Amplificare piano digitale

  • peyote
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-11-19 08.06

Buongiorno a tutti, dopo il post sul roland rd 300 nx, chiedo un altra info per acquistare un impiantino audio per suonare in un piccolo locale con volumi contenuti e con un accettabile suono di piano ( non utilizzo basi) . Ho trovato questo in rete....qualcuno l'utilizza o lo conosce??? Grazie a tutti, anche a tutti quelli che nel post precedente mi hanno dato info su casse e quant'altro. emo
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/98866/vonix-vx1050bt-active-speaker-kit-2-2-b-stock.html?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Remarketing7gg&fbclid=IwAR1-RKUduNRlIZOUxxdo4YX5kfcKfHpBt3wtCYKhFkg_wk0Xj37thDW3B9I
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

23-11-19 08.32

@ peyote
Buongiorno a tutti, dopo il post sul roland rd 300 nx, chiedo un altra info per acquistare un impiantino audio per suonare in un piccolo locale con volumi contenuti e con un accettabile suono di piano ( non utilizzo basi) . Ho trovato questo in rete....qualcuno l'utilizza o lo conosce??? Grazie a tutti, anche a tutti quelli che nel post precedente mi hanno dato info su casse e quant'altro. emo
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/98866/vonix-vx1050bt-active-speaker-kit-2-2-b-stock.html?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Remarketing7gg&fbclid=IwAR1-RKUduNRlIZOUxxdo4YX5kfcKfHpBt3wtCYKhFkg_wk0Xj37thDW3B9I
Premesso che bisognerebbe capire cosa intendi per piccolo locale e che sarebbe opportuno capire bene cosa andrai a fare.

Per ciò che ho compreso dalla tua richiesta, cioè piano solo da intrattenimento, avere due sub non è che sia necessario

Ad occhio con queste due bstok rimaste
proel-v10-plus
dovresti essere più che ok
  • peyote
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-11-19 08.44

@ Dadopotter
Premesso che bisognerebbe capire cosa intendi per piccolo locale e che sarebbe opportuno capire bene cosa andrai a fare.

Per ciò che ho compreso dalla tua richiesta, cioè piano solo da intrattenimento, avere due sub non è che sia necessario

Ad occhio con queste due bstok rimaste
proel-v10-plus
dovresti essere più che ok
accompagnerò con il piano i clienti che vorranno cantare, il pub è di circa 100 mq, ora dò un occhiata alle bstok. Grazie!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-11-19 09.34

Invece io opterei proprio per un sistema con sub. Perche a volumi tenui, é piacevole da sentire specialmente se permette una regolazione volume separata del sub. Allora te lo regoli in modo che le basse "accerezzino il suono" come lo fa un sub nessuna cassa...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

23-11-19 09.43

@ peyote
Buongiorno a tutti, dopo il post sul roland rd 300 nx, chiedo un altra info per acquistare un impiantino audio per suonare in un piccolo locale con volumi contenuti e con un accettabile suono di piano ( non utilizzo basi) . Ho trovato questo in rete....qualcuno l'utilizza o lo conosce??? Grazie a tutti, anche a tutti quelli che nel post precedente mi hanno dato info su casse e quant'altro. emo
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/98866/vonix-vx1050bt-active-speaker-kit-2-2-b-stock.html?utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Remarketing7gg&fbclid=IwAR1-RKUduNRlIZOUxxdo4YX5kfcKfHpBt3wtCYKhFkg_wk0Xj37thDW3B9I
51 KG? Hai voglia di fare del facchinaggio? emoemoemo

Per fare un locale di 10 m x 10 malcontati m mi orienterei sul consiglio di Hrestov, oppure anche quelle che ti ho indicato io nell'altra discussione.
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-11-19 10.10

@ paolo_b3
51 KG? Hai voglia di fare del facchinaggio? emoemoemo

Per fare un locale di 10 m x 10 malcontati m mi orienterei sul consiglio di Hrestov, oppure anche quelle che ti ho indicato io nell'altra discussione.
Senza sub, il piano con casse da 10 è senza bassi... Se non vuoi il sub, ti devi orientare su due 12 con i fiocchi. Poi se ti vuoi accontentare, devi valutare il budget a tua disposizione... Quanto vuoi spendere?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-11-19 10.56

@ paolo_b3
51 KG? Hai voglia di fare del facchinaggio? emoemoemo

Per fare un locale di 10 m x 10 malcontati m mi orienterei sul consiglio di Hrestov, oppure anche quelle che ti ho indicato io nell'altra discussione.
Quelle che ha postato mi sembrano anche esagerate...sono andato in dei locali dove si richiede che la musica sia di contorno, i volumi non devono essere invadenti.
Ed il problema di alcune casse spia da live specialmente di alto wattaggio é che piano non suonano...sono stridule e acide,
Ho un locale sotto casa mia con un ottima acustica é pieno di roba, ed anche isonorizzato, il gestore ha un mixer,un ampli, e due casse pioneer dell'85...(si hi-fi)casse a tre vie con woofer da 30cm. Una "cassaccia" spia dedicata per la voce,
A parte che pianobarista e cantante sono bravissimi, c'è una resa pazzesca, e mangi tranquillo senza che ti vada niente per traverso.