yamaha moxf8 modalità song

  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-03-20 08.30

buongiorno,da pochi giorni ho acquistato una moxf8 e ho trovato molto utile la modalità song che mi permette di memorizzare fino a 16 suoni passando senza interruzioni da uno all'altro.
il problema è che i suoni riprodotti in questa modalità differiscono dagli stessi riprodotti in modalita voice.
alcuni come gli organi diventano inascoltabili,i pianoforti hanno effetti strani.
credo ci sia qualcosa da vedere a livello di effetti ma non riesco a trovare la soluzione.
qualcuno mi può aiutare ? grazie ancora
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

09-03-20 08.57

@ gius60
buongiorno,da pochi giorni ho acquistato una moxf8 e ho trovato molto utile la modalità song che mi permette di memorizzare fino a 16 suoni passando senza interruzioni da uno all'altro.
il problema è che i suoni riprodotti in questa modalità differiscono dagli stessi riprodotti in modalita voice.
alcuni come gli organi diventano inascoltabili,i pianoforti hanno effetti strani.
credo ci sia qualcosa da vedere a livello di effetti ma non riesco a trovare la soluzione.
qualcuno mi può aiutare ? grazie ancora
Innanzitutto devi controllare che gli insert effects siano attivi (se funziona come col mio motif xs hai la possibilità di utilizzare gli insert effects solo su 8 suoni su 16).. poi eq e system effects impostati in modalità voice sono da ricopiare in modalità song
per i system effects c'è un modo rapido. entra in modalità mixing, premi job, poi copy, poi voice e ti selezioni i parametri che ti interessa ricopiare (sono andato a memoria ma il percorso dovrebbe essere questo).. chiaramente chorus e reverb sarano gli stessi per tutti i 16 suoni della song
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

09-03-20 10.34

Devi fare uno studio preliminare per capire quali System ed Insert Effect fanno parte della singola Voice prima di portarla in modo Sequencer/Multi.
Se non ricordo male, c'è la funzione Parameter with Voice (controlla sul manuale utente, Manuale di Riferimento o Reference Manual) che permette di trasportare integralmente una Voice esattamente come suona in modo Voice, in modo Seq/Multi.
Ovviamente, dovrai fare i conti sempre con il numero di Insert Effect (al massimo 8 su 16 Part) e decidere quale Voice "sacrificare" in favore di altre.