Split Pa1000

  • Serge58
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

20-02-20 11.27

Ciao a tutti! Ho una Pa1000 della korg e riprovo a chiedere se qualcuno del forum ha il mio stesso problema: split regolato in Fa#3 vado in modo record modifico style esco e lo split me lo ritrovo in Do4. Non si riesce a rimodificarlo se non spegnendo l'arranger. Ho cercato di contattare La Eko music con un ticket ma nessuna risposta! Un assistenza di m.... Vorrei capire se si tratta di un anomalia del mio arranger o di un bug del sistema.Inoltre i bug come vanno segnalati se non si riesce a contattare l'assistenza, se di bug si tratta? Un grazie in anticipo a quel qualcuno che vorra' aiutarmi...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

20-02-20 19.13

@ Serge58
Ciao a tutti! Ho una Pa1000 della korg e riprovo a chiedere se qualcuno del forum ha il mio stesso problema: split regolato in Fa#3 vado in modo record modifico style esco e lo split me lo ritrovo in Do4. Non si riesce a rimodificarlo se non spegnendo l'arranger. Ho cercato di contattare La Eko music con un ticket ma nessuna risposta! Un assistenza di m.... Vorrei capire se si tratta di un anomalia del mio arranger o di un bug del sistema.Inoltre i bug come vanno segnalati se non si riesce a contattare l'assistenza, se di bug si tratta? Un grazie in anticipo a quel qualcuno che vorra' aiutarmi...
Non mi meraviglio che non ti rispondono. L assistenza Korg andrebbe data a gente più professionale. In tal caso hai guardato al manuale utente?
  • Serge58
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

21-02-20 07.26

@ Steruny
Non mi meraviglio che non ti rispondono. L assistenza Korg andrebbe data a gente più professionale. In tal caso hai guardato al manuale utente?
...si conosco bene il manuale. il sequencer è comunque quello di Pa800 e Pa900 che ho posseduto prima e quindi lo conosco molto bene. Secondo me si tratta di un bug del software di Pa1000. E' la fretta di Korg che per anticipare la concorrenza mettono in commercio un prodotto non perfetto e poi non riescono più a renderlo funzionale al 100% perchè impegnati a inventarte nuovi prodotti. Purtroppo è la legge del commercio. Per quanto riguarda l'assistenza fino a qualche anno fa (ai tempi di Pa800) si riusciva a colloquiare per telefono con gli assistenti (il famoso Mirabella). Adesso bisogna aprire questo benedetto ticket ma rispondono solamente se hai bisogno di assistenza per la riparazione, non rispondono a quesiti riguardanti la funzionalità...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

21-02-20 15.12

Hai salvato il cambio di split ?
Da pag 48 a 50
  • Serge58
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

21-02-20 20.32

@ clouseau57
Hai salvato il cambio di split ?
Da pag 48 a 50
Si... ho fatto tutte le prove immaginabili. Smanettando sugli styles in modo record una volta uscito ritorna in Do4 ignorando il salvataggio. Spengo e riavvio e tutto ritorna normale... Attendo la risposta dalla Ekomusic... Mi dovranno rispondere per forza perché ho aperto un ticket... Vi farò sapere..
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-02-20 22.11

@ Serge58
Si... ho fatto tutte le prove immaginabili. Smanettando sugli styles in modo record una volta uscito ritorna in Do4 ignorando il salvataggio. Spengo e riavvio e tutto ritorna normale... Attendo la risposta dalla Ekomusic... Mi dovranno rispondere per forza perché ho aperto un ticket... Vi farò sapere..
Ho provato con la mia Pa700.
E non ho riscontrato il problema da te denunciato.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-02-20 22.35

@ renatus
Ho provato con la mia Pa700.
E non ho riscontrato il problema da te denunciato.
Mi sono ricordato di una cosa. La versione 1.1 aveva introdotto la possibilità di memorizzare lo split in un Keyboard Set. E il Keyboard Set poteva essere associato ad uno Style (oltre che ad un elemento del SongBook). In altre parole: verifica che quello stile che stai modificando non abbia un punto di split configurato al suo interno. Se così fosse, si spiega tutto e non sarebbe un guasto software.
  • Serge58
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 0  

22-02-20 07.08

@ renatus
Mi sono ricordato di una cosa. La versione 1.1 aveva introdotto la possibilità di memorizzare lo split in un Keyboard Set. E il Keyboard Set poteva essere associato ad uno Style (oltre che ad un elemento del SongBook). In altre parole: verifica che quello stile che stai modificando non abbia un punto di split configurato al suo interno. Se così fosse, si spiega tutto e non sarebbe un guasto software.
Ok Renatus proverò a guardare bene e fare anche questa prova... Grazie del suggerimento...