Overdrive roland vr09

  • BIOLKY65
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-11-19 02.45

Ciao a tutti ,io sono nuovo del forum pur avendolo seguito da tempo, vorrei se è possibile confrontare le mie esperienze con il roland ve 09 dato che ne possiedo uno ,la tastiera è abbastanza soddisfacente ,sennonche ho notato che usando l'overdrive con il clone hammond E suonando due note contemporanee tende ad andare in confusione non separando in maniera pulita le varie tonalità , spero di essere stato chiaro, se per caso qualcuno potesse aiutarmi a capire se è un problema della mia tastiera oppure è un difetto di costruzione ,ve ne sarei grato ,ringrazio tutti
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-11-19 08.02

@ BIOLKY65
Ciao a tutti ,io sono nuovo del forum pur avendolo seguito da tempo, vorrei se è possibile confrontare le mie esperienze con il roland ve 09 dato che ne possiedo uno ,la tastiera è abbastanza soddisfacente ,sennonche ho notato che usando l'overdrive con il clone hammond E suonando due note contemporanee tende ad andare in confusione non separando in maniera pulita le varie tonalità , spero di essere stato chiaro, se per caso qualcuno potesse aiutarmi a capire se è un problema della mia tastiera oppure è un difetto di costruzione ,ve ne sarei grato ,ringrazio tutti
No tranquillo è una caratteristica della distorsione
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3697
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

23-11-19 08.27

Infatti l'overdrive crea tante armoniche, quindi non puoi fare accordi troppo pieni. Chi suona con overdrive spinti, tipo Jon lord, o anche qualsiasi chitarrista, infatti suona o note singole o al massimo accordi formati solo da prima e quinta. E anche il settaggio dei drawbar bisogna usare solo i primi 4 al max, gli altri con carta, sennò viene il pastone.