Mininova può registrare?

  • Kirk77
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-03-20 21.20

Ciao ragazzi! Sono disperato. Posseggo una novation mininova: bellissimo e validissimo synth ma purtroppo non ha un sequenze interno e temo nemmeno un registratore. Come posso registrare in tempo reale quello che sto suonando per non perderlo? Possibile che non abbia pattern ritmici da utilizzare?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

06-03-20 22.10

@ Kirk77
Ciao ragazzi! Sono disperato. Posseggo una novation mininova: bellissimo e validissimo synth ma purtroppo non ha un sequenze interno e temo nemmeno un registratore. Come posso registrare in tempo reale quello che sto suonando per non perderlo? Possibile che non abbia pattern ritmici da utilizzare?
Ciao Kirk!

Non disperare, una bella DAW e passa la paura! O il vecchio magnetofono emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-03-20 09.08

@ Kirk77
Ciao ragazzi! Sono disperato. Posseggo una novation mininova: bellissimo e validissimo synth ma purtroppo non ha un sequenze interno e temo nemmeno un registratore. Come posso registrare in tempo reale quello che sto suonando per non perderlo? Possibile che non abbia pattern ritmici da utilizzare?
Possibilissimo e (scusa se te lo dico) sarebbe bastato leggere le specifiche prima di comprarlo per saperlo; la soluzione per fortuna esiste e si tratta di usare un computer e/o un telefonino/tablet con un software adatto (DAW o anche un sequencer "semplice") collegati al Mininova via USB. L'ideale, per un uso portatile, sarebbe un tablet windows o un iPad+adattatore USB.
  • anonimo

07-03-20 10.16

Basta scaricarsi Audacity sul computer.

Poi accrocchiare le uscite audio (non so se lo strumento in questione abbia l’audio over USB) in un mini jack stereo, entrare nell’entrata mic del computer e registrare con Audacity.