Provato Casio pxs3000

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

28-10-19 23.22

Come da titolo, oggi in un negozio di Firenze ho provato il casio pxs3000 e altri pianoforti di fascia bassa, come Yamaha p125 o roland fp30.
Devo dire che con molta sorpresa, sono rimasto colpito dalla qualità del nuovo casio, veramente molto interessante e molto migliorato rispetto i modelli più vecchi.
Lo Yamaha p125 suona molto bene, ma sono sempre i soliti suoni.
Il Roland fp30 da molti osannato, non mi ha molto colpito.
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.
  • anonimo

29-10-19 06.37

@ morgan74
Come da titolo, oggi in un negozio di Firenze ho provato il casio pxs3000 e altri pianoforti di fascia bassa, come Yamaha p125 o roland fp30.
Devo dire che con molta sorpresa, sono rimasto colpito dalla qualità del nuovo casio, veramente molto interessante e molto migliorato rispetto i modelli più vecchi.
Lo Yamaha p125 suona molto bene, ma sono sempre i soliti suoni.
Il Roland fp30 da molti osannato, non mi ha molto colpito.
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.
Compra la ps 60 , o il micro x
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

29-10-19 06.56

@ morgan74
Come da titolo, oggi in un negozio di Firenze ho provato il casio pxs3000 e altri pianoforti di fascia bassa, come Yamaha p125 o roland fp30.
Devo dire che con molta sorpresa, sono rimasto colpito dalla qualità del nuovo casio, veramente molto interessante e molto migliorato rispetto i modelli più vecchi.
Lo Yamaha p125 suona molto bene, ma sono sempre i soliti suoni.
Il Roland fp30 da molti osannato, non mi ha molto colpito.
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.
Provato anche io...il campione principale mi sembra corto, gli elettrici non mi hanno convinto molto e la tastiera mi è sembrata di plastica giocattolo

Il px5 mi convinceva di più, inoltre pochi comandi e per nulla a favore del live

Contando che a pochissimo di più si porta a casa l’mp7 oppure con la cifra pari prendi un numa concert direi che non lo prenderei mai in considerazione
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

29-10-19 08.49

@ Dadopotter
Provato anche io...il campione principale mi sembra corto, gli elettrici non mi hanno convinto molto e la tastiera mi è sembrata di plastica giocattolo

Il px5 mi convinceva di più, inoltre pochi comandi e per nulla a favore del live

Contando che a pochissimo di più si porta a casa l’mp7 oppure con la cifra pari prendi un numa concert direi che non lo prenderei mai in considerazione
Qui
Il campione non mi sembra corto, forse lo era nei modelli precedenti, tra cui il px5s.
A me piace, in più ha sezione arranger, 700 suoni, amplificato, leggerissimo, la sua App Chordana.
Che vuoi di più?
  • anonimo

29-10-19 08.55

morgan74 ha scritto:
Lo Yamaha p125 suona molto bene, ma sono sempre i soliti suoni.


Lo steinway suona bene ma è sempre lo stesso suono emo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

29-10-19 10.48

@ anonimo
morgan74 ha scritto:
Lo Yamaha p125 suona molto bene, ma sono sempre i soliti suoni.


Lo steinway suona bene ma è sempre lo stesso suono emo
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-19 10.59

@ morgan74
Qui
Il campione non mi sembra corto, forse lo era nei modelli precedenti, tra cui il px5s.
A me piace, in più ha sezione arranger, 700 suoni, amplificato, leggerissimo, la sua App Chordana.
Che vuoi di più?
Concordo, il suono poi é parecchio migliorato,e mi pare evidente.
  • anonimo

29-10-19 11.36

spero per loro che abbiamo migliorato il suono di piano del px5s emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

29-10-19 12.51

morgan74 ha scritto:
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.

Mi incuriosisce questo appunto, mi piacerebbe che lo approfondissi (magari in altro 3d per non andare OT)
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

29-10-19 14.35

@ zaphod
morgan74 ha scritto:
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.

Mi incuriosisce questo appunto, mi piacerebbe che lo approfondissi (magari in altro 3d per non andare OT)
Bè la mia prova comparativa era rivolta soprattutto ai piani digitali economici ed amplificati, poi visto che era presente un rd2000, per curiosità, ho acceso e messo una cuffia.
Primo: la tastiera.. A me non è piaciuta, troppo morbida e soprattutto troppo ballerina.
Poi il suono, premetto che ho un vecchio Fantom x7, e già quando provai la fa07 ebbi la sensazione che i suoni supernatural, non fossero poi così migliori dei vecchi campioni Roland.
Ho provato i primi 3 preset delle rd2000...MI sarei aspettato un super suono avvolgente ecc..
Niente di tutto ciò.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

29-10-19 15.28

@ morgan74
Bè la mia prova comparativa era rivolta soprattutto ai piani digitali economici ed amplificati, poi visto che era presente un rd2000, per curiosità, ho acceso e messo una cuffia.
Primo: la tastiera.. A me non è piaciuta, troppo morbida e soprattutto troppo ballerina.
Poi il suono, premetto che ho un vecchio Fantom x7, e già quando provai la fa07 ebbi la sensazione che i suoni supernatural, non fossero poi così migliori dei vecchi campioni Roland.
Ho provato i primi 3 preset delle rd2000...MI sarei aspettato un super suono avvolgente ecc..
Niente di tutto ciò.
Quindi rd 2000 suona male e il casio bene?emoemo
  • WhiskyLiscio

29-10-19 15.39

@ Dadopotter
Provato anche io...il campione principale mi sembra corto, gli elettrici non mi hanno convinto molto e la tastiera mi è sembrata di plastica giocattolo

Il px5 mi convinceva di più, inoltre pochi comandi e per nulla a favore del live

Contando che a pochissimo di più si porta a casa l’mp7 oppure con la cifra pari prendi un numa concert direi che non lo prenderei mai in considerazione
il 3000 ha la stessa identica meccanica del px5s

bah..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-10-19 15.49

morgan74 ha scritto:
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.

È proprio vero che gli antichi latini avevano ragione: "Tot capita, tot sententiae".
Se hai trovato insufficiente la dinamica di tastiera di RD2000, non so cosa tu possa trovare adeguato, quando ci sono pianoforti a codia di marca che, a confronto, sembrano quelle di una Numa Compact emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-10-19 15.54

@ morgan74
Bè la mia prova comparativa era rivolta soprattutto ai piani digitali economici ed amplificati, poi visto che era presente un rd2000, per curiosità, ho acceso e messo una cuffia.
Primo: la tastiera.. A me non è piaciuta, troppo morbida e soprattutto troppo ballerina.
Poi il suono, premetto che ho un vecchio Fantom x7, e già quando provai la fa07 ebbi la sensazione che i suoni supernatural, non fossero poi così migliori dei vecchi campioni Roland.
Ho provato i primi 3 preset delle rd2000...MI sarei aspettato un super suono avvolgente ecc..
Niente di tutto ciò.
Non voglio pensare tu abbia gravi problemi di udito. Probabilmente avevi una cuffia di pessima qualità. Posto che il negozio non mette mai a disposizione cuffie di qualità, ho sempre l'abitudine di portare appresso le mie, almeno so di avere un riferimento che, per quanto limitato sia, almeno è una costante nel tempo.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

29-10-19 20.32

@ benjomy
Quindi rd 2000 suona male e il casio bene?emoemo
stavo per rispondere la stessa cosa con lo stesso tuo grado di perplessità...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-19 20.54

morgan74 ha scritto:
premetto che ho un vecchio Fantom x7, e già quando provai la fa07 ebbi la sensazione che i suoni supernatural, non fossero poi così migliori dei vecchi campioni Roland.

Gia e scommetto che quei suoni sono sulla juno ds, infatti non ha il solito piano nasale Roland...che per carità, a chi piace...
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

29-10-19 21.19

@ michelet
morgan74 ha scritto:
Per la cronaca c'era anche un rd2000.. Sinceramente molto deluso per qualità della tastiera e suono niente di che.

È proprio vero che gli antichi latini avevano ragione: "Tot capita, tot sententiae".
Se hai trovato insufficiente la dinamica di tastiera di RD2000, non so cosa tu possa trovare adeguato, quando ci sono pianoforti a codia di marca che, a confronto, sembrano quelle di una Numa Compact emo
E chi ha parlato di dinamiche?
Ho solo detto che la tastiera balla che è una meraviglia e il suono, secondo la mia prova in cuffia, non è niente di straordinario.
Molto meglio cfx Yamaha, o German di kurzweil.
Poi se si vuole capire altro, non è un mio problema
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2323
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 127  

29-10-19 21.20

@ benjomy
Quindi rd 2000 suona male e il casio bene?emoemo
Non ho detto esattamente questo, ho detto che il casio per quello che costa, é un ottimo prodotto.

L'rd 2000, essendo un top di gamma, è stato una delusione
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-10-19 21.22

@ morgan74
E chi ha parlato di dinamiche?
Ho solo detto che la tastiera balla che è una meraviglia e il suono, secondo la mia prova in cuffia, non è niente di straordinario.
Molto meglio cfx Yamaha, o German di kurzweil.
Poi se si vuole capire altro, non è un mio problema
Abituato a CP4, quando ho provato RD2000 avevo l’impressione di essere su un’astronave, sia per la qualità della tastiera che per la compattezza del timbro di pianoforte.
Abbiamo gusti diversi. Pace.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

29-10-19 22.10

@ morgan74
Bè la mia prova comparativa era rivolta soprattutto ai piani digitali economici ed amplificati, poi visto che era presente un rd2000, per curiosità, ho acceso e messo una cuffia.
Primo: la tastiera.. A me non è piaciuta, troppo morbida e soprattutto troppo ballerina.
Poi il suono, premetto che ho un vecchio Fantom x7, e già quando provai la fa07 ebbi la sensazione che i suoni supernatural, non fossero poi così migliori dei vecchi campioni Roland.
Ho provato i primi 3 preset delle rd2000...MI sarei aspettato un super suono avvolgente ecc..
Niente di tutto ciò.
Ok grazie!