Viscount Legend 70's

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-12-19 14.39

Teaser su Facebook
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-12-19 14.41

Sarà il Seven della Viscount? Farà solo il Fender Rhodes o avrà anche altro?
Ai posteri l'ardua sentenza.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

04-12-19 14.44

@ wildcat80
Sarà il Seven della Viscount? Farà solo il Fender Rhodes o avrà anche altro?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Si
Anche altro
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

04-12-19 18.42

@ wildcat80
Teaser su Facebook
bel pannello... ricorda un po' SV1 Korg.
Chissà se ha i pianoforti Physis?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-12-19 19.11

Avessi pubblicato un teaser di Behringer sarebbero piovuti post e flame emoemo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

04-12-19 19.21

Mah... Questi comportamenti hanno una logica che mi sfugge.
Evidentemente non c'arrivo.
Se il prodotto c'è annunciatelo, punto e basta.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

04-12-19 19.28

@ wildcat80
Avessi pubblicato un teaser di Behringer sarebbero piovuti post e flame emoemo
Personalmente sono poco attratto da questa tipologia di strumento per quel che interessa a me, allo stesso modo trovo poco interessanti le ultime release di behringer.

Però behringer mi ha davvero annoiato, una marea di annunci di strumenti che vedranno la luce chissà quando

Tra i due comunque vedo un Comun denominatore, un ritorno allo strumento dedicato, piano o Synth che sia
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-12-19 19.47

Mah secondo me è una strategia commerciale piuttosto precisa. Un modo per accaparrarsi futuri compratori.
Esempio pratico: sto cercando uno stage piano specializzato sui suoni vintage ma che sia anche uno strumento di design, sto valutando Seven e SV1, mi esce fuori Viscount con questo teaser e ci penso un attimo, magari posso aspettare.
Nel frattempo in Viscount riescono a trarre ulteriori informazioni su ciò che l'utente medio si aspetta dal prodotto e riescono a uscire, magari 6 mesi dopo, con un prodotto con più mercato.
Behringer invece ha una strategia differente: alimenta la GAS in maniera illecita. Le cifre sono piuttosto contenute e la gente compra. Chi vuole la 909 finisce per prendere la 808, etc etc.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-12-19 20.00

wildcat80 ha scritto:
Behringer invece ha una strategia differente: alimenta la GAS in maniera illecita.

Cosa ci sarebbe di "illecito" nel marketing di Behringer (e non solo)? Le parole sono importanti, usiamole bene, non mi sembra che un'azienda violi nessuna legge facendo uscire dei teaser o anche sondando il pubblico mediante degli annunci e misurandone le reazioni (lo fanno anche in altri settori, vedi le auto)
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

04-12-19 21.09

@ wildcat80
Teaser su Facebook
sembra molto interessante...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-12-19 22.58

@ maxpiano69
wildcat80 ha scritto:
Behringer invece ha una strategia differente: alimenta la GAS in maniera illecita.

Cosa ci sarebbe di "illecito" nel marketing di Behringer (e non solo)? Le parole sono importanti, usiamole bene, non mi sembra che un'azienda violi nessuna legge facendo uscire dei teaser o anche sondando il pubblico mediante degli annunci e misurandone le reazioni (lo fanno anche in altri settori, vedi le auto)
Ma era una battuta! Questi ogni settimana tirano fuori novità e stimolano la voglia di comprare! Ti tengono sulla corda per mesi, insomma, sanno creare aspettative che possono essere facilmente soddisfatte, nulla di illegale ovviamente.
D'altra parte, non credo che esista il reato di istigazione alla GAS...
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

04-12-19 23.12

wildcat80 ha scritto:
... parte, non credo che esista il reato di istigazione alla GAS...

Beh... da un certo punto di vista...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-12-19 08.42

@ wildcat80
Ma era una battuta! Questi ogni settimana tirano fuori novità e stimolano la voglia di comprare! Ti tengono sulla corda per mesi, insomma, sanno creare aspettative che possono essere facilmente soddisfatte, nulla di illegale ovviamente.
D'altra parte, non credo che esista il reato di istigazione alla GAS...
Ah! OK emo
(temevo ripartisse la querelle sul clonare synth col brevetto scaduto, pardon)
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

05-12-19 10.01

afr ha scritto:
vedo un Comun denominatore, un ritorno allo strumento dedicato, piano o Synth che sia

Entro certi limiti mi pare cosa buona e giusta, visto che non ho mai capito a cosa servano i synth sulle tastiere pesate e viceversa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

05-12-19 10.13

@ giosanta
afr ha scritto:
vedo un Comun denominatore, un ritorno allo strumento dedicato, piano o Synth che sia

Entro certi limiti mi pare cosa buona e giusta, visto che non ho mai capito a cosa servano i synth sulle tastiere pesate e viceversa.
Servono a tante cose, a fare i layer e/o parti di accompagnamento non pianistiche con una tastiera sola e non solo, un pianista "vero" (con la tecnica al livello giusto intendo) può eseguire benissimo degli assoli di synth "complessi" anche sul tasto pesato (ed anche in passato ci sono stati synth con tasto pesato, vedi Rhodes Chroma e Prophet T8) emo

Detto ciò, ben venga una maggior specializzazione, rappresentata da questi nuovi modelli, rispetto alle workstation digitali "tuttofare", se questa aiuta la creatività (allargando la palette sonora ed espressiva e/o rendendo meglio in determinati contesti) e non è solo un'operazione nostalgia
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

05-12-19 12.03

Personalmente sono molto contento che si crei questo piccolo mercato, questa sfida a creare un clone del piano elettrico. Le condizioni della schiena non mi consentono più di portare il Rhodes dal vivo, addirittura le ultime volte lo smontavo sul furgone e lo rimiravo sul palco per trasportarlo un po' alla volta. Voi direte: ci sono un sacco di alternative nei digital piano! Ovviamente li ho provati tutti e molti hanno un bel suono (sempre nei limiti di quale aspetto il produttore voglia evidenziare in un piano elettrico), ma l'unico strumento che mi ha convinto è il Seven, soprattutto per l'aspetto della personalizzazione del suono (che ricalca l'originale) e per il comportamento (che mi fa quasi dimenticare di essere di fronte a un digitale). Il Look è importante anche ed ha un risvolto pratico: quattro zampe che possono stare nel case reggono la tastiera stessa e un'altra che sta sopra, senza ingombri ulteriori, inoltre la posizione dei controlli è quanto di più pratico.
Siccome niente è perfetto neppure il Seven lo è e se questo Legend supera alcuni aspetti negativi del Crumar sarei contento di valutare il cambio (anche se dubito che si possa far meglio a livello di calore del suono).
Spero che anche i Giapponesi colgano la sfida ma temo che i numeri siano troppo bassi per interessare quei colossi.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

05-12-19 12.18

Io spero in una versione 88 tasti, perché spazio e disponibilità per due pianoforti non ne ho.
Per quello che devo farci subordino volentieri la resa sonora alle priorità del Rhodes, ma la tastiera da 88 non è negoziabile.
Tanto più tenendo che lo 88, pur se meno utilizzato, è comunque esistito.
In subordine anche un modulo, purché con interfaccia fisica.
  • WhiskyLiscio

05-12-19 14.46

@ wildcat80
Sarà il Seven della Viscount? Farà solo il Fender Rhodes o avrà anche altro?
Ai posteri l'ardua sentenza.
emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

05-12-19 15.01

afr ha scritto: Però behringer mi ha davvero annoiato, una marea di annunci di strumenti che vedranno la luce chissà quando

fonte Thomann

Deepmind: disponibile immediatamente
Neutron: disponibile immediatamente
Model D: disponibile immediatamente
Pro1: disponibile immediatamente
K2: disponibile immediatamente
Odyssey: disponibile immediatamente
MS-1: disponibile immediatamente
VC340: disponibile immediatamente
Crave: 1-2 settimane
TD-3: 2-3 settimane
Poly-D: 5-6 settimane
Wasp: 2-3 settimane

Mi pare che gli strumenti che hanno annunciato siano tutti arrivati sul mercato e siano disponibili, a parte gli ultimi 3 che comunque saranno disponibili a breve e il crave (probabilmente perche' e' andato a ruba)
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

05-12-19 16.29

E l'UB-clone oberheim quando?