Intramontabile yamaha DX7 IID

  • MicheleTS
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 2  

11-03-20 11.19

Ciao a tutti, vi prego di non insultarmi! Sono un felice nuovo possessore di un meraviglioso immacolato yamaha DX7 IID! sono un po' alle prime armi con questo tipo di programmazione ma ho avuto la fortuna di trovarlo con la sua cartridge ROM e quindi, dopo aver sostituito la batteria tampone, ho ripristinato i suoni originali. Siccome sto giro la fortuna mi ha sorriso parecchio, questo DX7 ha anche la scheda Grey Metter quindi stavolta ho fatto veramente bingo! Inoltre ho altre 3 cartridge ram piene di suoni. Quello che vi chiedo gentilmente è questo: il Bank1 ora ha i suoni originali. Come faccio a caricare nel Bank2 i suoni che ho ad esempio su un'altra Ram? immagino che il percorso sia lo stesso del ripristino dei suoni, solo che non riesco a cambiare il numero del Bank, resta sempre Bank1. Poi vorrei provare a caricare i suoni da PC (mi consigliate un programmino facile?) con le migliaia di file SYX che si trovano sul web, ma intanto vorrei risolvere questo problemino. Ho letto un po di post sul DX7 ma non ho trovato la risposta che cerco, per questo ho aperto un nuovo post. Vi ringrazio molto, Michele
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

11-03-20 11.55

MicheleTS ha scritto:
Ciao a tutti, vi prego di non insultarmi! Sono un felice nuovo possessore di un meraviglioso immacolato yamaha DX7 IID!


E perché insultarti? Ti sei preso un pezzo di storia emo

MicheleTS ha scritto:
Quello che vi chiedo gentilmente è questo: il Bank1 ora ha i suoni originali. Come faccio a caricare nel Bank2 i suoni che ho ad esempio su un'altra Ram? immagino che il percorso sia lo stesso del ripristino dei suoni, solo che non riesco a cambiare il numero del Bank, resta sempre Bank1.