Abbeveratemi, vi prego, perché ho tanta sete

  • dani79
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-01-20 02.18

Salve, sono Daniele ed alla tenera eta' di 40 anni ho deciso di intraprendere un bellissimo viaggio e cioè quello di imparare a suonare uno strumento musicale ed in particolare il pianoforte (mio sogno sin da bambino )ed adesso che ne ho le possibilità , la volonta' ed il tempo cerchero' di farlo con tanta passione, umilta, sacrificio e costanza sperando che tutto ciò basti per arrivare ,tra qualche anno, a suonare, anche mediocremente, qualche pezzo di musica classica che ho sempre adorato . Questo viaggio lo faro' da solo , da autodidatta , e per questo sara' molto piu' complicato ma sperando nei vostri futuri consigli credo di potercela fare. A proposito di consigli questo è il primo che vorrei chiedervi e cioe' quale pianoforte digitale con un budget di 400 euro :


korg sp170s

yamaha p45

roland fp10......fuori budget anche non di tanto.


Nel ?ringraziarvi anticipatamente , saluto a tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità sperando di farne parte anch'io da oggi e per molto tempo a venire .
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

25-01-20 08.01

@ dani79
Salve, sono Daniele ed alla tenera eta' di 40 anni ho deciso di intraprendere un bellissimo viaggio e cioè quello di imparare a suonare uno strumento musicale ed in particolare il pianoforte (mio sogno sin da bambino )ed adesso che ne ho le possibilità , la volonta' ed il tempo cerchero' di farlo con tanta passione, umilta, sacrificio e costanza sperando che tutto ciò basti per arrivare ,tra qualche anno, a suonare, anche mediocremente, qualche pezzo di musica classica che ho sempre adorato . Questo viaggio lo faro' da solo , da autodidatta , e per questo sara' molto piu' complicato ma sperando nei vostri futuri consigli credo di potercela fare. A proposito di consigli questo è il primo che vorrei chiedervi e cioe' quale pianoforte digitale con un budget di 400 euro :


korg sp170s

yamaha p45

roland fp10......fuori budget anche non di tanto.


Nel ?ringraziarvi anticipatamente , saluto a tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità sperando di farne parte anch'io da oggi e per molto tempo a venire .
Il roland costa di più ma tra i tre è il migliore. Ha una tastiera stupenda. Sul suono va a gusti.
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

25-01-20 08.10

@ dani79
Salve, sono Daniele ed alla tenera eta' di 40 anni ho deciso di intraprendere un bellissimo viaggio e cioè quello di imparare a suonare uno strumento musicale ed in particolare il pianoforte (mio sogno sin da bambino )ed adesso che ne ho le possibilità , la volonta' ed il tempo cerchero' di farlo con tanta passione, umilta, sacrificio e costanza sperando che tutto ciò basti per arrivare ,tra qualche anno, a suonare, anche mediocremente, qualche pezzo di musica classica che ho sempre adorato . Questo viaggio lo faro' da solo , da autodidatta , e per questo sara' molto piu' complicato ma sperando nei vostri futuri consigli credo di potercela fare. A proposito di consigli questo è il primo che vorrei chiedervi e cioe' quale pianoforte digitale con un budget di 400 euro :


korg sp170s

yamaha p45

roland fp10......fuori budget anche non di tanto.


Nel ?ringraziarvi anticipatamente , saluto a tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità sperando di farne parte anch'io da oggi e per molto tempo a venire .
Ciao,
io ti consiglio di investire anche un piccolo budget per fare almeno due lezioni al mese con un insegnante (o meglio una lezione a settimana anche da 45 minuti).
Te lo ritroverai...da autodidatta sarà difficile andare avanti ogni volta che avrai dei scogli ed assumerai tutti i difetti del mondo senza nessuno che possa correggerli. I video YouTube, vanno bene per chi eventualmente già sa suonare e vuole acquisire nuove conoscenze e sa come usarle (si perché un insegnante ti insegna anche il modo di studiare).
Vuoi solo arrivare a suonare dei brani di musica classica che ti piacciono....si ma quali?
Anche la stessa per Elisa (completa), da autodidatta potresti non riuscire mai a suonarla decentemente. Una scuola buona, così come un buon insegnante ti costa tra gli 80 ed i 120 euro al mese, ma sono un investimento per la tua cultura e la tua persona e vedrai che ogni volta che uscirai dalla lezione, ti sentirai un po’ più felice.
Specie se troverai la giusta intesa.
Ecco e’ molto più importante parlare di questo, che di quello o quell’altro modello di piano digitale entry level. Vanno bene tutti, specie ora, all’inizio, tra quelli indicati uno vale l’altro.
  • anonimo

25-01-20 08.14

dani79 ha scritto:
Abbeveratemi, vi prego, perché ho tanta sete



qui ci vuole un prete o un frate
  • anonimo

25-01-20 08.19

Se uno si imposta sbagliato, poi tirare via i difetti diventa abbastanza difficile.

Se non si tolgono i difetti, in poco tempo si arriva ad un “muro” che rende molto difficile progredire ulteriormente.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

25-01-20 12.30

Benvenuto....
Intanto credo ti serva un pianoforte amplificato quindi il P45 fa' sicuramente al tuo caso.
Solo con un po di tempo ti renderai conto di aver bisogno di altro e mi pare di capire che non hai molto tempo a tua disposizione......, a volte l'entusiasmo da solo non basta....emoemo
  • anonimo

25-01-20 14.07

@ anonimo
dani79 ha scritto:
Abbeveratemi, vi prego, perché ho tanta sete



qui ci vuole un prete o un frate
emo
  • anonimo

25-01-20 14.12

prenditi un p125 usato si trovano sui 400 nel mercatino
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-01-20 14.22

Nessuno ha offerto sfusone?
  • anonimo

25-01-20 14.27

@ wildcat80
Nessuno ha offerto sfusone?
emo

Chiamiamo subito Paolo
  • anonimo

25-01-20 14.28

Cyrano ha scritto:
Chiamiamo santo Paolo

  • anonimo

25-01-20 14.28

Tornando seri: Yamaha P125 usato e lezioni di piano, minimo un oretta e mezza ogni 15 giorni.
  • anonimo

25-01-20 16.42

@ dani79
Salve, sono Daniele ed alla tenera eta' di 40 anni ho deciso di intraprendere un bellissimo viaggio e cioè quello di imparare a suonare uno strumento musicale ed in particolare il pianoforte (mio sogno sin da bambino )ed adesso che ne ho le possibilità , la volonta' ed il tempo cerchero' di farlo con tanta passione, umilta, sacrificio e costanza sperando che tutto ciò basti per arrivare ,tra qualche anno, a suonare, anche mediocremente, qualche pezzo di musica classica che ho sempre adorato . Questo viaggio lo faro' da solo , da autodidatta , e per questo sara' molto piu' complicato ma sperando nei vostri futuri consigli credo di potercela fare. A proposito di consigli questo è il primo che vorrei chiedervi e cioe' quale pianoforte digitale con un budget di 400 euro :


korg sp170s

yamaha p45

roland fp10......fuori budget anche non di tanto.


Nel ?ringraziarvi anticipatamente , saluto a tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità sperando di farne parte anch'io da oggi e per molto tempo a venire .
Sei in piena crisi di mezz' età? Ti capisco.
Hai scelto un gran brutto momento, troppe distrazioni (SM in primis), non sai cosa t'aspetta e sei partito male. Comunque se parti da zero ci vuole il maestro, e visto che per ora il tuo obbiettivo è classica anche un piano acustico (noleggio). In cuffia col digitale il minimo indispensabile. Devi anche mettere in conto un cambio vita, qualcosa dovrai sacrificare.
Fai così, prendi contatti con un maestro di pianoforte o una scuola di musica e spiega loro i tuoi obbiettivi, fatti consigliare da loro.
Usa il telefonino per telefonare e se tutto va bene ci vediamo qui fra.....direi.....almeno due anni.
In bocca al lupo, in musica l'abito (strumento) non fa il monaco.
  • anonimo

25-01-20 17.10

bisogna capire cosa vuoi fare, ripetere a pappagallo dei brani scritti o studiare oltre al piano un po' di armonia e metterci del tuo?
  • anonimo

25-01-20 17.43

@ anonimo
bisogna capire cosa vuoi fare, ripetere a pappagallo dei brani scritti o studiare oltre al piano un po' di armonia e metterci del tuo?
Con tutto il rispetto per chi ripete a pappagallo dei brani scritti, si comincia così, poi se magari forse in caso un domani ma anche no.
Con tutto il rispetto per chi ci mette del suo.
  • anonimo

25-01-20 19.27

1) non saper nulla

2) cominciare a pigiare i bottoni

3) pigiare i bottoni male

4) pigiare i bottoni decentemente.

Da qui si aprono due strade incompatibili

1) diventare dei buoni, ottimi, eccellenti, eccelsi pigiatori di bottoni.

2) fare musica.
  • anonimo

25-01-20 19.43

@ anonimo
1) non saper nulla

2) cominciare a pigiare i bottoni

3) pigiare i bottoni male

4) pigiare i bottoni decentemente.

Da qui si aprono due strade incompatibili

1) diventare dei buoni, ottimi, eccellenti, eccelsi pigiatori di bottoni.

2) fare musica.
.
  • anonimo

25-01-20 20.05

@ anonimo
.
.
  • anonimo

25-01-20 20.23

.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-01-20 20.28

400€? Un piccolo sforzo e prendi una soluzione completa, senno prendi solo il piano, ma francamente te lo sconsiglio.