Korg Karma 61

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-01-20 19.05

Mi è capitata un occasione e mi ha sempre incuriosito come macchina . Quanto può valere sull’usato , e che tipo di meccanica ha ?
La stessa del Triton? O la meccanica economica solitamente usata per le diverse macchine Korg? Grazie .
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-20 20.39

Secondo alcune fonti dovrebbe montare la stessa dello sledge giallo, fatar tp9s senza i pesetti.
Nel 2011 l'ho venduta a 450€ con le orchestral collection incluse. Ed era in ottime condizioni.
Potevi installare anche la exb-moss (korg z1)
Quindi assicurati che cosa abbia sotto.
Oggi un esemplare con condizioni come nuovo,senza espansioni non lo pagherei piu di 300€.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-01-20 20.52

@ zerinovic
Secondo alcune fonti dovrebbe montare la stessa dello sledge giallo, fatar tp9s senza i pesetti.
Nel 2011 l'ho venduta a 450€ con le orchestral collection incluse. Ed era in ottime condizioni.
Potevi installare anche la exb-moss (korg z1)
Quindi assicurati che cosa abbia sotto.
Oggi un esemplare con condizioni come nuovo,senza espansioni non lo pagherei piu di 300€.
Grazie. Praticamente la stessa di tr triton le etc. Peccato. Il Sistema karma funziona a mo di arranger con variazioni e fill o è un altra cosa ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-20 21.11

@ Steruny
Grazie. Praticamente la stessa di tr triton le etc. Peccato. Il Sistema karma funziona a mo di arranger con variazioni e fill o è un altra cosa ?
Si può variare in tempo reale i parametri del karmeggio...con gli 8knobs dedicati. Quindi lo puoi fare. Ma il risultato potrebbe venirti leggermente diverso ad ogni ritornello, perche é molto adattivo al tuo modo di suonare.se entri in anticipo,arpeggi l'accordo, o batti in quarti l'accordo tieni giù il sustain,oppure non lo usi, fa una cosa leggermente diversa...il karma sembra un editor per fare pattern originali per arranger...
Ci devi entrare un pó in sintonia. Specialmente se vuoi crearne tu uno...comunque ci sono qualche migliaio..trovi sicuramente quello che ti interessa.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-01-20 21.14

Steruny ha scritto:
Praticamente la stessa di tr triton le etc. Peccato

Si ma é molto piu tosta di quelle montate su krome e kross...e c'è l'aftertouch.
Per non parlare della scocca tutta in alluminio satinato, con pannello in finto carbonio, mi ricordo aveva delle uscite caldissime nel senso che sul mixer arrivava parecchio forte.
  • anonimo

11-01-20 22.21

Affarone prendine due