piano synth sequencer

  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

18-01-20 11.20

sto cercando, con una spesa intorno ai 1200 e., uno strumento versatile in grado di soddisfare diverse esigenze musicali e pensavo ad un piano pesato con funzioni di synth da regalare a mio nipote
  • anonimo

18-01-20 11.21

@ piscrais
sto cercando, con una spesa intorno ai 1200 e., uno strumento versatile in grado di soddisfare diverse esigenze musicali e pensavo ad un piano pesato con funzioni di synth da regalare a mio nipote
Hai pensato a qualcosa tipo roland FA o korg Krome?

Se no, più in basso nella gamma ma sempre dignitoso, korg Kross 2?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-01-20 11.48

@ piscrais
sto cercando, con una spesa intorno ai 1200 e., uno strumento versatile in grado di soddisfare diverse esigenze musicali e pensavo ad un piano pesato con funzioni di synth da regalare a mio nipote
Di sicuro se vuoi un suono decente di piano non una Korg o altri modelli similari di quarta s. Un Kawai serie MP o un Kurzweil l’hai considerato? Oppure Motif in tutte le salse. Il sequencer sulle tastiere sono anacronistici , snervanti e non li usa più nessuno. Quelli su pc o tablet sono mille volte meglio ! Tra l’altro sono free!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

18-01-20 12.04

@ anonimo
Hai pensato a qualcosa tipo roland FA o korg Krome?

Se no, più in basso nella gamma ma sempre dignitoso, korg Kross 2?
Concordo con Cyrano

korg Kross 2-88 850€ ed hai tutto quello che cerchi
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-01-20 12.07

@ piscrais
sto cercando, con una spesa intorno ai 1200 e., uno strumento versatile in grado di soddisfare diverse esigenze musicali e pensavo ad un piano pesato con funzioni di synth da regalare a mio nipote
Ce n'è a bizzeffe, dipende da cosa può interessare di più. Kawai MP7 forse lo trovi anche nuovo con quella cifra, usato sicuro. Più centrato come pianoforte, ma ha anche un ottima dotazione di suoni synth, però non ha un VA. Tanto per dirne uno...
  • anonimo

18-01-20 12.33

Se volesse un piano, basterebbe uno Yamaha della serie P.

Ma se vuole qualcosa di più “ludico”, con sequencerino, paletta sonora espansa etc, ci vuole altro.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

18-01-20 12.42

@ anonimo
Se volesse un piano, basterebbe uno Yamaha della serie P.

Ma se vuole qualcosa di più “ludico”, con sequencerino, paletta sonora espansa etc, ci vuole altro.
Beh MP7 ha 4 layers ed un'ottima dotazione di suoni PCM. Direi un piano digitale che può coprire diverse esigenze accessorie.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-01-20 12.57

@ paolo_b3
Beh MP7 ha 4 layers ed un'ottima dotazione di suoni PCM. Direi un piano digitale che può coprire diverse esigenze accessorie.
👍
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

18-01-20 13.00

@ anonimo
Hai pensato a qualcosa tipo roland FA o korg Krome?

Se no, più in basso nella gamma ma sempre dignitoso, korg Kross 2?
strumenti davvero interessanti compreso il Kurzweil ma non a quel livello di spesa. Sarebbe meglio qualcosa di facile approccio, con gestione pannello e sequencer a portata di mano e con una valida keybed. Mio nipote, se avrà voglia, potrà poi passare a strumentazioni più complesse
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-01-20 13.09

@ piscrais
strumenti davvero interessanti compreso il Kurzweil ma non a quel livello di spesa. Sarebbe meglio qualcosa di facile approccio, con gestione pannello e sequencer a portata di mano e con una valida keybed. Mio nipote, se avrà voglia, potrà poi passare a strumentazioni più complesse
Altrimenti una master pesata class compliant più IPad e hai sia sequencer gestibile( non quelle cose orrende di serie sulle tastiere ) e tutti i suoni che vuoi come nelle ultime ws se non meglio
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-01-20 13.31

@ piscrais
sto cercando, con una spesa intorno ai 1200 e., uno strumento versatile in grado di soddisfare diverse esigenze musicali e pensavo ad un piano pesato con funzioni di synth da regalare a mio nipote
Se vuoi stare sui 1200 la Roland fa07 è perfetta.
Piano, synth, sequencer.
Poi indubbiamente Daw su PC o Mac è meglio, ma come hai anche detto tu sarà tuo nipote a fare questa scelta ( se si appassiona ).
Kawai è sicuramente meglio ( per il piano ) ma la FA è indubbiamente più "completa"
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-01-20 13.35

@ Tama72
Se vuoi stare sui 1200 la Roland fa07 è perfetta.
Piano, synth, sequencer.
Poi indubbiamente Daw su PC o Mac è meglio, ma come hai anche detto tu sarà tuo nipote a fare questa scelta ( se si appassiona ).
Kawai è sicuramente meglio ( per il piano ) ma la FA è indubbiamente più "completa"
Ma cerca una pesata. Anche se la meccanica Roland è molto bella la migliore nella sua categoria.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2491
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

18-01-20 15.11

Una bella Yamaha S90 ES (ovviamente usata sui 700/750 euro) ed hai quello che chiedi. Unico neo il peso (circa 21 Kg). Oppure Yamaha Motif XS8 (ma oltre 30 Kg...emo)
emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-01-20 15.20

@ Adelo69
Una bella Yamaha S90 ES (ovviamente usata sui 700/750 euro) ed hai quello che chiedi. Unico neo il peso (circa 21 Kg). Oppure Yamaha Motif XS8 (ma oltre 30 Kg...emo)
emo
Appunto. La s 90 es non ha il seq. ma può ovviare con pc o tablet e ha una suonabilità che oggi non trovi su macchine pro moderne , figuriamoci su roba entry level. Motif idem. ancora un ottima macchina
se non deve spostarle sono ancora buone scelte. #Noplasticacciamoderna
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-01-20 16.56

@ Steruny
Ma cerca una pesata. Anche se la meccanica Roland è molto bella la migliore nella sua categoria.
Hai ragione, mi è sfuggita la richiesta della pesata