Errori da ridere

  • anonimo

24-01-20 12.19

1) Un tizio chiese a mio fratello una corda per chitarra, alla domanda di quale si trattasse il bel tomo rispose serafico: un "mi canterino"!

2) Sempre nel negozio di strumenti musicali dove lavorava mio fratello, un ragazzotto voleva acquistare un piano digitale "Clavicola".

3) Forse l'ho già detta, ma ai tempi in cui feci il servizio militare nella fanfara dell'aeronautica, il direttore del conservatorio di castelfranco Veneto era convinto che la marca "Kawai" fosse un modo vernacolare di dire "marca Cavalli".

4) Un caro amico, cantante (stonato) dilettante, nell'acquistare un sintetizzatore insisteva che "avesse molti preselet"

5) Un mio allievo mi chiese una volta cos'era il modo "superlocride".

6) Secondo il mio amico Walter, per suonare modale bisognava "suonare in re quando la tonalità è do".

7) Altro allievo molto acuto mi chiese di imparare "l'armonia funzionante". Si vede che voleva qualcosa di pratico.

8) Un mio amico, noto smemorato, andò a suonare in un bel ristorantino nelle cinqueterre. Ovviamente si dimenticò lo stage piano a casa.

9) Questa è non tanto un errore ma l'indice di una mente disturbata. Alla scuola jazz di quarto veniva un tizio, tale Metzarosh, che faceva anche il conservatorio. Era un tizio moto metodico, ogni giorno alle 17,30 faceva le scale in tutte le tonalità. Un giorno ebbe un esame in cui, dato che erano andati per le lunghe, gli toccò passare alle 17,15. Alle 17,30 smise di suonare il brano di esame e squadernò davanti alla commissione allibita le scale in tutte le tonalità.

10) Sono certo che Metzarosh faceva le liste numerate
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

24-01-20 12.30

Mia figlia è osteopata e lavora in un centro medico vicino ad Alba; frasi realmente pronunciate dai pazienti:

1) Mio figlio ha un problema ad una gamba, gli è venuto il tallone da Killer
2) Hanno operato mio suocero e gli hanno tolto la prostituta
3) Sono stata la scorsa settimana dallo spallologo
4) Mia sorella ha un transistor (extrasistole)
5) Non ci vedo più bene, avrò le cateratte?
..ed altre ancora che in questo momento non mi vendono in mente...
  • anonimo

24-01-20 12.34

@ 1paolo
Mia figlia è osteopata e lavora in un centro medico vicino ad Alba; frasi realmente pronunciate dai pazienti:

1) Mio figlio ha un problema ad una gamba, gli è venuto il tallone da Killer
2) Hanno operato mio suocero e gli hanno tolto la prostituta
3) Sono stata la scorsa settimana dallo spallologo
4) Mia sorella ha un transistor (extrasistole)
5) Non ci vedo più bene, avrò le cateratte?
..ed altre ancora che in questo momento non mi vendono in mente...
Una collega che ormai va sui 45 non ci vedeva più bene da vicino.

Di ritorno dalla visita, le chiedemmo cosa le aveva detto l’oculista.

La sciagurata rispose:”Mi ha detto che sono lesbica (presbite)”.

24-01-20 12.44

Cyrano ha scritto:
La sciagurata rispose:”Mi ha detto che sono lesbica (presbite)”.


Lapsus freudiano?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-01-20 12.48

1paolo ha scritto:
5) Non ci vedo più bene, avrò le cateratte?


Aneddoto che non c'entra con gli errori ma mi ha sempre fatto ridere...
Un mio amico fu chiamato a fare una riparazione al cancello di una villa. In giardino scorazzava un Rottweiler, alchè il mio amico chiese al custode se gentilmente poteva rinchiuderlo.
Il custode lo tranquillizzò: "non si preoccupi, è un cane addestrato alla guardia, attacca solo quando è buio".
Risposta del mio amico: "non mi interessa se è addestrato, e se gli vengono le cataratte?" ...
  • anonimo

24-01-20 12.54

@ quartaumentata
Cyrano ha scritto:
La sciagurata rispose:”Mi ha detto che sono lesbica (presbite)”.


Lapsus freudiano?
Tra l’altro è una signora molto affascinante.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-01-20 13.01

Cyrano ha scritto:
”Mi ha detto che sono lesbica”.


Una non te la dà e ecco che è lesbica! emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

24-01-20 13.04

@ paolo_b3
1paolo ha scritto:
5) Non ci vedo più bene, avrò le cateratte?


Aneddoto che non c'entra con gli errori ma mi ha sempre fatto ridere...
Un mio amico fu chiamato a fare una riparazione al cancello di una villa. In giardino scorazzava un Rottweiler, alchè il mio amico chiese al custode se gentilmente poteva rinchiuderlo.
Il custode lo tranquillizzò: "non si preoccupi, è un cane addestrato alla guardia, attacca solo quando è buio".
Risposta del mio amico: "non mi interessa se è addestrato, e se gli vengono le cataratte?" ...
dal minuto 0:50 emo
  • anonimo

24-01-20 13.10

Cyrano ha scritto:
2) Sempre nel negozio di strumenti musicali dove lavorava mio fratello, un ragazzotto voleva acquistare un piano digitale "Clavicola".


Un'Armonica DALTONICA (Diatonica)... emoemoemoemoemoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

24-01-20 13.13

@ markelly2
dal minuto 0:50 emo
inarrivabile
me tocca rilancià
prenotato???
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Verona
  • Thanks: 83  

24-01-20 13.15

@ anonimo
Una collega che ormai va sui 45 non ci vedeva più bene da vicino.

Di ritorno dalla visita, le chiedemmo cosa le aveva detto l’oculista.

La sciagurata rispose:”Mi ha detto che sono lesbica (presbite)”.
ORMAI????? Uè, giovine...

Io sento sempre più spesso l'espressione "stato dell'arte" usata al posto di "statu quo".
Lo ammetto, non è molto divertente, ma dovevo mettervi in guardia.
(sono sicuro che viene da una pubblicità di orologi su una rivista da aereo, l'espressione inglese è rimasta in testa a qualcuno che ha cominciato a sbandierarla a sproposito)
  • anonimo

24-01-20 13.32

@ EADgbe
ORMAI????? Uè, giovine...

Io sento sempre più spesso l'espressione "stato dell'arte" usata al posto di "statu quo".
Lo ammetto, non è molto divertente, ma dovevo mettervi in guardia.
(sono sicuro che viene da una pubblicità di orologi su una rivista da aereo, l'espressione inglese è rimasta in testa a qualcuno che ha cominciato a sbandierarla a sproposito)
Pensa che io ne ho quasi 57, di anni...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-01-20 13.33

@ markelly2
dal minuto 0:50 emo
emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-01-20 13.44

Pisa, anni'90, negozio di componentistica elettronica, entra un tizio che chiede se avevano a disposizione un "thriller" emoemo
(poi, con calma, si è capito che voleva "ma si, quello li, il triller, quel coso che trilla..." = buzzer/cicalino)
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

24-01-20 13.55

studentessa che non riusciva a loggarsi: "il computer dice che non si ricorda più la password"
  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

24-01-20 13.59

@ 1paolo
Mia figlia è osteopata e lavora in un centro medico vicino ad Alba; frasi realmente pronunciate dai pazienti:

1) Mio figlio ha un problema ad una gamba, gli è venuto il tallone da Killer
2) Hanno operato mio suocero e gli hanno tolto la prostituta
3) Sono stata la scorsa settimana dallo spallologo
4) Mia sorella ha un transistor (extrasistole)
5) Non ci vedo più bene, avrò le cateratte?
..ed altre ancora che in questo momento non mi vendono in mente...
Per il primo non riesco a smettere di ridere emoemo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-01-20 14.11

Quando fummo costretti ad acquistare il decoder per continuare a vedere la tv, una conoscente disse che finalmente aveva il "vegetale terrestre".
A mio modo di vedere era comunque meglio della "tv via catetere", quantomeno pareva una soluzione meno invasiva.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

24-01-20 14.23

@ Fabri72
Quando fummo costretti ad acquistare il decoder per continuare a vedere la tv, una conoscente disse che finalmente aveva il "vegetale terrestre".
A mio modo di vedere era comunque meglio della "tv via catetere", quantomeno pareva una soluzione meno invasiva.
Era per caso Camera Daria (persona realmente esistente, dai genitori zuzzurelloni🤪)? Oppure Scheda Bianca..?
  • anonimo

24-01-20 14.32

Cyrano ha scritto:
cos'era il modo "superlocride


Una volta ho sentito dire: "il Modo EOLICO" (Eolio)... emo


Il Modo dell'Energia rinnovabile... emoemoemoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 606  

24-01-20 15.13

@ 1paolo
Era per caso Camera Daria (persona realmente esistente, dai genitori zuzzurelloni🤪)? Oppure Scheda Bianca..?
..tempo fa un tipo va in un magazzino della mia zona a comprare della merce e paga con assegno; chiede come deve intestarlo e gli dicono: "Rossi fratelli Srl".; compila l'assegno e lo consegna. La cassiera lo ritira, lo porta in banca e sopra c'era scritto: "Rossi fratelli e sorelle"..