Come registrare una band live multitraccia?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-01-20 21.33

Un amico mi ha posto questa domanda.."devo registrare live un gruppo in multitraccia e al banco c'è un mixer analogico midas 48 canali..ne userò una 20ina..cosa devo acquistare?"
A me la prima cosa che è venuta in mente era di prendere un mixer digitale,ma li è già tutto cablato quindi si deve usare il midas..allora ho pensato di fargli usare gli "insert" di ogni canale e prendere i segnali..lui vorrebbe usare una scheda audio e il pc...avete idee?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-01-20 21.48

@ giannirsc
Un amico mi ha posto questa domanda.."devo registrare live un gruppo in multitraccia e al banco c'è un mixer analogico midas 48 canali..ne userò una 20ina..cosa devo acquistare?"
A me la prima cosa che è venuta in mente era di prendere un mixer digitale,ma li è già tutto cablato quindi si deve usare il midas..allora ho pensato di fargli usare gli "insert" di ogni canale e prendere i segnali..lui vorrebbe usare una scheda audio e il pc...avete idee?
Se i canali sono 20, interfaccia audio con porte ADAT, marca che preferisci, alle quali colleghi 2 ADA8200 Behringer.
Software di registrazione Reaper o Cubase AI
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

04-01-20 22.15

@ michelet
Se i canali sono 20, interfaccia audio con porte ADAT, marca che preferisci, alle quali colleghi 2 ADA8200 Behringer.
Software di registrazione Reaper o Cubase AI
Se ad esempio prende 3 di questi,si possono collegare in cascata? Servirebbe poi però una scheda audio con ingressi adat..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12342
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

05-01-20 09.05

@ giannirsc
Se ad esempio prende 3 di questi,si possono collegare in cascata? Servirebbe poi però una scheda audio con ingressi adat..
Io prenderei una ada 8200, e una scheda audio con ingresso adat cioè la umc1820 sempre behringer.e cosi arriviamo a 16 in...magari nella band c'è qualcuno che può anche sfruttare l'ingresso spdif della umc 1820 che so, una tastiera, una pedaliera digitale di un chitarrista...cosi non occupa due ingressi analogici...e siamo a 18..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-01-20 08.56

Si,quello che mi “preoccupa” è come collegare tutti gli strumenti sia al mixer di palco e sia al pc/scheda audio..potrei usare una audio patchbay..ma sarebbe un groviglio di cavi