BEHRINGER Poly D

  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

26-11-19 13.40

https://www.youtube.com/watch?v=_lx-9mLB1V0

https://www.youtube.com/watch?v=gNDwUoGqxDE

Qualche opinione?
si può usare, secondo voi?
il suono sembra non male.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

26-11-19 14.51

RebelRebel ha scritto: si può usare, secondo voi?


A mio parere se riesci a fartelo vendere lo puoi anche usare e behringer non si offende...
  • RebelRebel
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

26-11-19 15.05

@ PandaR1
RebelRebel ha scritto: si può usare, secondo voi?


A mio parere se riesci a fartelo vendere lo puoi anche usare e behringer non si offende...
Ovvio quando sarà disponibile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-11-19 15.19

Ne stiamo già parlando, in questa discussione (ma... che domanda è "si può usare"? Se intendi "come suona dal vivo", è stato appena annunciato e quindi a parte i tester ufficiali non c'è nessuno che possa averlo provato di persona... )
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

26-11-19 15.26

Ho già dedicato male parole a questo synth, pur essendo un entusiasta proprietario di DeepMind in procinto di ritirare un Model D fra qualche ora.
Non è un 4 voci, e se si confermassero le cifre (6/700 euro), vincerebbe comunque il Minilogue che è un vero 4 voci (ogni voce 2 oscillatori nel Minilogue Classico e fino a 3 nell'XD).
A favore del BolyBoog posso dire che la gestione a 2 modalità della parafonia contribuisce a renderlo meglio sfruttabile e musicale come articolazione.

26-11-19 15.53

@ PandaR1
RebelRebel ha scritto: si può usare, secondo voi?


A mio parere se riesci a fartelo vendere lo puoi anche usare e behringer non si offende...
emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

26-11-19 18.58

wildcat80 ha scritto:
Non è un 4 voci, e se si confermassero le cifre (6/700 euro), vincerebbe comunque il Minilogue che è un vero 4 voci (ogni voce 2 oscillatori nel Minilogue Classico e fino a 3 nell'XD).

porta pazienza, ma la pasta sonora del Minilogue che conosco bene mi sembra nettamente inferiore a quella che si sente dalla macchina in questione, che vince a mani basse derivando dall'ottimo modulo a voce singola.
Unica nota negativa, la parafonia non mi fa impazzire e avrei preferito rinunciare al chorus e al sequencer per avere quattro voci reali con relativi filtri indipendenti. Potrei farci un pensierino comunque.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

26-11-19 19.00

@ wildcat80
Ho già dedicato male parole a questo synth, pur essendo un entusiasta proprietario di DeepMind in procinto di ritirare un Model D fra qualche ora.
Non è un 4 voci, e se si confermassero le cifre (6/700 euro), vincerebbe comunque il Minilogue che è un vero 4 voci (ogni voce 2 oscillatori nel Minilogue Classico e fino a 3 nell'XD).
A favore del BolyBoog posso dire che la gestione a 2 modalità della parafonia contribuisce a renderlo meglio sfruttabile e musicale come articolazione.
Confermato a 715 in Pre ordine con consegna fra 6 o 7 settimane.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

26-11-19 21.55

@ wildcat80
Ho già dedicato male parole a questo synth, pur essendo un entusiasta proprietario di DeepMind in procinto di ritirare un Model D fra qualche ora.
Non è un 4 voci, e se si confermassero le cifre (6/700 euro), vincerebbe comunque il Minilogue che è un vero 4 voci (ogni voce 2 oscillatori nel Minilogue Classico e fino a 3 nell'XD).
A favore del BolyBoog posso dire che la gestione a 2 modalità della parafonia contribuisce a renderlo meglio sfruttabile e musicale come articolazione.
Vediamo se cambiando prospettiva ti faccio cambiare idea, o per lo meno ti metto un dubbio.
Questo è un Minimoog (sembrerebbe anche ben costruito) con un oscillatore in più, il chorus del 106, arpeggiatore e un piccolo sequencer, con in più la possibilità di farlo funzionare in parafonia. Ah già: tastiera dinamica e aftertouch.
...A 700 euro 😳
Fermo restando che può essere più utile un Minilogue, ma questo rientra nelle esigenze del singolo, non può investire la validità della macchina in sé.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

26-11-19 22.57

ho pescato in uno dei video un comportamento "anomalo" della modalità poly (parafonica), messo in evidenza dal dimostratore che durante una scala di note legate vedeva un pasticciamento generale dato dal trigger del filtro, a rimedio del quale si setta l'inviluppo in modo statico (per non far sentire il trigger appunto) o si passa in modo mono. Scomoda questa cosa, ma d'altronde credo sia una caratteristica di tutti i parafonici.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

27-11-19 00.09

@ filigroove
Vediamo se cambiando prospettiva ti faccio cambiare idea, o per lo meno ti metto un dubbio.
Questo è un Minimoog (sembrerebbe anche ben costruito) con un oscillatore in più, il chorus del 106, arpeggiatore e un piccolo sequencer, con in più la possibilità di farlo funzionare in parafonia. Ah già: tastiera dinamica e aftertouch.
...A 700 euro 😳
Fermo restando che può essere più utile un Minilogue, ma questo rientra nelle esigenze del singolo, non può investire la validità della macchina in sé.
Ho appena preso un Model D, provato brevemente in saletta e quindi sono impressioni molto superficiali.
Fra un virtual analog o un analogico attuale (per la mia esperienza posso parlarti di Monologue, Minilogue, Bass Station, Microbrute) e il Model D, c'è la stessa differenza che passa fra avere un gatto tigrato e una tigre. Può essere selvatico, non addomesticabile, può distruggerti letti e divani, ma resta un gatto.
Il poly D permette di avere la tigre e il gatto al guinzaglio.
4 Model D in parallelo sono una forza della natura di difficile addomesticamento.
Un Model D che si divide in 4 è molto più gestibile.
Questo lo dico dopo aver fatto 4 riff col Model D, non andando oltre ad aver programmato un Goom, un basso e poco altro.
Questo per dire che c'è stata l'intelligenza di spezzare la voce in modo da ammorbidirla.
Non so però quale collocazione possa avere, perché in parafonia, di fatto, è tutt'altro strumento.
Sul chorus mi auguro solo che sia un vero BBD e non l'integrazione del June 6 di TC Electronics.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

27-11-19 03.11

@ SimonKeyb
wildcat80 ha scritto:
Non è un 4 voci, e se si confermassero le cifre (6/700 euro), vincerebbe comunque il Minilogue che è un vero 4 voci (ogni voce 2 oscillatori nel Minilogue Classico e fino a 3 nell'XD).

porta pazienza, ma la pasta sonora del Minilogue che conosco bene mi sembra nettamente inferiore a quella che si sente dalla macchina in questione, che vince a mani basse derivando dall'ottimo modulo a voce singola.
Unica nota negativa, la parafonia non mi fa impazzire e avrei preferito rinunciare al chorus e al sequencer per avere quattro voci reali con relativi filtri indipendenti. Potrei farci un pensierino comunque.
La pasta del Minilogue XD, a patto che si vogliano confrontare, per ora è nettamente migliore. Aspettiamo di provare quest'ennesima scopiazzata.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

27-11-19 07.56

filigroove ha scritto:
Questo è un Minimoog (sembrerebbe anche ben costruito) con un oscillatore in più, il chorus del 106, arpeggiatore e un piccolo sequencer, con in più la possibilità di farlo funzionare in parafonia. Ah già: tastiera dinamica e aftertouch.
...A 700 euro

Appunto.
Con in PIÙ ecc. ecc.
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

27-11-19 10.05

@ RebelRebel
https://www.youtube.com/watch?v=_lx-9mLB1V0

https://www.youtube.com/watch?v=gNDwUoGqxDE

Qualche opinione?
si può usare, secondo voi?
il suono sembra non male.
Pare, in effetti, che si possa usare

poly d in use
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

27-11-19 10.12

Non poteva essere più calzante,
Infatti devo dare la precedenza all'Odissey.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-11-19 12.40

@ PandaR1
Pare, in effetti, che si possa usare

poly d in use
E pure bene, direi emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

27-11-19 15.56

@ giosanta
Non poteva essere più calzante,
Infatti devo dare la precedenza all'Odissey.
Odyssey eterna seconda, ma sempre prima nel mio cuore. 😁
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

27-11-19 19.04

DRUPIZ ha scritto:
La pasta del Minilogue XD, a patto che si vogliano confrontare, per ora è nettamente migliore

no.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

28-11-19 01.34

@ SimonKeyb
DRUPIZ ha scritto:
La pasta del Minilogue XD, a patto che si vogliano confrontare, per ora è nettamente migliore

no.
no perché ce l'hai a casa? Io ho scritto che qualora si vogliano confrontare la pasta sonora è a favore del Minilogue. Ma, secondo te, dovremmo basarci su delle demo prese da Youtube? O forse sei un beta tester?
Hai il Minilogue Xd? Perché io di quello parlo.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4689
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1034  

28-11-19 08.39

Abbi pazienza ma che significa “pasta sonora”?
Preferisci il Minilogue? Benissimo, ci mancherebbe cosi come, evidentemente, Joe Zawinul preferiva la “pasta sonora” dello ARP 2600 a quella del Mini Moog, viceversa Rick Wakeman ecc. ecc.
Ai più, tra i quali il sottoscritto, in questa discussione interessa invece comparare il Behringer (questo o il D) con il prototipo, e ci sono sia comparazioni del suono che immagini all’oscilloscopio del suono prodotto, utilissime allo scopo di pervenire ad una valutazione personale del rapporto - soggettivo per carità - tra il differenziale di prezzo e quello prestazionale (che senz’altro ci sarà, visto che i miracoli esulano dal contesto).
Su questa scorta, pur su base meramente statistica, è possibile verificare che tra i possessori del Mini, o comunque tra chi li ha messi fianco a fianco, nessuno ha denunciato differenze clamorose.
Di questo stiamo parlando.
Naturalmente relativamente al suono, il "valore", il pregio, è altra storia.