A U G U R I ! 2020: GIOIA INDETERMINATA!

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

26-12-19 09.38

Preambolo: generalmente nel porre gli auguri, il pensiero volge ad un migliore vissuto prodotto con la ricchezza ottenuta con il danaro: avere di più di quello che si ha. Per calmierare le aspettative di ognuno, ritengo buono l'invito a meditare sul contenuto di queste frasi. " L'Eremita a tutto rinuncia poiché TUTTO possiede! Magna e benefica illusione: Vita BEATA!" § "l'intelligenza rende l'uomo libero: slogan teorico. In pratica: libero è l'uomo....nudo!" § Amen.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

26-12-19 10.11

@ Petra
Preambolo: generalmente nel porre gli auguri, il pensiero volge ad un migliore vissuto prodotto con la ricchezza ottenuta con il danaro: avere di più di quello che si ha. Per calmierare le aspettative di ognuno, ritengo buono l'invito a meditare sul contenuto di queste frasi. " L'Eremita a tutto rinuncia poiché TUTTO possiede! Magna e benefica illusione: Vita BEATA!" § "l'intelligenza rende l'uomo libero: slogan teorico. In pratica: libero è l'uomo....nudo!" § Amen.
L'uomo per essere felice ha bisogno di porsi continuamente nuovi obiettivi. Il raggiungimento di questi nuovi traguardi passa naturalmente anche attraverso il possesso di beni strumentali, quando addirittura non è il semplice possesso di tali beni, per cui trovo comprensibile, anzi condivido, il tradizionale:

Auguro a tutti i forumers un prospero 2020. emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

30-12-19 12.29

Tutti assonnati?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

30-12-19 12.36

@ Petra
Tutti assonnati?
Mi viene da dire: “la volpe e l’uva” ..
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

30-12-19 12.38

Petra ha scritto:
In pratica: libero è l'uomo....nudo!" § Amen.

Utopia.
L'eremita è tale in quanto c'è un sistema che egli schiva, ma è quel sistema che lo ha generato.
E' ancora lunga per capire cosa siamo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

30-12-19 20.54

Credo che non potrò esimermi dal mettere frasi propositi per il nuovo anno quello di viverlo da nudo.
Scherzi a parte auguri a tutti, che il 2020 sia ricco di gioia (e ci calmi la GAS).
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-12-19 21.38

@ vin_roma
Petra ha scritto:
In pratica: libero è l'uomo....nudo!" § Amen.

Utopia.
L'eremita è tale in quanto c'è un sistema che egli schiva, ma è quel sistema che lo ha generato.
E' ancora lunga per capire cosa siamo.
Prima di quel sistema, l'eremita esisteva già, nella forma di uomini che vivevano in maniera semplice e sostenibile, in armonia con la natura.
Quindi lo vedo più come un ritorno alle origini.
Oggi tutto ciò non è facile attuarlo, ma qualcosa si può e si deve fare.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

30-12-19 21.41

@ vin_roma
Petra ha scritto:
In pratica: libero è l'uomo....nudo!" § Amen.

Utopia.
L'eremita è tale in quanto c'è un sistema che egli schiva, ma è quel sistema che lo ha generato.
E' ancora lunga per capire cosa siamo.
Vin sei un grande! emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

30-12-19 21.49

@ markelly2
Prima di quel sistema, l'eremita esisteva già, nella forma di uomini che vivevano in maniera semplice e sostenibile, in armonia con la natura.
Quindi lo vedo più come un ritorno alle origini.
Oggi tutto ciò non è facile attuarlo, ma qualcosa si può e si deve fare.
Beh no, l'eremita è colui che si estranea dalla società. Ci vuole un luogo da cui fuggire per fregiarsi di tale titolo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-12-19 22.08

@ paolo_b3
Beh no, l'eremita è colui che si estranea dalla società. Ci vuole un luogo da cui fuggire per fregiarsi di tale titolo.
Petra dice: l'eremita fa una vita beata, dato che a tutto rinuncia perché tutto possiede (cioè possiede la fede, si presume).

Definizione di eremita:
Chi, per motivi religiosi, si apparta dal mondo, per vivere solitario in luoghi remoti o deserti, dedito alla contemplazione, alla penitenza, alla preghiera: vivere come un e., appartato e solitario.

In sostanza, eremita è colui che si allontana dalla società, ma non significa che vada a stare meglio. emo

Però è un dato di fatto che l'eremita si estranea dalla società (qualunque società, in qualunque momento storico) proprio perché è piena di "distrazioni", che lo allontanano dalla fede.
Fuori dal mondo, l'eremita vive in modo semplice, solitario e isolato, dunque sicuramente più vicino alla natura rispetto a un soggetto dei giorni nostri, immerso in ritmi frenetici e consumistici.
Un modo di stare a contatto con la natura, simile a come si viveva molti anni fa.

Questo il senso del mio intervento. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

30-12-19 22.13

@ markelly2
Petra dice: l'eremita fa una vita beata, dato che a tutto rinuncia perché tutto possiede (cioè possiede la fede, si presume).

Definizione di eremita:
Chi, per motivi religiosi, si apparta dal mondo, per vivere solitario in luoghi remoti o deserti, dedito alla contemplazione, alla penitenza, alla preghiera: vivere come un e., appartato e solitario.

In sostanza, eremita è colui che si allontana dalla società, ma non significa che vada a stare meglio. emo

Però è un dato di fatto che l'eremita si estranea dalla società (qualunque società, in qualunque momento storico) proprio perché è piena di "distrazioni", che lo allontanano dalla fede.
Fuori dal mondo, l'eremita vive in modo semplice, solitario e isolato, dunque sicuramente più vicino alla natura rispetto a un soggetto dei giorni nostri, immerso in ritmi frenetici e consumistici.
Un modo di stare a contatto con la natura, simile a come si viveva molti anni fa.

Questo il senso del mio intervento. emo
Per carità, verissimo. Con me sfondi una porta aperta La chiudo e la faccio saltare. Però in questa accezione mi trovo in totale accordo con Vince.
emo

P.S. Bisogna che senta da Roby se può mettere l'emoticon in cui si brinda a sfusone. emoemoemo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

30-12-19 22.31

paolo_b3 ha scritto:
La chiudo e la faccio saltare

emo
emo ci vorrebbe davvero lo sfusone emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

31-12-19 00.10

@ markelly2
Prima di quel sistema, l'eremita esisteva già, nella forma di uomini che vivevano in maniera semplice e sostenibile, in armonia con la natura.
Quindi lo vedo più come un ritorno alle origini.
Oggi tutto ciò non è facile attuarlo, ma qualcosa si può e si deve fare.
Ciò che volevo dire è che la coscienza da "eremita" nasce dopo gli abusi di un'incoscienza di vita e comunque non è uno stato naturale, se l'indole fosse stata quella non ci saremmo evoluti, non avremmo avuto scambi culturali e quindi coscienza dello spazio e del tempo, non avremmo conosciuto il DNA, l'atomo, la fisica e la logica matematica delle cose, insomma, non saremmo stati "eremiti" ma esseri simili a tutti gli altri del mondo animale...

Piuttosto sono d'accordo, vista l'esperienza accumulata nei secoli, per uno stile di vita più "ergonomico" e funzionale rispetto a ciò che ci circonda.
L'uomo che chiami semplice ma, presumo, ugualmente in armonia con la natura, di per sé non esiste, non è fisiologico nel mondo animale, esiste e se lo può permettere solo perché comunque usa alcuni elementi della parallela evoluzione umana come l'ascia, la rete, la coltivazione, gli abiti... altrimenti sarebbe animale, con una improbabile coscienza del creato e lo chiamerei "attore" e non un contemplatore in evoluzione.
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

31-12-19 00.49

buona fine e buon inizio a tutti voi forumers! che il 2020 sia un'anno pienodi soddisfazioni in musica per tutti noi
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

31-12-19 08.35

Ognuno di noi focalizza ogni aspetto in modo soggettivo! Ognuno di noi possiede un proprio grado di sensibilità, per fare un esempio, lo è il "DNA". i vari giudizi sull'Eremita, posti in questo argomento, confermano quanto esprimo come "parere"? La scelta di vita dell'Eremita la trovo la migliore di tutte le altre! Aspetta la fine dei suoi giorni scrollandosi di tutto, tranne dell'essenziale: vitto ed alloggio. Io a questa scelta, non riuscirei a realizzare uno stato di vita così! Io ho bisogno di "alimentarmi" anche delle "meraviglie" del creato. Ho bisogno di far distrare il pensiero, di queste meraviglie per sfuggire dalle innumerevoli "convenzioni" che l'odierno vissuto civicamente ti ha pilotato a praticare. L'Eremita è un Uomo forte!
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

31-12-19 09.02

ciao a tutti
buon anno alle vostre famiglie e che sia un anno di salute e di lavoro sereno per tutti.
Quanto alla musica, chi lo fa per mestiere, rientra nella frase sopra: che sia un buona anno di lavoro. Chi lo fa per passione, trovi ristoro ed energia in questo svago.

Io come proposito 2020 c'è quello di usare meno VST possibili! emo
  • anonimo

07-01-20 14.05

Auguri, che tutti possano assaporare la consolazione del nulla.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

07-01-20 21.01

@ anonimo
Auguri, che tutti possano assaporare la consolazione del nulla.
Io mi sono convertito al pastafarianesimoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

08-01-20 10.38

@ ruggero
ciao a tutti
buon anno alle vostre famiglie e che sia un anno di salute e di lavoro sereno per tutti.
Quanto alla musica, chi lo fa per mestiere, rientra nella frase sopra: che sia un buona anno di lavoro. Chi lo fa per passione, trovi ristoro ed energia in questo svago.

Io come proposito 2020 c'è quello di usare meno VST possibili! emo
Il mio proposito musicale per il 2020 è portare a termine i miei nuovi progetti, e guarire dalla GAS razionalizzando il mio setup.
Se guadagnassi un migliaio di euro al mese in più la GAS sarebbe comunque un problema perché non saprei dove sistemare gli strumenti.

Anche se uno sfizio vorrei togliermelo: sono appassionato di strumenti etnici, vorrei tanto regalarmi una ghironda e una uillean pipes, anche se per quanto riguarda quest'ultimo strumento mi toccherà accontentarmi di un practice chanter di Great Highland Bagpipe
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1373
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

08-01-20 11.06

@ anonimo
Auguri, che tutti possano assaporare la consolazione del nulla.
La consolazione del "nulla" sarà magra, ma, c'è! Infatti l'hai scritta!