Master keyboard 61/76 tasti... Consigli

  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

09-11-19 15.00

Vorrei acquistare una master keyboard di buona qualità con display per visualizzare a schermo gli editing dei parametri. Principalmente devo pilotarli un modulo sonoro via midi in secondo momento per collegarla al pc.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-11-19 17.25

@ PROXY1
Vorrei acquistare una master keyboard di buona qualità con display per visualizzare a schermo gli editing dei parametri. Principalmente devo pilotarli un modulo sonoro via midi in secondo momento per collegarla al pc.
La nektar fa una discreta master la panorama serie P e T.

Sono comunque tutte piu votate al computer che al pilotaggio di un modulo esterno...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

09-11-19 17.41

Diversamente dalle masterkeyboard di un tempo, come Roland A50/70 e 90 - 90ex, o Yamaha KX che permettevano di pilotare sintetizzatori ed expander senza l’uso del computer, quelle di oggi, nella maggioranza dei casi lo richiedono obbligatoriamente.
Volendo, se reperibili, potrebbero fare al caso Roland A-30 e A-33, nate principalmente per pilotare Sound Canvas, ma se opportunamente programmate (auguri!) adattabili anche ad altri dispositivi MIDI.
Notation SL61, sarebbe anch’essa un’ottima masterkeyboard, ma costa da usata quasi come nuova, ammesso di trovarla.
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

11-11-19 12.54

@ PROXY1
Vorrei acquistare una master keyboard di buona qualità con display per visualizzare a schermo gli editing dei parametri. Principalmente devo pilotarli un modulo sonoro via midi in secondo momento per collegarla al pc.
Ho comprato da poco una Novation Impulse 61 e mi ci trovo proprio bene. I tasti sono buoni, quando muovi qualsiasi slider, modulation o altro sul display compare subito il valore inviato. Ha anche la possibilità di collegare il pedale di espressione. Alimentazione via USB però.

Infatti io la collego al Mac.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

12-11-19 18.56

Guarda la sl73 che lo schermo con le 4 zone lo ha, magari può esserti utile
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

13-11-19 07.36

@ Dadopotter
Guarda la sl73 che lo schermo con le 4 zone lo ha, magari può esserti utile
Se gli va bene il tasto pesato certo,é un ottima master sia per computer che per expander.
  • WhiskyLiscio

13-11-19 21.32

@ PROXY1
Vorrei acquistare una master keyboard di buona qualità con display per visualizzare a schermo gli editing dei parametri. Principalmente devo pilotarli un modulo sonoro via midi in secondo momento per collegarla al pc.
arturia oppure novation oppure akai il resto è inclassificabile a mio avviso.