Roland A-88 Mk2 o altro

  • saxluke
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-03-20 11.21

Buongiorno.
Voglio acquistare una tastiera 88 tasti pesati, meccanica più simile possibile ad un pianoforte, da mettere nel mio studio. L'utilizzo è con VST Keyscape, o con Logic Pro per le registrazioni. Se capiterà di suonare live (rarissimo) posso usare MainStage o l'iPad. Sono orientato sulla nuova Roland A-88 mk2. Cose ne pensate? Buona scelta? O ci sono alternative più valide? Spesa entro i 1000 euro.
Grazie
  • anonimo

10-03-20 11.31

Kawai VCP1
  • saxluke
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-03-20 11.36

@ anonimo
Kawai VCP1
Si l'ho vista.
Ma è troppo pesante ed ingombrante (studio piccolo) anche per essere eventualmente usata live se mi dovesse servire.
Grazie,
Luca
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-03-20 12.11

Sl88 grand
  • saxluke
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-03-20 16.23

@ Pippo18
Sl88 grand
Ok la tengo in considerazione.
E della Arturia KeyLab 88 Mk2 cosa mi dite? In confronto a questa e alla roland nuova?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

10-03-20 16.37

@ saxluke
Ok la tengo in considerazione.
E della Arturia KeyLab 88 Mk2 cosa mi dite? In confronto a questa e alla roland nuova?
Tastiera di livello inferiore (Fatar TP100, come quella della SL Studio mentre la Grand che ti hanno consigliato monta la TP40 Wood), a quel punto piuttosto ti prendi un P125 o un MoXF usato, secondo me.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-03-20 18.17

@ saxluke
Ok la tengo in considerazione.
E della Arturia KeyLab 88 Mk2 cosa mi dite? In confronto a questa e alla roland nuova?
La keybed della Sl88 grand e della Roland sono superiori.
La Arturia ha di contro molti controlli fisici che possono essere utili. Ma a quel prezzo piuttosto prenderei cmq la Sl 88 grand ed eventualmente il mixface sempre della studiologic.
Altrimenti concordo con Maxpiano ti prendi un p125 (che è davvero un ottimo stage economico) o la sl88 studio che costa meno di 400 euro ed ha la stessa keybed della Arturia.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-03-20 19.36

io vedrei meglio un prodotto come la RD-88, al netto dei suoni che ha, sempre onestissimi Roland, hai uno strumento e doppia funzionalità, un ottima keybed, la stessa.
scheda audio/midi integrata, ed un sacco di funzionalita e/o predisposizioni interessanti con mainstage, è comunque una master a 3 zone.
in un ipotetico home studio, dove hai la tua bella interfaccia audio/midi (per es:focusrite, apogee,rme,motu) esterna e monitor. RD 88 si collega via audio jack e midi 5 din. nel modo classico. ma puoi inserire il tuo ipad nel mix con l'aggiunta di un solo cavo usb. in questo modo non hai una semplice master, ma molto di piu...ad un prezzo quasi analogo...