Emulatore floppy gotec

  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-02-20 15.55

Buonasera a tutti... Volevo porvi un domanda ieri su Amazon ho comprato un emulatore gotec da montare sulla mia Yamaha prs 2100.. Non riesco a fare la partizione della chiavetta di cui mettere su i modi file... Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che cmq non ho il CD di dotazione? Vi ringrazio anticipatamente
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-02-20 18.41

@ Maurizio81
Buonasera a tutti... Volevo porvi un domanda ieri su Amazon ho comprato un emulatore gotec da montare sulla mia Yamaha prs 2100.. Non riesco a fare la partizione della chiavetta di cui mettere su i modi file... Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che cmq non ho il CD di dotazione? Vi ringrazio anticipatamente
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

13-02-20 22.00

@ Maurizio81
Buonasera a tutti... Volevo porvi un domanda ieri su Amazon ho comprato un emulatore gotec da montare sulla mia Yamaha prs 2100.. Non riesco a fare la partizione della chiavetta di cui mettere su i modi file... Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che cmq non ho il CD di dotazione? Vi ringrazio anticipatamente
Non centra niente il cd ci vuole il programma per formattare e far leggere i midi inseriti in una chiavetta. Ma il programma deve essere installato su un pc
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

14-02-20 08.14

  • anonimo

15-02-20 00.26

@ Maurizio81
Buonasera a tutti... Volevo porvi un domanda ieri su Amazon ho comprato un emulatore gotec da montare sulla mia Yamaha prs 2100.. Non riesco a fare la partizione della chiavetta di cui mettere su i modi file... Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che cmq non ho il CD di dotazione? Vi ringrazio anticipatamente
Ciao
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-02-20 20.53

@ anonimo
Ciao
Graziee
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-02-20 22.35

ho scaricato il programma ho creato anche 100 partizioni ma quando poi inserisco i file midi sulle partizioni create e poi la inserisco nella tastiera mi da solo il nome del cantante i midi non escono...come mai?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

15-02-20 23.09

@ Maurizio81
ho scaricato il programma ho creato anche 100 partizioni ma quando poi inserisco i file midi sulle partizioni create e poi la inserisco nella tastiera mi da solo il nome del cantante i midi non escono...come mai?
Per vedere i midi file devi partire dalla selezione di una song.
  • anonimo

15-02-20 23.34

@ Maurizio81
ho scaricato il programma ho creato anche 100 partizioni ma quando poi inserisco i file midi sulle partizioni create e poi la inserisco nella tastiera mi da solo il nome del cantante i midi non escono...come mai?
Ciao
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

16-02-20 22.34

@ anonimo
Ciao
Si infatti li ho salvati perché mi esce la percentuale dei midi salvati.. Ma quando la inserisco nella mia tastiera mi escono le cartelle dei cantanti ma internamente non ci solo file midi... Mi compare la cartella vuota🤦🤦
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-02-20 23.13

@ Maurizio81
Si infatti li ho salvati perché mi esce la percentuale dei midi salvati.. Ma quando la inserisco nella mia tastiera mi escono le cartelle dei cantanti ma internamente non ci solo file midi... Mi compare la cartella vuota🤦🤦
Chiedo scusa, ma hai prestato attenzione all’indicazione che ti ho dato?
Qualcuno qui in passato aveva il tuo stesso problema ma poi si è accorto che semplicemente navigava nella penna usb aprendo gli stili e non le song.
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-02-20 06.28

@ renatus
Chiedo scusa, ma hai prestato attenzione all’indicazione che ti ho dato?
Qualcuno qui in passato aveva il tuo stesso problema ma poi si è accorto che semplicemente navigava nella penna usb aprendo gli stili e non le song.
Buongiorno si appunto questo dicevo nella mia tastiera quando vado sulla voce floppy che poi sarebbe l emulatore usb escono le cartelle dei cantanti ma non i file midi.. Che può essere successo?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-02-20 20.11

@ Maurizio81
Buongiorno si appunto questo dicevo nella mia tastiera quando vado sulla voce floppy che poi sarebbe l emulatore usb escono le cartelle dei cantanti ma non i file midi.. Che può essere successo?
Nulla. Se il tuo caso è simile a quello già riportato da altri, stai semplicemente aprendo la penna USB dal pulsante style. E invece, come ti ho indicato, devi aprire Song per cercare MIDI file.

Se invece il tuo caso è diverso, facci sapere.
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-02-20 20.42

@ renatus
Nulla. Se il tuo caso è simile a quello già riportato da altri, stai semplicemente aprendo la penna USB dal pulsante style. E invece, come ti ho indicato, devi aprire Song per cercare MIDI file.

Se invece il tuo caso è diverso, facci sapere.
No non compaiono i midi file, ho provato anche a portare la tastiera in un centro assistenza Yamaha e hanno verificato loro con la loro USB già partizionata.. Ma alla fine hanno detto che l'emulatore e difettoso.. Quindi mi tocca rimandarlo indietro come reso.. 🤦???
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

17-02-20 20.44

@ Maurizio81
No non compaiono i midi file, ho provato anche a portare la tastiera in un centro assistenza Yamaha e hanno verificato loro con la loro USB già partizionata.. Ma alla fine hanno detto che l'emulatore e difettoso.. Quindi mi tocca rimandarlo indietro come reso.. 🤦???
Potresti consigliarmi un buon emulatore sulla mia Yamaha prs 2100? C'è ne sono diversi tipi...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

17-02-20 23.57

@ Maurizio81
Potresti consigliarmi un buon emulatore sulla mia Yamaha prs 2100? C'è ne sono diversi tipi...
Se vedi le cartelle, l’emulatore funziona.
Al tuo posto, proverei ancora:

1 Dimmi se vedi i file midi quando apri la penna usb su un pc.
2 Sui vecchi arranger Yamaha i nomi dei midi file non dovevano superare la lunghezza di n caratteri. Il manuale dovrebbe dirti quanti. Ad esempio rinomina una midi file con un nome lungo 8 caratteri prima del .mid e poi prova a vedere se la tua psr riesce a vederlo.
  • Maurizio81
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-02-20 06.28

@ renatus
Se vedi le cartelle, l’emulatore funziona.
Al tuo posto, proverei ancora:

1 Dimmi se vedi i file midi quando apri la penna usb su un pc.
2 Sui vecchi arranger Yamaha i nomi dei midi file non dovevano superare la lunghezza di n caratteri. Il manuale dovrebbe dirti quanti. Ad esempio rinomina una midi file con un nome lungo 8 caratteri prima del .mid e poi prova a vedere se la tua psr riesce a vederlo.
Ciao Renato.. Si ho provato ad aprire la penna usb su PC ed escono i midi file... Nn ho provato a accorciare il nome però il tecnico della Yamaha aveva lui dei midi file salvati su una usb visto che la monta anche lui.. E cmq niente non usciva nemmeno a lui...
  • anonimo

18-02-20 14.46

@ Maurizio81
Potresti consigliarmi un buon emulatore sulla mia Yamaha prs 2100? C'è ne sono diversi tipi...
Ciao
  • anonimo

18-02-20 14.49

@ Maurizio81
Potresti consigliarmi un buon emulatore sulla mia Yamaha prs 2100? C'è ne sono diversi tipi...
Ciao
  • anonimo

18-02-20 14.58

@ Maurizio81
Potresti consigliarmi un buon emulatore sulla mia Yamaha prs 2100? C'è ne sono diversi tipi...
Ciao