Estrarre gli accordi e testi dalle basi M_LIVE?

  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

02-12-19 16.34

Buongiorno volevo sapere se è possibile estrarre gli accordi e i testi dalle basi MLive magari utilizzando un software esterno. Mi servirebbe per creare spartiti in pdf per uso personale in testo+chord.
Grazie per la collaborazione.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

03-12-19 18.30

@ Brad002
Buongiorno volevo sapere se è possibile estrarre gli accordi e i testi dalle basi MLive magari utilizzando un software esterno. Mi servirebbe per creare spartiti in pdf per uso personale in testo+chord.
Grazie per la collaborazione.
Sono interessato anche io ma sembra non intetessi a molti,oppure non esiste un software simile
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

03-12-19 19.06

Quello che mi fa inkazzare è la frase "non interessi a molti"...
Ok.. veniamo al dunque:
Una volta esisteva WB-Edit26 col quale addirittura modificavi integralmente il file midi.
Ora mi chiedo, ma addirittura volete un programma che vi dia gli accordi? E' cosi difficile estrapolarli da soli? Lasciando stare il fatto che ormai su Internet non c'è nulla che non trovi, addirittura gli accordi con testo e tutto, chi ve lo fa fare di andare a cercarli all'interno del midi?
Caricate il file su MuseScore e vi da LO SPARTITO dello strumento che volete.
Andate su google e scrivete il titolo del pezzo e la parolina "chords" e vedrete che ne troverete a bizzeffe.
Usate il programma Winlive e vi farà vedere anche gli accordi (pagando chiaramente).
ma se fate domande del genere, mi sa che volete la pappa gratis...
emo
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

04-12-19 16.11

@ FranzBraile
Quello che mi fa inkazzare è la frase "non interessi a molti"...
Ok.. veniamo al dunque:
Una volta esisteva WB-Edit26 col quale addirittura modificavi integralmente il file midi.
Ora mi chiedo, ma addirittura volete un programma che vi dia gli accordi? E' cosi difficile estrapolarli da soli? Lasciando stare il fatto che ormai su Internet non c'è nulla che non trovi, addirittura gli accordi con testo e tutto, chi ve lo fa fare di andare a cercarli all'interno del midi?
Caricate il file su MuseScore e vi da LO SPARTITO dello strumento che volete.
Andate su google e scrivete il titolo del pezzo e la parolina "chords" e vedrete che ne troverete a bizzeffe.
Usate il programma Winlive e vi farà vedere anche gli accordi (pagando chiaramente).
ma se fate domande del genere, mi sa che volete la pappa gratis...
emo
A me invece fanno incazzare i "saputelli"se qualcuno fà una domanda evidentemente è digiuno di certe cose chiedere è lecito rispondere se uno non lo vuol fare se ne stà zitto.
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

04-12-19 17.45

@ anonimo
A me invece fanno incazzare i "saputelli"se qualcuno fà una domanda evidentemente è digiuno di certe cose chiedere è lecito rispondere se uno non lo vuol fare se ne stà zitto.
Grazie per avermi anticipato la risposta. Comunque se ti interessa puoi acquistare Winlive pro della Promusicsofware. In questo programma c'è una funzione "Crea Songbook" che una volta caricata la base ti crea un documento con testo + accordi che è esattamente quello che stavo cercando.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

04-12-19 18.03

@ Brad002
Grazie per avermi anticipato la risposta. Comunque se ti interessa puoi acquistare Winlive pro della Promusicsofware. In questo programma c'è una funzione "Crea Songbook" che una volta caricata la base ti crea un documento con testo + accordi che è esattamente quello che stavo cercando.
Grazie,avevo una versione di winlive vecchia vedo se ha già questa opzione.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

04-12-19 19.00

@ anonimo
A me invece fanno incazzare i "saputelli"se qualcuno fà una domanda evidentemente è digiuno di certe cose chiedere è lecito rispondere se uno non lo vuol fare se ne stà zitto.
Ma... il -1 non si puo' dare in questo forum?
emo