VST M1 (legacy) e vecchi present

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

12-11-19 23.31

Salve,
ho m1 virtual instrument (del pacchetto legacy coillection).
Ho questo problema: i suoni m1 che ho sono archiviati in formato .sys ..., il vst M1 non li legge ma legge in formato .m1prog .m1combi ..., sapete come posso fare a convertire i banchi che ho?
Ho Bankeditor e forse lo farebbe solo che nella versione free che ho non mi permette di salvare i timbri che carico....
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-11-19 23.25

@ gionnix
Salve,
ho m1 virtual instrument (del pacchetto legacy coillection).
Ho questo problema: i suoni m1 che ho sono archiviati in formato .sys ..., il vst M1 non li legge ma legge in formato .m1prog .m1combi ..., sapete come posso fare a convertire i banchi che ho?
Ho Bankeditor e forse lo farebbe solo che nella versione free che ho non mi permette di salvare i timbri che carico....
Porto su il topic sperando in qualche dritta... Purtroppo non so se si può più acquistare bankeditor che farebbe questo lavoro, non riesco a trovarlo in rete... oppure mi servirebbe un convertitore di file sys ma nemmeno questo trovo in rete.
Possibile che nessuno mi sa aiutare? Nessuno ha mai dovuto cambiare il formato a file .sys ?

28-11-19 08.08

gionnix ha scritto:
Nessuno ha mai dovuto cambiare il formato a file .sys ?


A pagina 81 del manuale dell'M1 Legacy Collection spiega come caricare un file sys: usa l'Import andando con il mouse su File.
Prima di compiere l'operazione, farei un backup dei preset caricati sull'M1: non si sa mai...

R.Gerbi
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

28-11-19 23.30

@ Riccardo_Gerbi
gionnix ha scritto:
Nessuno ha mai dovuto cambiare il formato a file .sys ?


A pagina 81 del manuale dell'M1 Legacy Collection spiega come caricare un file sys: usa l'Import andando con il mouse su File.
Prima di compiere l'operazione, farei un backup dei preset caricati sull'M1: non si sa mai...

R.Gerbi
Ciao, allora avevo già provato.. effettivamente usando "import" sembra caricare il file, solo che poi non lo trovo da nessuna parte, cioè i timbri che ci sono non li visualizzo.
Forse sbaglio io qualcosa, allora potresti spiegarmi come devo fare? Cioè prima di usare import (ho sys con program salvati), devo cliccare il tasto in altro "program2 accedendo la spia rossa? E poi quel banco che ho caricato dove dovrebbe apparire? Sugli User della card?
Abbi pazienza non ci riesco...

28-11-19 23.41

gionnix ha scritto:
allora potresti spiegarmi come devo fare?


Ma hai dato un'occhiata alla procedura descritta dal manuale?
Vai su "File", selezioni "Import" e poi devi scegliere quale pacchetto dati vuoi importare (Combination, Program, ecc).
Clicchi "Ok" e dovrebbe partire l'importazione nei rispettivi banchi User.

R.Gerbi
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

01-12-19 16.35

Veramente non trovo il manuale... probabilmente sbaglio qualcosa ma non capisco...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

01-12-19 17.07

gionnix ha scritto:
Veramente non trovo il manuale...

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

06-12-19 23.22

Scusatemi carissimi, se ho tardato un po' a farmi sentire.. ho poco tempo lo ammetto, anche per usare google... però alla fine ho trovato e scaricato il manuale (grazie per l'aiuto)... anche se per la verità diceva esattamente quello che mi era stato detto ovvero importare i sys tramite "import".

La buona notizia è che ho RISOLTO! Ho trovato l'inghippo, i file .sys che avevo salvato con Soudiver, non vengono caricato punto. Però aprendoli con un altro editor "Soundlib", e poi salvandoli di nuovo i sys, questa volta l'M1 li carica.
Ignoro però il motivo per cui i file sys salvati con Sondiver non vengono caricati mentre gli stessi passando per Soundlib" si....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

07-12-19 08.05

@ gionnix
Scusatemi carissimi, se ho tardato un po' a farmi sentire.. ho poco tempo lo ammetto, anche per usare google... però alla fine ho trovato e scaricato il manuale (grazie per l'aiuto)... anche se per la verità diceva esattamente quello che mi era stato detto ovvero importare i sys tramite "import".

La buona notizia è che ho RISOLTO! Ho trovato l'inghippo, i file .sys che avevo salvato con Soudiver, non vengono caricato punto. Però aprendoli con un altro editor "Soundlib", e poi salvandoli di nuovo i sys, questa volta l'M1 li carica.
Ignoro però il motivo per cui i file sys salvati con Sondiver non vengono caricati mentre gli stessi passando per Soundlib" si....
L'importante é che hai trovato il nocciolo del problema e lo hai risolto emo (e per trovare i manuali google é piú veloce del forum, fidati emo )

07-12-19 12.10

gionnix ha scritto:
... anche se per la verità diceva esattamente quello che mi era stato detto ovvero importare i sys tramite "import".


Non è che "il Gerbi" ha la sfera di cristallo: non per niente, ti ho dato pure il riferimento alla pagina del manuale dove ne parla... emo

gionnix ha scritto:
Ignoro però il motivo per cui i file sys salvati con Sondiver non vengono caricati mentre gli stessi passando per Soundlib" si....


Lascia stare... l'importante è aver risolto.

Un saluto a tutti
R.Gerbi