Rap

  • Muzikkk
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-11-19 12.06

Ciao a tutti ultimamente faccio rap e scrivo canzoni su canzoni però il mio problema è che non ho un beatmaker che mi faccia basi da inserire nelle canzoni. Dato che non riesco a trovarlo mi chiedevo se qualcuno sia disposto a farmi da beatmaker anche alle prime esperienze. Possibilmente cerco beatmaker di Roma. Se qulacuno è interessato mi scriva tramite email.
Grazie
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

07-11-19 12.32

@ Muzikkk
Ciao a tutti ultimamente faccio rap e scrivo canzoni su canzoni però il mio problema è che non ho un beatmaker che mi faccia basi da inserire nelle canzoni. Dato che non riesco a trovarlo mi chiedevo se qualcuno sia disposto a farmi da beatmaker anche alle prime esperienze. Possibilmente cerco beatmaker di Roma. Se qulacuno è interessato mi scriva tramite email.
Grazie
In attesa di trovare qualcuno disponibile, perché non provi a farti da solo le basi ?
Esistono app per Android e IOS ( se usi lo smartphone )
Esistono software free o a pagamento per Windows o Mac.
Potrebbe essere interessante anche solo per imparare le basi e dare spunti ad un tuo eventuale beatmaker
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

07-11-19 13.09

Un beatmaker da poter lasciare indietro quando si diventa famosi, non lo si nega a nessuno. emo

Scherzo eh! emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

07-11-19 13.56

@ Muzikkk
Ciao a tutti ultimamente faccio rap e scrivo canzoni su canzoni però il mio problema è che non ho un beatmaker che mi faccia basi da inserire nelle canzoni. Dato che non riesco a trovarlo mi chiedevo se qualcuno sia disposto a farmi da beatmaker anche alle prime esperienze. Possibilmente cerco beatmaker di Roma. Se qulacuno è interessato mi scriva tramite email.
Grazie
Un consiglio spassionato da ex-beatmaker: fattele te.
C'è gente che fa basi spettacolari usando un unico software tanto che ci resti malissimo se lo fai da amatoriale (un po' come è capitato a me emo) ma siamo nel 2020 ed esistono tantissimi siti dove puoi trovare loop gratuiti o a pochi soldi.
Costruire una base a partire da quelli al giorno d'oggi costa pochissimo sia in termini di tempo, fatica e soldi, soprattutto se sei agli inizi.
Poi uno che valuta un brano rap non va certo a guardare la base come prima cosa, semmai quanto sarai bravo tu a repparci sopra, flow, tempo, rime...

PS. Pagateli i beatmaker!! emo

07-11-19 16.30

@ Muzikkk
Ciao a tutti ultimamente faccio rap e scrivo canzoni su canzoni però il mio problema è che non ho un beatmaker che mi faccia basi da inserire nelle canzoni. Dato che non riesco a trovarlo mi chiedevo se qualcuno sia disposto a farmi da beatmaker anche alle prime esperienze. Possibilmente cerco beatmaker di Roma. Se qulacuno è interessato mi scriva tramite email.
Grazie
Spero vivamente per te che voglia fare RAP serio e non TRAP miserabile...
Nel caso della seconda ipotesi non potresti avere la mia "benedizione"... emo
Detto da chi, dalla fine degli anni 80 gia' lavorava come dj, passando mostri sacri come RUN DMC, PUBLIC ENEMY, DE LA SOUL, LL Cool J ecc ecc... emo
Ecco: quelli sono esempi da seguire per chi vuole incominciare, non i pagliacci (soprattutto italiani) moderni...emoemoemo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

07-11-19 17.13

@ mauroverdoliva
Spero vivamente per te che voglia fare RAP serio e non TRAP miserabile...
Nel caso della seconda ipotesi non potresti avere la mia "benedizione"... emo
Detto da chi, dalla fine degli anni 80 gia' lavorava come dj, passando mostri sacri come RUN DMC, PUBLIC ENEMY, DE LA SOUL, LL Cool J ecc ecc... emo
Ecco: quelli sono esempi da seguire per chi vuole incominciare, non i pagliacci (soprattutto italiani) moderni...emoemoemo
Aggiungo MC Hammer. emo

RUN DMC e Aerosmith miticissima !!!!
Li hanno aiutati a tornare alla ribalta
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2487
  • Loc: Padova
  • Thanks: 258  

07-11-19 17.50

@ mauroverdoliva
Spero vivamente per te che voglia fare RAP serio e non TRAP miserabile...
Nel caso della seconda ipotesi non potresti avere la mia "benedizione"... emo
Detto da chi, dalla fine degli anni 80 gia' lavorava come dj, passando mostri sacri come RUN DMC, PUBLIC ENEMY, DE LA SOUL, LL Cool J ecc ecc... emo
Ecco: quelli sono esempi da seguire per chi vuole incominciare, non i pagliacci (soprattutto italiani) moderni...emoemoemo
E' vero anche perchè a prescindere dai gusti dal punto di vista tecnico (strumentale, sound, effetti etc) tra una base rap old-school e una trap c'è di mezzo il mare.
Musicalmente parlando la trap è l'evoluzione tragicomica e malsana della dubstep.

08-11-19 08.32

@ Raptus
E' vero anche perchè a prescindere dai gusti dal punto di vista tecnico (strumentale, sound, effetti etc) tra una base rap old-school e una trap c'è di mezzo il mare.
Musicalmente parlando la trap è l'evoluzione tragicomica e malsana della dubstep.
La tua citazione finale e' molto pertinente emo

Aggiungo che lo sciacquone del mio WC ha delle sonorita' molto piu' gradevoli della trap emo italiana, e non sto scherzando...

08-11-19 08.38

@ Raptus
E' vero anche perchè a prescindere dai gusti dal punto di vista tecnico (strumentale, sound, effetti etc) tra una base rap old-school e una trap c'è di mezzo il mare.
Musicalmente parlando la trap è l'evoluzione tragicomica e malsana della dubstep.
"E' vero anche perchè a prescindere dai gusti dal punto di vista tecnico (strumentale, sound, effetti etc) tra una base rap old-school e una trap c'è di mezzo il mare."

Ti confermo tutto, infatti durante le mie serate, quando il preserale o lo start up da ballo lo riesco a gestire con questo stile old school, la goduria nel sentire groove tipo:

Mark Morrison - Return Of The Mack
Alliance Ethnik Feat. Vinia Mojica - Respect
Notorious B.I.G. - Hypnotize
De La Soul - Say No Go

o tantissimi altri, non ha prezzo, almeno per me emo
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

08-11-19 11.05

@ mauroverdoliva
"E' vero anche perchè a prescindere dai gusti dal punto di vista tecnico (strumentale, sound, effetti etc) tra una base rap old-school e una trap c'è di mezzo il mare."

Ti confermo tutto, infatti durante le mie serate, quando il preserale o lo start up da ballo lo riesco a gestire con questo stile old school, la goduria nel sentire groove tipo:

Mark Morrison - Return Of The Mack
Alliance Ethnik Feat. Vinia Mojica - Respect
Notorious B.I.G. - Hypnotize
De La Soul - Say No Go

o tantissimi altri, non ha prezzo, almeno per me emo
*** CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ***

Quest'estate ho letto il libro di Frankie Hi NRG (a memoria "Faccio la mia cosa"): oltre all'autobiografia è un bellissimo prontuario sulla nascita ed esplosione della musica rap.
Alla fine di ogni capitolo un codice QR rimanda agli esempi audio, bellissimo!
  • anonimo

08-11-19 11.18

mio cuggggino la chiama musica RIP

08-11-19 11.29

@ anonimo
mio cuggggino la chiama musica RIP
MUSICA RIP !!
emoemoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-11-19 12.12

... e allora il reggueton?
  • anonimo

08-11-19 12.19

@ markelly2
... e allora il reggueton?
e allora il PD emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10790
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

26-11-19 08.57

C'e' posta x te......