Kurzweil PC3k Arpeggio

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

20-11-19 10.40

Ciao raga...
Ho la seguente necessità. Premendo un accordo, questo accordo deve suonarmi 4 volte per battuta.
Ovvero invece di premere l'accordo per 4 volte, vorrei tenerlo premuto e sentire i 4 colpi per battuta senza alzare la mano. Tipo ta-ta-ta-ta
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

20-11-19 11.50

@ FranzBraile
Ciao raga...
Ho la seguente necessità. Premendo un accordo, questo accordo deve suonarmi 4 volte per battuta.
Ovvero invece di premere l'accordo per 4 volte, vorrei tenerlo premuto e sentire i 4 colpi per battuta senza alzare la mano. Tipo ta-ta-ta-ta
Perchè allora non fai 4 layer e dal secondo li fai sentire con delay (regolando anche release e decay) ?
MinDly sulla pag LAYER (ad es. 0,3 s per layer2, 0,6 s per layer3, e 0,9 s su layer4) con DlyCtl su OFF [dal manuale a pagg. 6-18 e 19]
ed eventualmente nella pagina AMPENV con mode USER cambi DECAY e RELEASE, se necessario [dal manuale a pagg. 6-42 .. 44].
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

20-11-19 12.25

@ FranzBraile
Ciao raga...
Ho la seguente necessità. Premendo un accordo, questo accordo deve suonarmi 4 volte per battuta.
Ovvero invece di premere l'accordo per 4 volte, vorrei tenerlo premuto e sentire i 4 colpi per battuta senza alzare la mano. Tipo ta-ta-ta-ta
Così sull'impronta suggerirei un arpeggio ....
Saluti
D
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-11-19 12.42

@ DomeYa
Così sull'impronta suggerirei un arpeggio ....
Saluti
D
o anche un LFO ad onda quadra impostato sull'amplificazione dei singoli layers
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

20-11-19 16.04

@ kurz4ever
o anche un LFO ad onda quadra impostato sull'amplificazione dei singoli layers
nel caso in cui il suono scelto per l'accordo sia continuo, potrebbe andar bene anche un effetto "slice", che immagino esista senz'altro sulla Kurzweil. SUlla mia vecchia amata k2500 mi pare non ci fosse, ma su quelle moderne magari sì.

Attenzione però perché penso debba esser data attenzione particolare al tempo (in senso metronomico, intendo). Da questo punto di vista l'arpeggio forse potrebbe essere la soluzione più flessibile
Saluti
D
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-11-19 16.14

@ DomeYa
nel caso in cui il suono scelto per l'accordo sia continuo, potrebbe andar bene anche un effetto "slice", che immagino esista senz'altro sulla Kurzweil. SUlla mia vecchia amata k2500 mi pare non ci fosse, ma su quelle moderne magari sì.

Attenzione però perché penso debba esser data attenzione particolare al tempo (in senso metronomico, intendo). Da questo punto di vista l'arpeggio forse potrebbe essere la soluzione più flessibile
Saluti
D
occhio perchè l'LFO può essere syncato al tempo, come l'arpeggio...
Comunque certo sono due cose diverse, davo solo una alternativa
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

20-11-19 19.19

@ kurz4ever
occhio perchè l'LFO può essere syncato al tempo, come l'arpeggio...
Comunque certo sono due cose diverse, davo solo una alternativa
Chiedo scusa, non lo sapevo. Interessante comunque, ognuno contribuisce con la propria esperienza. Saluti
D
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

20-11-19 20.36

@ DomeYa
Chiedo scusa, non lo sapevo. Interessante comunque, ognuno contribuisce con la propria esperienza. Saluti
D
in effetti ogni tanto mi domando cosa manchi al pc3k...