Consiglio impianto audio esterno

  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 08.36

Salve a tuttii.Ho un duetto vocale,se potete darmi un consiglio per un impianto audio da usare principalmente per gli esterni....disponibilita' economica max 1800 euro,grazie.

18-11-19 12.17

@ maxdrum
Salve a tuttii.Ho un duetto vocale,se potete darmi un consiglio per un impianto audio da usare principalmente per gli esterni....disponibilita' economica max 1800 euro,grazie.
tipologia di musica?
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 13.06

@ mauroverdoliva
tipologia di musica?
Musica da ballo e leggera
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 13.11

@ maxdrum
Musica da ballo e leggera
Ovviamente non stadi, in generale piazze medie.Pensavo ad un usato del tipo Markaudio 121s con sub.Nuovo Mackie srm 650,yamaha dsr12 o 15...poi non saprei.
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 13.18

@ maxdrum
Ovviamente non stadi, in generale piazze medie.Pensavo ad un usato del tipo Markaudio 121s con sub.Nuovo Mackie srm 650,yamaha dsr12 o 15...poi non saprei.
Poi ho visto anche le Turbosound M12 e 15 che vendono ad un ottimo prezzo,ma sinceramente non so come vanno e se c'e' una buona assistenza in caso di problemi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13403
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

18-11-19 14.08

@ maxdrum
Poi ho visto anche le Turbosound M12 e 15 che vendono ad un ottimo prezzo,ma sinceramente non so come vanno e se c'e' una buona assistenza in caso di problemi
Turbosound credo sia stata acquisita da Behringer. Non ho sentito i prodotti di recente immissione sul mercato, ma ne parlano abbastanza male.
Prova JBL Eon con i subwoofer: puoi optare per le 612 (cioè 12 pollici) e i relativi subwoofer Eon 618, sei a circa 2000 € dal tedesco, io ho avuto le 615 senza subwoofer e suonano bene secondo me, potrebbero anche essere sufficienti solo quelle se non vuoi una spinta in basso troppo accentuata.

18-11-19 14.27

@ maxdrum
Ovviamente non stadi, in generale piazze medie.Pensavo ad un usato del tipo Markaudio 121s con sub.Nuovo Mackie srm 650,yamaha dsr12 o 15...poi non saprei.
Se fai piazze o in generale situazioni outdoor converrebbe orientarti su RCF che hanno birra per sostenere spazi ampi, almeno per la mia esperienza.
Con 1900 euro circa potresti prendere due 712 mk4 e un sub 708 e hai volume più che sufficiente.

Marchi come Turbo sound li eviterei...
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 14.30

@ mauroverdoliva
Se fai piazze o in generale situazioni outdoor converrebbe orientarti su RCF che hanno birra per sostenere spazi ampi, almeno per la mia esperienza.
Con 1900 euro circa potresti prendere due 712 mk4 e un sub 708 e hai volume più che sufficiente.

Marchi come Turbo sound li eviterei...
Ok grazie.Mi e' capitato un affare con le Markaudio 121s,le conosci per caso?...Se c'e qualcun'altro per ulteriori consigli ,grazie
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 14.33

@ maxdrum
Ok grazie.Mi e' capitato un affare con le Markaudio 121s,le conosci per caso?...Se c'e qualcun'altro per ulteriori consigli ,grazie
Dimenticavo di dirti che per quanto riguarda le Turbosound ho letto diverse recensioni positive,su Thomann ecc...
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-11-19 15.32

maxdrum ha scritto:
Musica da ballo e leggera


Non mi allontanerei dai soliti supercollaudati FBT e Montarbo, o anche RCF, anche per un fatto di assistenza.
Mark Audio non mi sembrano l'ideale per il genere, Turbosound nuovi li ho provati e sembrano avere un eccellente rapporto q/p, ma non ti so dire nulla su durata, affidabilita' e assistenza
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 15.56

@ ahivela
maxdrum ha scritto:
Musica da ballo e leggera


Non mi allontanerei dai soliti supercollaudati FBT e Montarbo, o anche RCF, anche per un fatto di assistenza.
Mark Audio non mi sembrano l'ideale per il genere, Turbosound nuovi li ho provati e sembrano avere un eccellente rapporto q/p, ma non ti so dire nulla su durata, affidabilita' e assistenza
Un occhio di riguardo ovviamente anche all'estetica,rcf e fbt inguardabili...montarbo costano un po troppo ..Ho sentito parlare bene delle mackie serie SRM 550 e 650 belle anche esteticamente.....Stessa cosa per le DB serie opera.Sono indeciso quali prendere,per via del fatto che dove abito io non ci sono negozi dove provarle.
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

18-11-19 16.03

@ maxdrum
Musica da ballo e leggera
Visto i tanti esperimenti già fatti ti consiglio per partire di lasciare perdere i Sub (se vuoi poi ti faccio il discorso del perchè) prendi due RCF 715 come queste

Per quel che vuoi fare è comunque meglio EVENTUALMENTE avere 4 casse da 15 che 2 casse da 15 e due sub credimi !!!
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 16.10

@ Fantomas2014
Visto i tanti esperimenti già fatti ti consiglio per partire di lasciare perdere i Sub (se vuoi poi ti faccio il discorso del perchè) prendi due RCF 715 come queste

Per quel che vuoi fare è comunque meglio EVENTUALMENTE avere 4 casse da 15 che 2 casse da 15 e due sub credimi !!!
Credo di aver capito il discorso che intendi.A parte rcf 715,esteticamente fanno pieta' e compassione',cos'altro mi consigli?Casse che hai ascoltato e non per sentito dire,grazie
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

18-11-19 16.52

@ maxdrum
Credo di aver capito il discorso che intendi.A parte rcf 715,esteticamente fanno pieta' e compassione',cos'altro mi consigli?Casse che hai ascoltato e non per sentito dire,grazie
Fanno pietà e compassione !!! secondo me sei confuso comunque rispetto le tue idee ...

Io ho comprato anche 4 yamaha DRS115 casse per fare feste grandi attratto dal legno e dai dati dichiarati nettamente superiori, dopo aver speso 4.000 euro ed averle provate per bene ti posso assicurare che RCF 715 con prezzo inferiore non temono ASSOLUTAMENTE nulla.

Adesso sono con le RCF 745A MK4 casse ... e tutti gli altri dietro altro che balle !!!! nitidezza che le yamaha neanche se lo sognano.

PS. Provato anche le QSC 12.2 che nonostante sia un OTTIMA cassa qualitativamente non regge di certo il confronto (soprattutto senza Sub)
  • Fantomas2014
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 6  

18-11-19 16.53

maxdrum ha scritto:
SRM 550 e 650 belle anche esteticamente


Ma dai non scherziamo roba da balera !!!
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

18-11-19 16.58

maxdrum ha scritto:
Un occhio di riguardo ovviamente anche all'estetica,rcf e fbt inguardabili...montarbo costano un po troppo ..


Eh beh, se vuoi botte piena e moglie ubriaca... emo
C'e' roba buona e anche accattivante esteticamente (che poi e' sempre relativo), ma vai su un'altra fascia di utenza e di mercato, e devi salire un bel po' con il budget, se non vuoi le solite cinesate "vorrei ma non posso".
I marchi indicati sono il minimo sindacale per avere potenza, affidabilita' e assistenza. Il fatto che siano cosi' diffusi e' solo una garanzia in piu', e se gran parte degli operatori nel tuo settore usa quelli e non altri ci sara' pure una ragione.

maxdrum ha scritto:
Ho sentito parlare bene delle mackie serie SRM 550 e 650 belle anche esteticamente.....Stessa cosa per le DB serie opera.


Ecco, appunto, dicevo...

18-11-19 17.00

@ maxdrum
Un occhio di riguardo ovviamente anche all'estetica,rcf e fbt inguardabili...montarbo costano un po troppo ..Ho sentito parlare bene delle mackie serie SRM 550 e 650 belle anche esteticamente.....Stessa cosa per le DB serie opera.Sono indeciso quali prendere,per via del fatto che dove abito io non ci sono negozi dove provarle.
perche', cos'ha la serie 7 di rcf cosi' di "inguardabile" ?
allora con i vecchi modelli (specie serie 3) che cosa avresti fatto?? emoemo

18-11-19 17.03

@ maxdrum
Un occhio di riguardo ovviamente anche all'estetica,rcf e fbt inguardabili...montarbo costano un po troppo ..Ho sentito parlare bene delle mackie serie SRM 550 e 650 belle anche esteticamente.....Stessa cosa per le DB serie opera.Sono indeciso quali prendere,per via del fatto che dove abito io non ci sono negozi dove provarle.
mackie?? emoemo
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 17.26

@ ahivela
maxdrum ha scritto:
Un occhio di riguardo ovviamente anche all'estetica,rcf e fbt inguardabili...montarbo costano un po troppo ..


Eh beh, se vuoi botte piena e moglie ubriaca... emo
C'e' roba buona e anche accattivante esteticamente (che poi e' sempre relativo), ma vai su un'altra fascia di utenza e di mercato, e devi salire un bel po' con il budget, se non vuoi le solite cinesate "vorrei ma non posso".
I marchi indicati sono il minimo sindacale per avere potenza, affidabilita' e assistenza. Il fatto che siano cosi' diffusi e' solo una garanzia in piu', e se gran parte degli operatori nel tuo settore usa quelli e non altri ci sara' pure una ragione.

maxdrum ha scritto:
Ho sentito parlare bene delle mackie serie SRM 550 e 650 belle anche esteticamente.....Stessa cosa per le DB serie opera.


Ecco, appunto, dicevo...
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.Ma oltre alle citate marche quindi non c'e' nient'altro?Tralasciando ovviamente Nexo' che conosco bene, ecc...con prezzi esorbitanti.leggendo vari post sul forum sembra che ci sia una fissa soltanto per rcf,fbt e montarbo...Quindi tutte le altre marche dovrebbero chiudere bottega?
  • maxdrum
  • Membro: Guest
  • Risp: 106
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 1  

18-11-19 17.28

@ mauroverdoliva
mackie?? emoemo
Si,le srm 550 oppure 650..ho letto diverse recensioni in cui ne parlano abbastanza bene,quelle di legno intendo.