Aiuto per primo utilizzo mixer behringer

  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

04-12-19 17.46

Salve ragazzi ho acquistato il mixer xenyx qx 1002 usb e ho collegato le mie due tastiere utilizzando per ciascuna i cavi L/R (per capirci 2 cavi per tastiera) collegandoli rispettivamente nei canali 9/10 e 7/8.
Non possiedo ancora le casse monitor.....pensavo che collegando le cuffie nell'entrata dedicata "phones" del mixer riuscissi già a poter sentire il tutto......ahimè non ci riesco.
Probabilmente non ho collegato bene il tutto oppure devo regolare qualcosa che sconosco.
Sono un pò asciutto in materia, il manuale dice poco e niente......mi aiutate per favore?
Grazie mille
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

04-12-19 17.57

Ho un modello diverso di Behringer. Facendo riferimento al mio (RX1602) devo dire che la presenza o meno dei diffusori sugli OUT è indifferente per quanto riguarda l'utilizzo della cuffia.
Per tutto il resto sono modelli molto differenti, quindi non posso esserti utile.
  • anonimo

04-12-19 17.59

hai acceso il mixer?
hai acceso le tastiere?
hai alzato il volume sulle tastiere?
hai alzato il volume cuffie sul mixer?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-12-19 18.00

@ xxsedxx
Salve ragazzi ho acquistato il mixer xenyx qx 1002 usb e ho collegato le mie due tastiere utilizzando per ciascuna i cavi L/R (per capirci 2 cavi per tastiera) collegandoli rispettivamente nei canali 9/10 e 7/8.
Non possiedo ancora le casse monitor.....pensavo che collegando le cuffie nell'entrata dedicata "phones" del mixer riuscissi già a poter sentire il tutto......ahimè non ci riesco.
Probabilmente non ho collegato bene il tutto oppure devo regolare qualcosa che sconosco.
Sono un pò asciutto in materia, il manuale dice poco e niente......mi aiutate per favore?
Grazie mille
Ci dovrebbe essere un pulsante per selezionare se il segnale monitor va alle cuffie o all'uscita control room. Prova a premerlo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

04-12-19 18.01

@ anonimo
hai acceso il mixer?
hai acceso le tastiere?
hai alzato il volume sulle tastiere?
hai alzato il volume cuffie sul mixer?
aggiungo: hai alzato il volume dei canali cui hai collegato le tastiere?

Ma la cosa piú importante é lo switch indicato da cecchino e... hai letto il manuale!? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-12-19 18.05

Controlla la posizione dei tastino to phones, non premuto e to main mix, premuto.
Metti il main mix a metà(-10 circa), e alza il volume cuffie.
  • anonimo

04-12-19 18.08

@ maxpiano69
aggiungo: hai alzato il volume dei canali cui hai collegato le tastiere?

Ma la cosa piú importante é lo switch indicato da cecchino e... hai letto il manuale!? emo
aggiungo: hai schiacciato i tasti bianchi e neri delle tastiere?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-12-19 18.10

@ anonimo
aggiungo: hai schiacciato i tasti bianchi e neri delle tastiere?
Dici che aiuta?
  • anonimo

04-12-19 18.16

@ cecchino
Dici che aiuta?
provi tutto prima o poi ne vieni fuori
  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

04-12-19 18.27

@ giosanta
Ho un modello diverso di Behringer. Facendo riferimento al mio (RX1602) devo dire che la presenza o meno dei diffusori sugli OUT è indifferente per quanto riguarda l'utilizzo della cuffia.
Per tutto il resto sono modelli molto differenti, quindi non posso esserti utile.
grazie ho risolto. Magari potresti aiutarmi in altro.
In pratica una delle mie due tastiere è una vecchia roland E70 e ha delle sue casse. Collegandola al mixer e ascoltandola con cuffia dal mixer purtroppo sento anche quelle. Come potrei annullare quelle casse della tastiera?
grazie
  • anonimo

04-12-19 18.29

questa è facile ci dai forte di cacciavite sulle casse vedrai che risolvi
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

04-12-19 18.30

@ xxsedxx
grazie ho risolto. Magari potresti aiutarmi in altro.
In pratica una delle mie due tastiere è una vecchia roland E70 e ha delle sue casse. Collegandola al mixer e ascoltandola con cuffia dal mixer purtroppo sento anche quelle. Come potrei annullare quelle casse della tastiera?
grazie
Non so se sia come la mia vecchia yamaha psr 3000, in quel caso bastava inserire un jack nell'ingresso cuffie e le casse si disabilitavano automaticamente, fai una prova.
  • anonimo

04-12-19 19.01

@ simondrake
Non so se sia come la mia vecchia yamaha psr 3000, in quel caso bastava inserire un jack nell'ingresso cuffie e le casse si disabilitavano automaticamente, fai una prova.
qualsiasi tastiera con le casse quando inserisci il jack cuffie disattiva le casse
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

04-12-19 19.32

Jaam non sono certo di aver capito, nel senso che se ad esempio collego un pianoforte che ha uscite out, uscita cuffia e diffusori incorporati, come ad esempio lo Yamaha P515, tramate gli out ad un mixer o un amplificatore, continuo a sentire anche i diffusori interni?
  • anonimo

04-12-19 19.37

@ giosanta
Jaam non sono certo di aver capito, nel senso che se ad esempio collego un pianoforte che ha uscite out, uscita cuffia e diffusori incorporati, come ad esempio lo Yamaha P515, tramate gli out ad un mixer o un amplificatore, continuo a sentire anche i diffusori interni?
di fabbrica quando inserisci le cuffie si disinseriscono gli altoparlanti ed è logico visto che se metti le cuffie vuol dire che non vuoi far sentire all'esterno, alcune tastiere hanno un interruttore sul retro che ti permette di tenere le casse attive anche con cuffia inserita, altre tipo la p121 te lo fanno fare via software altre non te lo permettono
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

04-12-19 19.41

Ti ringrazio.
Tuttavia chiedevo anche in merito al rapporto diffusori interni - uscite out.
Quando si utilizzano queste ultime i diffusori interni vengono disattivati?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

04-12-19 20.02

@ giosanta
Ti ringrazio.
Tuttavia chiedevo anche in merito al rapporto diffusori interni - uscite out.
Quando si utilizzano queste ultime i diffusori interni vengono disattivati?
Solitamente no, se si tratta di Line Out; come dice Jaam spesso viene aggiunto uno switch (hardware o software) per disattivarle in maniera indipendente (il mio Roland FP4 ad esempio lo aveva ed io le lasciavo accese, mi facevano da monitor), altre gestiscono separatamente il volume delle casse rispetto al master e/o line out, dipende dal modello, non esiste una risposta generale.
  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-12-19 10.33

@ anonimo
aggiungo: hai schiacciato i tasti bianchi e neri delle tastiere?
risulti il più simpatico di tutti .....caro!.......cmq tutto risolto grazie a tutti!
  • xxsedxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc:
  • Thanks: 2  

05-12-19 10.34

@ simondrake
Non so se sia come la mia vecchia yamaha psr 3000, in quel caso bastava inserire un jack nell'ingresso cuffie e le casse si disabilitavano automaticamente, fai una prova.
infatti....risolto .....grazie!
  • anonimo

05-12-19 10.34

@ xxsedxx
risulti il più simpatico di tutti .....caro!.......cmq tutto risolto grazie a tutti!
Eh lo so è una dote naturale