Scheda audio

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

28-10-19 23.33

Cari amici del forum, finalmente ho deciso di regalarmi un Home recording e quindi di acquistare pc, casse monitor e scheda audio da collegare al pianoforte. Non ho bisogno di microfono, uso solo il mio Yamaha p 125 ed al massimo un'altra tastiera che collegherei entrambe al PC assieme al pianoforte . Qualche consiglio? Non canto ma suono solamente usando il PC ed il pianoforte Budget tra 100 e duecento euro, qualcosa in più se ne vale la pena.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

28-10-19 23.51

@ arcobaleno
Cari amici del forum, finalmente ho deciso di regalarmi un Home recording e quindi di acquistare pc, casse monitor e scheda audio da collegare al pianoforte. Non ho bisogno di microfono, uso solo il mio Yamaha p 125 ed al massimo un'altra tastiera che collegherei entrambe al PC assieme al pianoforte . Qualche consiglio? Non canto ma suono solamente usando il PC ed il pianoforte Budget tra 100 e duecento euro, qualcosa in più se ne vale la pena.
UMC404HD
Se vuoi spendere poco...
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

29-10-19 07.51

@ arcobaleno
Cari amici del forum, finalmente ho deciso di regalarmi un Home recording e quindi di acquistare pc, casse monitor e scheda audio da collegare al pianoforte. Non ho bisogno di microfono, uso solo il mio Yamaha p 125 ed al massimo un'altra tastiera che collegherei entrambe al PC assieme al pianoforte . Qualche consiglio? Non canto ma suono solamente usando il PC ed il pianoforte Budget tra 100 e duecento euro, qualcosa in più se ne vale la pena.
Essendo un piano usb in realtà dell'interfaccia audio esterna potresti proprio farne a meno, entrare in usb e i soldi dell'interfaccia audio li giri su un buon vst di piano tipo il rav 275. A quel punto con una daw gratuita sei a posto per registrarti, e il suono sarebbe quasi sicuramente migliore di quello del p125. Però rimarrebbe il problema dell'altra tastiera, se ti interessano i suoi suoni un'interfaccia ti serve (a meno che ti accontenti di quella integrata)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-10-19 08.25

Ti dirò che a livello pratico, un mixer con scheda audio é veramente troppo comodo,proprio Yamaha con il suo ag06, é notevole, le schede audio di solito non supportano o la fanno in modo parziale sui primi ingressi, il monitor hardware, cioè saresti sempre legato al computer per sentire tutti i tuoi strumenti.

Cosi tastiera Yamaha,mixer/scheda audio Yamaha,manca casse Yamaha...e via...emo