Demo Montage Bosendorfer Ambient

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-11-19 15.28

A Quiet Place

nella mia fase di esplorazione delle timbriche del montage e nello specifico della libreria Bosendorfer, mi sono imbattuto in una performance davvero particolare, mi ha ispirato un brano stile chill out che porto alla vostra attenzione

Grazie per i Vs. commenti
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

18-11-19 15.59

@ afr
A Quiet Place

nella mia fase di esplorazione delle timbriche del montage e nello specifico della libreria Bosendorfer, mi sono imbattuto in una performance davvero particolare, mi ha ispirato un brano stile chill out che porto alla vostra attenzione

Grazie per i Vs. commenti
Mi ricorda qualcosa di già sentito ... emo ansì, era sempre questa emo
Comunque, ribadisco che sei un pozzo di ottime idee e riesci a spremere montage come pochi! Suoni ottimi ed equilibrati.
Se poi consideriamo che hai fatto tutto solo con il sequencer del montage, che non ha nemmeno l'editor, non posso che farti i complimenti emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-11-19 16.04

maxtub ha scritto:
che non ha nemmeno l'editor


Ho lanciato un'idea su Yamaha Idea Scale per introdurre un Event editor

Chissà se mi cacheranno, io ci provo
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

18-11-19 16.22

bellissimo!
io su Kronos non sono mai riuscito ad ottenere uno spazio sonoro così ampio.
Complimenti, bellissima davvero!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

18-11-19 16.35

@ Ulell
bellissimo!
io su Kronos non sono mai riuscito ad ottenere uno spazio sonoro così ampio.
Complimenti, bellissima davvero!
Intanto grazie, ti dirò, anche io ho Kronos e se ascolto gli altri brani fatti solo con il kronos (in pratica tutti quelli presenti sul mio canale YT eccezion fatta per YES7 e A Quiet Place che invece son fatti con il montage) mi accorgo che il sound è un pò più ovattato e respira meno (passami le espressioni ma non saprei come descrivere diversamente la sensazione che ne ricavo)

Penso che a favore del montage giochi il fatto che ogni suono nasce con insert fx ottimizzati per ogni parte come anche le equalizzazioni, quindi quando creo la performance non devo preoccuparmi di nulla.

Invece su Kronos quando si va nel sequencer si deve fare i conti con i "soli" 12 inster FX da condividere ed ottimizzare

Non so se c'è dell'altro, ma questa è la macro differenza
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

20-11-19 13.51

@ afr
Intanto grazie, ti dirò, anche io ho Kronos e se ascolto gli altri brani fatti solo con il kronos (in pratica tutti quelli presenti sul mio canale YT eccezion fatta per YES7 e A Quiet Place che invece son fatti con il montage) mi accorgo che il sound è un pò più ovattato e respira meno (passami le espressioni ma non saprei come descrivere diversamente la sensazione che ne ricavo)

Penso che a favore del montage giochi il fatto che ogni suono nasce con insert fx ottimizzati per ogni parte come anche le equalizzazioni, quindi quando creo la performance non devo preoccuparmi di nulla.

Invece su Kronos quando si va nel sequencer si deve fare i conti con i "soli" 12 inster FX da condividere ed ottimizzare

Non so se c'è dell'altro, ma questa è la macro differenza
Il suono di piano è davvero molto interessante. Quali effetti ci sono? Quel detune è direttamente sul riverbero?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

20-11-19 14.47

@ David_91
Il suono di piano è davvero molto interessante. Quali effetti ci sono? Quel detune è direttamente sul riverbero?
il detune è dato da una delle parti leggermente scordata, comunque è un preset della libreria bosendorfer per montage
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

21-11-19 20.30

@ afr
A Quiet Place

nella mia fase di esplorazione delle timbriche del montage e nello specifico della libreria Bosendorfer, mi sono imbattuto in una performance davvero particolare, mi ha ispirato un brano stile chill out che porto alla vostra attenzione

Grazie per i Vs. commenti
Bravo Aldo, si avvicina un pò al prog come timbriche, il montage suona proprio bene.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

21-11-19 22.15

@ maxipf
Bravo Aldo, si avvicina un pò al prog come timbriche, il montage suona proprio bene.
Grazie max!
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

21-11-19 22.55

@ afr
Grazie max!
Quando ce vo ce vo
Un giorno o l’altro vengo a trovarti😊, ho finito l’anno di affitto del modx e sono di nuovo in piena gas
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

21-11-19 23.03

@ maxipf
Quando ce vo ce vo
Un giorno o l’altro vengo a trovarti😊, ho finito l’anno di affitto del modx e sono di nuovo in piena gas
Magari al namm Korg presenterà qualcosa, comunque c'è sempre il new fantom il jupiter-x

Insomma modi per far spendere soldi questi buontemponi li trovano sempre emo