Sequential Circuits PRO 3

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

14-01-20 10.07

Link

  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

14-01-20 10.13

...ma te passi le giornate a cercare le novità?

cmq come estetica preferisco molto di piu il mio pro 2, piu elegante, sicuro è figo ma mi pare uno strumento radicalmente diverso, tre oscillatori contro quattro (però forse analogici?), ha tre modalità filtro però mi pare di capire che ne vada una alla volta mentre il pro2 ha due sezioni indipendenti che possono funzionare in serie o parallelo, insomma sembra più un clone minimoog che un derivato del prophet (anzi...è proprio cosi, basta guardare la sezione mixer con cinque sorgenti di cui una external).

bello comunque, fossimo stati nel 1972 chissà quanti ne avrebbero venduti.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-01-20 10.49

orange1978 ha scritto:
...ma te passi le giornate a cercare le novità?

Beato lui che ha tempo di farlo... emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

14-01-20 14.58

Features
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1532
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

14-01-20 18.38

@ afr
Link

Figo... costera' un rene...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

14-01-20 19.41

sounds
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

14-01-20 21.12

orange1978 ha scritto:
cmq come estetica preferisco molto di piu il mio pro 2, piu elegante, sicuro è figo ma mi pare uno strumento radicalmente diverso, tre oscillatori contro quattro (però forse analogici?), ha tre modalità filtro però mi pare di capire che ne vada una alla volta mentre il pro2 ha due sezioni indipendenti che possono funzionare in serie o parallelo,


Leggendo dalla pagina sul sito ufficiale

Two voltage controlled oscillators provide traditional triangle, saw, and pulse waves with waveshaping, while a third digital wavetable oscillator provides 32 tables of 16 waves each with wave morphing.

Quindi due VCO analogici ed un oscillatore digitale a wavetable.

Three vintage-style filters shape the sound of these oscillators. Filter 1 is a 4-pole low-pass design based on the Prophet-6 filter. Filter 2 is a classic transistor ladder filter with optional resonance compensation to preserve its low-end punch. Filter 3 is a classic 2-pole, state-variable design based on the OB-6 filter that can be continuously varied between low-pass, notch, and high-pass operation, with an optional band-pass mode. A Drive control provides additional punch to all three filters

Per come é scritto mi da l'idea che i tre filtri siano tutti e 3 contemporaneamente disponibili, ma non ne sono sicurissimo... vedremo a breve
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-01-20 09.58

bello bello bello bello bello bello bello....

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio...appena esce lo ordino, deciso! prox acquisti quello e arp2600 full o mini chissenefrè, molto bello questo nuovo sequential, ha un po del p6 un po di ob6 un po dell'evolver un po di pro2, figo figo, e anche molto facile da usare sembra, fosse uscito all'epoca degli yes chissà che bei soli ci avrebbero fatto.
  • motif74
  • Membro: Senior
  • Risp: 502
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 49  

17-01-20 10.09

@ orange1978
bello bello bello bello bello bello bello....

lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio...appena esce lo ordino, deciso! prox acquisti quello e arp2600 full o mini chissenefrè, molto bello questo nuovo sequential, ha un po del p6 un po di ob6 un po dell'evolver un po di pro2, figo figo, e anche molto facile da usare sembra, fosse uscito all'epoca degli yes chissà che bei soli ci avrebbero fatto.
Concordo pienamente...https://youtu.be/V_2fj7skB4w