Follia Dexibell Vivo S7

  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

05-01-20 22.07

Ho bisogno di aiuto.
Oggi in saletta da un conoscente / amico ho provato il Dexibell S7. Ho usato solo un timbro di piano, penso il primo quando lo accendi.
Non so come dire.... mi sono innamorato. Ora non voglio altro all’infuori di lui. C’è stato un feeling tremendo, una goduria mai provata nello schiacciare quei tasti bianchi e neri.
Avrei bisogno dei vostri esperti punti di vista per conoscere tutti i lati negativi del Dexibell in modo da accantonare la malsana idea di vendere il K7 per Lui.
Lo so già che sono macchine molto diverse, non ditemelo. Vi risponderei che ormai il grosso del mio setup arriva da Mainstage e la “tastiera” la uso solo per suoni di piano, organo e orchestrali. Per gli orchestrali avrei la scusa di ricomprarmi il Triton (Vst questa volta ma lo conosco bene avendolo avuto e amato anni fa) per gli organi anche Mainstage mi sarebbe sufficiente, al massimo in futuro potrei acquistare un Vst apposito, tipo quello dello Zio. I piani... vabbè ci sarebbe Lui.
ah, suono metal, mica classica.
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas. Kurz4ever, soprattutto su di te!

Grazie!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

05-01-20 22.11

darcast ha scritto:
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas.

Ti stai facendo un'idea sbagliata emoemoemo
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

05-01-20 22.17

@ paolo_b3
darcast ha scritto:
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas.

Ti stai facendo un'idea sbagliata emoemoemo
emo cosa vorresti dire????
Lo devo comprare????
Noooooooo!!!!!
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

05-01-20 22.26

@ darcast
emo cosa vorresti dire????
Lo devo comprare????
Noooooooo!!!!!
Voglio dire che se ti vuoi far passare la gas non credo sia il posto giusto. emo
Considerando che l'unico modo per esplorare uno strumento è acquistarlo, direi non c'è molto da aggiungere. emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

05-01-20 22.48

darcast ha scritto:
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas

Leggi in questo 3d la mia breve recensione sul Dexibell S9, che condivide i suoni con l’S7 emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

05-01-20 22.59

@ darcast
Ho bisogno di aiuto.
Oggi in saletta da un conoscente / amico ho provato il Dexibell S7. Ho usato solo un timbro di piano, penso il primo quando lo accendi.
Non so come dire.... mi sono innamorato. Ora non voglio altro all’infuori di lui. C’è stato un feeling tremendo, una goduria mai provata nello schiacciare quei tasti bianchi e neri.
Avrei bisogno dei vostri esperti punti di vista per conoscere tutti i lati negativi del Dexibell in modo da accantonare la malsana idea di vendere il K7 per Lui.
Lo so già che sono macchine molto diverse, non ditemelo. Vi risponderei che ormai il grosso del mio setup arriva da Mainstage e la “tastiera” la uso solo per suoni di piano, organo e orchestrali. Per gli orchestrali avrei la scusa di ricomprarmi il Triton (Vst questa volta ma lo conosco bene avendolo avuto e amato anni fa) per gli organi anche Mainstage mi sarebbe sufficiente, al massimo in futuro potrei acquistare un Vst apposito, tipo quello dello Zio. I piani... vabbè ci sarebbe Lui.
ah, suono metal, mica classica.
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas. Kurz4ever, soprattutto su di te!

Grazie!
Chettepossodì???
La gas è na brutta bestia... Il carbone vegetale potrebbe aiutare....

Ma davvero sono due tastiere completamente differenti. Uno stage piano contro una tuttofare di cui il suono di piano interno è stato campionato almeno 20anni fa. E il pc3 ha ancora i migliori effetti ed un synth tra i più potenti, bei suoni orchestrali ed è un controller midi fantastico....
Certo che i piani dexibell sono gran cosa... Ed ha l'audio over USB.
Boh non so rischierei di fare come l'asino di Buridano...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

05-01-20 23.33

Ci sarebbe sempre la versione expander Dexibell SX7 emo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

06-01-20 01.06

@ darcast
Ho bisogno di aiuto.
Oggi in saletta da un conoscente / amico ho provato il Dexibell S7. Ho usato solo un timbro di piano, penso il primo quando lo accendi.
Non so come dire.... mi sono innamorato. Ora non voglio altro all’infuori di lui. C’è stato un feeling tremendo, una goduria mai provata nello schiacciare quei tasti bianchi e neri.
Avrei bisogno dei vostri esperti punti di vista per conoscere tutti i lati negativi del Dexibell in modo da accantonare la malsana idea di vendere il K7 per Lui.
Lo so già che sono macchine molto diverse, non ditemelo. Vi risponderei che ormai il grosso del mio setup arriva da Mainstage e la “tastiera” la uso solo per suoni di piano, organo e orchestrali. Per gli orchestrali avrei la scusa di ricomprarmi il Triton (Vst questa volta ma lo conosco bene avendolo avuto e amato anni fa) per gli organi anche Mainstage mi sarebbe sufficiente, al massimo in futuro potrei acquistare un Vst apposito, tipo quello dello Zio. I piani... vabbè ci sarebbe Lui.
ah, suono metal, mica classica.
Conto su di voi per farmi passare questa assurda Gas. Kurz4ever, soprattutto su di te!

Grazie!
la tastiera della s7 e' quasi la stessa della ns2 con ivory touch, ma credo con pesatura medium anziché light. L'ho avuta un periodo in prova ed è molto piacevole, soprattutto con gli ultimi platinum. Comunque anche i suoni di base in ROM sono ottimi(a me non piacciono i piani elettrici di fabbrica, ma i nuovi EP platinum sono eccellenti davvero!!). E' una tastiera secondo me dal grande potenziale, non a livello di nord stage 2 ma la s7 si trova usata ora a prezzi veramente ottimi
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

06-01-20 01.55

Zaphod ...ha detto che suona metal...
  • anonimo

06-01-20 08.55

@ vin_roma
Zaphod ...ha detto che suona metal...
Confermo si veste di pelle con le borchie
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

06-01-20 11.41

@ vin_roma
Zaphod ...ha detto che suona metal...
Infatti. Suoniamo solo Within Temptation e Nightwish, ho molti pezzi di piano, il resto è praticamente fatto di accordoni con suoni orchestrali e qualche piccolo arrangiamento. Niente organi, niente virtuosismi.
Quindi una pesata non la vedrei male.

Qualcuno che ce l’ha saprebbe dirmi a livello di master com’è? Pulsanti assegnabili, slider, ecc.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-01-20 11.51

Bella musica (mi piace un sacco,ma non la suono).
Una Dexi per Metal?
Ti dirò... una Dexibel su di un palco sinora non l'ho mai vista, chi prende una Dexi allo stesso prezzo di una Nord?
Perché ti sei fissato con la Dexi? Non è uno strumento da Metal, quella roba li la fai con le Korg...
Saluti
P.S. Ma la Dexi "buca" o è come i piani della FA (bellissimi in casa) che sul palco spariscono?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-01-20 12.06

@ FranzBraile
Bella musica (mi piace un sacco,ma non la suono).
Una Dexi per Metal?
Ti dirò... una Dexibel su di un palco sinora non l'ho mai vista, chi prende una Dexi allo stesso prezzo di una Nord?
Perché ti sei fissato con la Dexi? Non è uno strumento da Metal, quella roba li la fai con le Korg...
Saluti
P.S. Ma la Dexi "buca" o è come i piani della FA (bellissimi in casa) che sul palco spariscono?
Confermo l'ho fatto con una korg...e un virus,perche ci piacevano un sacco anche i paradise lost,le atmosfere e timbriche del triton (a livello preset di fabbrica)si sposavano bene con il genere al tempo.nel boom degli evanescence...
Ma non saprei se si può dire la stessa cosa del korg grandstage per esempio...penso di si...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-01-20 12.11

@ FranzBraile
Bella musica (mi piace un sacco,ma non la suono).
Una Dexi per Metal?
Ti dirò... una Dexibel su di un palco sinora non l'ho mai vista, chi prende una Dexi allo stesso prezzo di una Nord?
Perché ti sei fissato con la Dexi? Non è uno strumento da Metal, quella roba li la fai con le Korg...
Saluti
P.S. Ma la Dexi "buca" o è come i piani della FA (bellissimi in casa) che sul palco spariscono?
Io uso una Fantom e i piani non hanno problemi di presenza. Precisamente un Fantom G. Stessa cosa della FA
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

06-01-20 12.12

@ anonimo
Confermo si veste di pelle con le borchie
E' vero che durante un live si è conficcato una forchetta in un occhio?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-01-20 12.34

@ Steruny
Io uso una Fantom e i piani non hanno problemi di presenza. Precisamente un Fantom G. Stessa cosa della FA
nenche per idea... sono strumenti diversi con convertitori diversi e generazione sonora diversa, molto
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

06-01-20 12.44

@ FranzBraile
Bella musica (mi piace un sacco,ma non la suono).
Una Dexi per Metal?
Ti dirò... una Dexibel su di un palco sinora non l'ho mai vista, chi prende una Dexi allo stesso prezzo di una Nord?
Perché ti sei fissato con la Dexi? Non è uno strumento da Metal, quella roba li la fai con le Korg...
Saluti
P.S. Ma la Dexi "buca" o è come i piani della FA (bellissimi in casa) che sul palco spariscono?
Grazie, mi sa che hai ragione, avete ragione tutti. Non potrebbe mai sostituire la K7.
Poi pensandoci bene, la cosa che mi è veramente piaciuta era la keybed pesata, non era tanto per i suoni quanto per la sensazione dell’intera catena mani, keybed, suono.

Prenderò la k8 emo

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-01-20 12.46

@ kurz4ever
nenche per idea... sono strumenti diversi con convertitori diversi e generazione sonora diversa, molto
Se lo dici tu...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

06-01-20 12.46

@ darcast
Grazie, mi sa che hai ragione, avete ragione tutti. Non potrebbe mai sostituire la K7.
Poi pensandoci bene, la cosa che mi è veramente piaciuta era la keybed pesata, non era tanto per i suoni quanto per la sensazione dell’intera catena mani, keybed, suono.

Prenderò la k8 emo

Oppure prenditi una master pesata per la tua K7, forse anche meglio (così per gli altri suoni mantieni la tastiera semipesata che conosci già)
  • darcast
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Varese
  • Thanks: 10  

06-01-20 12.51

@ zerinovic
Confermo l'ho fatto con una korg...e un virus,perche ci piacevano un sacco anche i paradise lost,le atmosfere e timbriche del triton (a livello preset di fabbrica)si sposavano bene con il genere al tempo.nel boom degli evanescence...
Ma non saprei se si può dire la stessa cosa del korg grandstage per esempio...penso di si...
Infatti il Triton Vst...