Korg PA 1000 aiuto!!

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

24-01-20 08.01

Ciao ragazzi, AIUTO, mi rivolgo agli esperti korg pa, sicuramente lele49 è un caposaldo, ho appena acquistato una PA 1000 in sostituzione della PA 900
e devo dire che sono stati fatti degli aggiornamenti notevoli in positivo a parte la grafica che a mio parere è meno bella, vengo al mio quesito, non riesco a trovare la funzione che mi permette di cambiare lo style nelle keyboard set library (nella 900 era performance). Praticamente quando cambio una performance, cambiano i suoni ma non lo style. Nella PA 900 in basso a destra c'era il pulsante style change che ora non c'è più. Grazie di cuore a chi può aiutare a trovare la funzione.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

24-01-20 11.50

@ lucione
Ciao ragazzi, AIUTO, mi rivolgo agli esperti korg pa, sicuramente lele49 è un caposaldo, ho appena acquistato una PA 1000 in sostituzione della PA 900
e devo dire che sono stati fatti degli aggiornamenti notevoli in positivo a parte la grafica che a mio parere è meno bella, vengo al mio quesito, non riesco a trovare la funzione che mi permette di cambiare lo style nelle keyboard set library (nella 900 era performance). Praticamente quando cambio una performance, cambiano i suoni ma non lo style. Nella PA 900 in basso a destra c'era il pulsante style change che ora non c'è più. Grazie di cuore a chi può aiutare a trovare la funzione.
Che sia un blocco nel Global general? Stasera ci provo.
Ma nessuno mi aiuta? emoemo
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

24-01-20 12.21

lucione ha scritto:
Nella PA 900 in basso a destra c'era il pulsante style change che ora non c'è più. Grazie di cuore a chi può aiutare a trovare la funzione.


Nella PA1000 in basso a destra c'e' il pulsante STYLE TO KBD SET. Ha tre funzionalita': acceso, spento, lampeggiante. Che sia lui?
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

24-01-20 12.47

Riporto ciò che sta scritto a pag. 65 della Guida Rapida:

Come lasciare allo Style la scelta dei Sound di tastiera
La scelta di uno Style potrebbe richiamare automaticamente determinati Sound di tastiera.
Questo dipende dallo stato dell'indicatore STYLE TO KBD SET (KBD SET = Keyboard Set).
Indicatore STYLE TO KBD SET
- Disattivato: Gli Style non richiamano alcun Keyboard Set.
- Acceso: Alla scelta di uno Style, viene automaticamente richiamato il Keyboard Set 1
- Lampeggiante: La scelta di una Variation richiama automaticamente il Keyboard Set (1 – 4) corrispondente all’interno dello Style.
Scegliendo ad esempio la Variation 2, l’arranger richiama automaticamente il Keyboard Set 2;
scegliendo la Variation 3, l’arranger richiama automaticamente il Keyboard Set 3.
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

24-01-20 13.52

Allora quello che chiedi lo fa sicuramente il Songbook
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

24-01-20 15.26

Allora @lucione, ho dato un'occhiata al forum internazionale di Korg, dove anche lì alcuni utenti lamentano la tua stessa osservazione. A quanto pare la funzione che cerchi (tramite il pulsante style change) è stata eliminata, emo demandando la gestione di Styles & Keyboard Set esclusivamente al Songbook e al Setlist.
Non è dato sapere il motivo di tali scelte, ma così è. emo
emo
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

24-01-20 17.07

@ Jojo
Allora @lucione, ho dato un'occhiata al forum internazionale di Korg, dove anche lì alcuni utenti lamentano la tua stessa osservazione. A quanto pare la funzione che cerchi (tramite il pulsante style change) è stata eliminata, emo demandando la gestione di Styles & Keyboard Set esclusivamente al Songbook e al Setlist.
Non è dato sapere il motivo di tali scelte, ma così è. emo
emo
Ho capito mi sembra un Po strano attendo altri consigli, intanto vi ringrazio tutti per la disponibilità emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

26-01-20 00.34

lucione ha scritto:
non riesco a trovare la funzione che mi permette di cambiare lo style nelle keyboard set library (nella 900 era performance)


Confermo, è stata eliminato il concetto di Performance. Ora è tutto Keyboard Set.
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

27-01-20 15.26

@ renatus
lucione ha scritto:
non riesco a trovare la funzione che mi permette di cambiare lo style nelle keyboard set library (nella 900 era performance)


Confermo, è stata eliminato il concetto di Performance. Ora è tutto Keyboard Set.
Grazie a tutti, dovrò risistemare il tutto, pazienza.