-19 19.14

@ Tama72
Ho anch'io la Behringer UMC404, ti assicuro che è un'ottima scelta per quella cifra io la uso su Mac, ma la puoi anche utilizzare senza computer perché la puoi alimentare anche col suo trasformatore ( compreso nel prezzo ).
Certamente non è la miglior scheda audio sul mercato, ma è ovvio, con 100 euro cosa si pretende ?
È un'anno che la possiedo e mai un problema ( ha pure l'alimentazione Phantom ).
I pareri discordanti sulla Akai penso li avrai letti au Amazon soprattutto c'è chi sostiene che con Windows ci siano problemi, allora fai così, prendi la Behringer con Amazon prime, la provi e decidi di tenerla o renderla
Il discorso beringer è che nn mi piace perché avevo comprato anni fa una scheda ed un mixer la scheda aveva continui problemi di connessione, penso dovuto ai driver di Windows ,e l'assistenza mi continuava a che dire il problema era il mio PC senza neanche provare a trovarmi una soluzione ,che poi ho trovato da solo comprandomi la roland.....poi si e spento il mixer e me l'hanno tenuto 5 mesi per poi dirmi che nn era riparabile e che nn potevano fare altro ....sarà stato anche un caso sfortunato ma scusate se nn ho tanta fiducia in beringer....🙄
  • Sandroid
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-10-19 19.38

Quello che cerco e una scheda con le caratteristiche simili alla' Akai che poi sia l'Akai o un'altra marca poco importa ,l'importante è l'affidabilità ... nn cerco qualcosa che sia per forza super economico ne qualcosa di super professionale , ripeto avevo una edirol fa-101 e funzionava benissimo per i miei scopi, adesso mi tornerebbero comodo due ingressi con la Phantom in più .Nn ho un budget preciso ( certo se dovessi comprarmi anche un Mac il discorso cambia)e sono disposto anche a guardare sull'usato ma nn so proprio da che parte farmi a parte l'Akai EIE Pro nn ho trovato altre con caratteristiche simili......
Grazie mille e scusate di nuovo