Sostituto Makie 1402 vlz

  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

08-01-20 21.08

Dopo anni di onorato servizio il mio Makie ha tirato le cuoia,stò cercando un sostituto da usare esclusivamente in casa,ho visto Allen&Heat ZED10FX e Soundcraft Signature 12,vorrei sapere da chi li possiede quali hanno gli effetti migliori per voce visto che anche il multieffetto Alesis midiverb stà funzionando a stenti quindi sceglierei un mixer con effetti cosi da eliminare un ingombro.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-01-20 12.57

Roby61 ha scritto:
ho visto Allen&Heat ZED10FX e Soundcraft Signature 12,vorrei sapere da chi li possiede quali hanno gli effetti migliori per voce


Dal momento che dici di volerlo usare solo in casa, e quindi non avresti problemi di cablaggi e roba in piu' da portare in giro, ti consiglio caldamente un mixer "liscio" ed effetto a parte.
La versatilita' e la qualita' saranno incomparabilmente migliori degli effetti incorporati nei suddetti mixerini, a fronte di un costo, se prendi un effetto usato, pressoche' simile.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

09-01-20 13.20

@ ahivela
Roby61 ha scritto:
ho visto Allen&Heat ZED10FX e Soundcraft Signature 12,vorrei sapere da chi li possiede quali hanno gli effetti migliori per voce


Dal momento che dici di volerlo usare solo in casa, e quindi non avresti problemi di cablaggi e roba in piu' da portare in giro, ti consiglio caldamente un mixer "liscio" ed effetto a parte.
La versatilita' e la qualita' saranno incomparabilmente migliori degli effetti incorporati nei suddetti mixerini, a fronte di un costo, se prendi un effetto usato, pressoche' simile.
Grazie,quindi meglio Soundcraft o Hallen&Heat accoppiandoci un Nanoverb o che altro? Leffetto lo userei solo per 2 mic. Voce.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

09-01-20 13.35

Roby61 ha scritto:
quindi meglio Soundcraft o Hallen&Heat


Ho usato entrambi, e mi sento di dirti meglio A&H.
L'ultimo Soundcraft di una certa qualita', in questa fascia di mercato, era lo Spirit made in GB.
  • anonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

09-01-20 13.38

@ ahivela
Roby61 ha scritto:
quindi meglio Soundcraft o Hallen&Heat


Ho usato entrambi, e mi sento di dirti meglio A&H.
L'ultimo Soundcraft di una certa qualita', in questa fascia di mercato, era lo Spirit made in GB.
emo