Nord Sample Editor 3

  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-01-20 14.20

Nuovo Nord Sample Editor 3 compatibile con Nord Stage 3 e Nord Wave 2
emo

Diventerà compatibile anche per Nord Electro 6, Nord Grand e Nord Piano 4.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

13-01-20 15.46

Bene era atteso, ma se leggo bene il fatto che sia compatibile sonìlo con i modelli che supportano .nspm v3 vuol direche non può essere usato per generare .nsmp v2 e mancando anche nel Nord Sound Manager questa funzione di "downgrade", si creano due mondi che non si parlano tra loro e i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori... "no buono" emo speriamo che un aggiornamento del NSM vi ponga rimedio, ma non ci spero molto.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-01-20 17.00

@ maxpiano69
Bene era atteso, ma se leggo bene il fatto che sia compatibile sonìlo con i modelli che supportano .nspm v3 vuol direche non può essere usato per generare .nsmp v2 e mancando anche nel Nord Sound Manager questa funzione di "downgrade", si creano due mondi che non si parlano tra loro e i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori... "no buono" emo speriamo che un aggiornamento del NSM vi ponga rimedio, ma non ci spero molto.
la sensazione (timore) che ho da un po' è che si stia andando verso un cambiamento..un girare pagina, abbandonando tutto ciò che precede NS3, NE6, grand wave 2 etc
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

13-01-20 18.02

maxpiano69 ha scritto:
si creano due mondi che non si parlano tra loro e i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori...

Questo è vero, però almeno per ora, e credo per qualche anno, non lo vedo come un grosso problema. Ci sono due Softwares diversi per Strumenti di architettura diversa...
maxpiano69 ha scritto:
i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori

Ma in realtà servono al medesimo scopo. Il risultato che ottengo io con la mia Ns2 e la Nord Sample Library 2 è lo stesso che ottiene il proprietario di una Ns3 con la Nord Sample Library 3. Sono due strade diverse ma non per forza una migliore dell'altra.
Vedremo in futuro, per ora resto piuttosto tranquillo emo
Al massimo, quando sarà fra anni, i tempi saranno ormai maturi per l'Ns4/Ns5 emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

13-01-20 21.11

@ Pianolaio
maxpiano69 ha scritto:
si creano due mondi che non si parlano tra loro e i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori...

Questo è vero, però almeno per ora, e credo per qualche anno, non lo vedo come un grosso problema. Ci sono due Softwares diversi per Strumenti di architettura diversa...
maxpiano69 ha scritto:
i "vecchi" modelli rimangono tagliati fuori

Ma in realtà servono al medesimo scopo. Il risultato che ottengo io con la mia Ns2 e la Nord Sample Library 2 è lo stesso che ottiene il proprietario di una Ns3 con la Nord Sample Library 3. Sono due strade diverse ma non per forza una migliore dell'altra.
Vedremo in futuro, per ora resto piuttosto tranquillo emo
Al massimo, quando sarà fra anni, i tempi saranno ormai maturi per l'Ns4/Ns5 emo
Si ma se un utente di NS3/NE6 ecc. crea un sample interessante non lo si potrà caricare su NS2/NE5 ecc. (anche rinunciando alle, poche, features aggiuntive della v3), questo è il problema che io vedo, a meno che ovviamente l'autore non rilasci anche una versione v2... viceversa un utente NS£/NE6 ecc. già oggi può attingere ai samples v2.
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

14-01-20 15.17

Pianolaio ha scritto:
compatibile con Nord Stage 3

Era l'ora emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

06-04-20 21.40

Sicuramente lo saprete ma alla fine nonostante i dubbi il nord sample editor 3 è stato reso compatibile con

Nord Wave/2
Nord Stage 2/2 EX/3
Nord Piano 2/3/4
Nord Grand
Nord Electro 3/4/5/6

Quindi anche con i modelli "datati" che si pensava restassero esclusi.
Non l'ho scaricato. Sembra più immediato della versione 2 dai video dimostrativi
Qualcuno lo ha già provato?